Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi e 2 centesimi Austria 2005

Risposte migliori

Ciao a tutti!
Sono reduce da un viaggio a Vienna e, come resto, ho ricevuto una moneta da 2 centesimi ed una da 10 centesimi austriaci, entrambi coniati nel 2005.
Entrambe le monete sono ( a mio modesto giudizio) qFDC; a tal proposito vorrei sapere se anche da noi sono in circolazione o se, comunque, al momento sono una rarità. Personalmente non le avevo mai viste ed, in generale, non avevo mai visto monete coniate nel 2005. E voi ne avete viste? E quelle coniate dalla zecca italiana girano?
Grazie,
Mr. Pluto
Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente le monete austriache sono tutt'altro che rarità, anche se in verità quelle che si trovano in circolazione sono più o meno sempre le stesse. In Italia ho visto diverse segnalazioni di ritrovamenti di Austria 2005, personalmente ho trovato in circolazione solo un paio di pezzi da 1 cent. Di quelle italiane si stanno piano piano ritrovando un pò tutti i tagli, al momento i più diffusi sembrano essere 1,2 e 10 cent, che sono i primi ad essere andati in circolazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mr.Pluto' date='27 settembre 2005, 10:16']Con € 6,50 la serie completa 2005 austriaca + il 2€ commemorativo?
Dove e come? In confezione originale?
Grazie!
[right][snapback]54062[/snapback][/right]
[/quote]

no, sciolta da rotolini
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.