Vai al contenuto
IGNORED

svizzero?

Risposte migliori

Inviato

chi di voi abita in svizzera? vorrei sapere del canton ticino quale città ha più ditte metalmeccaniche

Inviato

Non qualifico propriamente come "svizzero", ma ci siamo traferiti qa quattro mesi a zurigo. Posso provare a verificare.

Hai qualche indicazione piu' precisa su quello che cerchi? Contano le dimensioni o l'importanza o solo il numero?

ciao

daniele

Inviato

Rieccomi....

non ho una risposta precisa, ma alcune indicazioni di luoghi/aree dove vi sono aziende metalmeccaniche in Ticino:

- ad AGNO

- sul Pian Scairolo, nei comuni di Grancia, Barbengo magari Figino

- nel Sopraceneri (probabilmente tra Losone e Gordola)

- nel mendrisiotto ( tra Mendrisio, Rancate, Balerna, Chiasso, Morbio, Riva S.Vitale si dovrebbe trovare ancora qualcosina)

spero possa essere di aiuto :rolleyes:

daniele

Inviato

anch'io andare in svizzera a lavorare, però nel canton ticino.

pensavo più su bellinzona per trasferirmi nella parte tedesca quando avrò iniziato a masticare il tedesco a dovere. però non entra nella tua piccola lista.

dimmi un pò come funziona la ricerca di lavoro da quelle parti? fanno tutti affidamento alle agenzie? io ne ho chiamato una e mi hanno detto che per posta elettronica non ricevo curriculum. e se volevo entrare nella loro banca dati lo dovevo portare di persona. ti risulta questa informazione?

aspetto tue notizie e grazie mille per le informazioni di prima

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusa il ritardo, ma non ho trovato molte risposte chiare.

Io lavoravo per la sede italiana della multinazionale svizzera dove sono ora, per cui non ho dovuto passare per le ricerche.

Mi dicono comunque che spesso vogliono vedere/conoscere chi si propone. L'alternativa è di vedere se trovi annunci su internet a cui è possibile rispondere sempre via e-mail. Da quanto detto dipende anche dalla nazionalità... anche per i permessi di soggiorno è diverso se si è cittadini italiani o di altri.

In buona sostanza non credo di aver aiutato molto, ma temo che tocchi seguire le indicazioni di chi offre il lavoro...

buona fortuna, comunque

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.