Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Apro questa discussione per raccontarvi cosa mi è successo oggi. Tornando a casa trovo una busta con su scritto "ricevuta vaglia internazionale". La apro e trovo dentro la ricevuta del vaglia che avevo spedito 2 mesi fa al vaticano per la SV, con annesse alcune monete! :ph34r:
Rimango un attimo perplesso, non capendo il contenuto della busta, ma faccio subito ritorno alla macchina e mi dirigo alla Poste per chiedere info. Lì mi dicono che hanno dovuto rifare il vaglia perchè l'operatore che me l'aveva fatto ha commesso un errore: il vaglia doveva essere spedito al Vaticano come "Eurogiro". :blink:
Mi spiegano che questo Eurogiro è stato da poco adottato in Italia ed è necessario per spedire vaglia in Paesi come il Vaticano. Oltretutto questo metodo costa meno di quello tradizionale, quindi ecco spiegato le monetine nella busta (65cent), rimborso per la minore tariffa del vaglia. :)

Beh, ho postato questa vicenda innanzitutto per avere un parere da voi, se eravate a conoscenza di questo eurogiro, e inoltre per complimentarmi con le Poste, di solito finiscono sui TG per i furti che compiono, per una volta sono stati onesti. :D

Inviato
Ciao!
quando avevi fatto il vaglia originale per il vaticano?

Certo che le poste non devono investire molto in formazione ai propri addetti...
però almeno sono stati onesti :)

Ciao
R

Inviato
Lo avevo fatto a metà luglio...e infatti me lo hanno rifatto il giorno stesso, infatti la ricevuta che mi hanno spedito porta la stessa data...solo che me l'hanno recapitata solo oggi. :)

Inviato
[color=blue]Ciao L'Euro Giro (vaglia on line )esiste da alcuni anni, solo che per il Vaticano usavano fino a 3 anni fà quello manuale.
Bastava che andassero sul loro sito per vedere www.poste.it
Hanno dovuto per forza rifarlo perche non passava altrimenti e non ti hanno fatto nessun favore,anzi ti hanno tenuto dei soldi per tre mesi senza darti interessi e se poi avessi avuto una scadenza?Avresti perso l'ordine!
Dovevi tirarglieli i 65 centesimi! :aug:
Non cambieranno mai le cose quì in Italia? Più passa il tempo e più succedono delle cose assurde,solo per cattiva voglia di lavorare!
Ciao [/color]

Inviato (modificato)
salve figuratevi che a me invece hanno mandato il postino a chiedere soldi in più per fare l'eurogiro in quanto io avevo pagato in contrassegno e dopo una settimana viene il postino a chiedermi i soldi per l'eurogiro perchè è l'unico modo con cui potevano spedire questi soldi al vaticano!
Roba da matti!

sono stata spiegata?!?!?! :wacko: Modificato da EDITH84

Inviato
Tutti sti casini con gli Eurogiri per il vaticano sono per me motivo in più per spedire assegni anzichè vaglia...

P.S.
Confermo anch'io che alle poste sono di una incompetenza inaudita... da quale altra parte potrebbe mai succedere che sono i clienti a spiegare le cose agli impiegati?? :ph34r:

Inviato (modificato)
[quote name='Paolino67' date='26 settembre 2005, 21:33']Tutti sti casini con gli Eurogiri per il vaticano sono per me motivo in più per spedire assegni anzichè vaglia...

P.S.
Confermo anch'io che alle poste sono di una incompetenza inaudita... da quale altra parte potrebbe mai succedere che sono i clienti a spiegare le cose agli impiegati??  :ph34r:
[right][snapback]54009[/snapback][/right]
[/quote]

Oddio...
a me è capitato nella mia banca (non facciamo nomi che è meglio), di dover spiegare all'impiegata che un bonifico nella Repubblica Ceca deve avere una tariffa da bonifico transfrontaliero (cioè deve costare come un bonifico nazionale).

...l'impiegata si era persa la puntata del telegiornale in cui parlavano del Trattato di Roma relativo all'allargamento della EU...

Alla fine (e dopo 15 minuti di pausa mensa persi) ci siamo capiti... mah! Modificato da rickkk

Inviato
[quote name='rickkk' date='26 settembre 2005, 22:15'][quote name='Paolino67' date='26 settembre 2005, 21:33']da quale altra parte potrebbe mai succedere che sono i clienti a spiegare le cose agli impiegati??  :ph34r:
[right][snapback]54009[/snapback][/right]
[/quote]

Oddio...
a me è capitato nella mia banca (non facciamo nomi che è meglio), di dover spiegare all'impiegata che un bonifico nella Repubblica Ceca deve avere una tariffa da bonifico transfrontaliero (cioè deve costare come un bonifico nazionale).
[/quote]

Hai ragione, dimenticavo che anche i bancari in questo senso non scherzano :(

(tutto ciò senza offesa per quegli impiegati postali e bancari efficienti, che sicuramente ci sono)

Inviato
Onestamente tra posta e banca preferisco senza dubbio la banca! Le poste ci mettono una vita!

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.