renato Inviato 1 Settembre, 2009 #1 Inviato 1 Settembre, 2009 :rolleyes: :rolleyes: ..periti diversi, materiali diversi, stessa conservazione riportata sul cartellino.. <_< ..voi che ne pensate?? renato
cembruno5500 Inviato 1 Settembre, 2009 #2 Inviato 1 Settembre, 2009 Dalle foto sembra migliore quella del 36, ma potrebbe essere un effetto di luci o bustine. Awards
superlittore Inviato 1 Settembre, 2009 #3 Inviato 1 Settembre, 2009 bé tra il nikelio e l'acmonital c'è una grossa differenza in questa monetazione. Opterei comunque per tutte e due SPL/FDC Una curiosità, ma nella lira del 43 sulla scure del fascio cosa c'è? Un ossidazione ?
renato Inviato 1 Settembre, 2009 Autore #4 Inviato 1 Settembre, 2009 ...niente ossidazione :) ..è una microscopica mancanza di metallo... renato
superlittore Inviato 1 Settembre, 2009 #5 Inviato 1 Settembre, 2009 allora alla seconda aggiungi una nota sulla perizia e mi fermo a SPL +
MARCO B Inviato 1 Settembre, 2009 #6 Inviato 1 Settembre, 2009 Il piumaggio della prima è migliore mi sembra molto più definito!!! il 36 lo valuterei spl/fdc la seconda Spl ciao Marco
superlittore Inviato 1 Settembre, 2009 #7 Inviato 1 Settembre, 2009 i rilievi nella serie del 36 sono molto più evidenti a dispetto delle successive serie anche con dei FDC la differenza è tanta
Diabolik73 Inviato 1 Settembre, 2009 #8 Inviato 1 Settembre, 2009 La Lira del 36 direi Spl/Fdc la seconda moneta Spl+
renato Inviato 1 Settembre, 2009 Autore #9 Inviato 1 Settembre, 2009 ...1 lira 1936 perizia a. novelli - qFDC ... 1 lira 1943 perizia e. tvere - qFDC :rolleyes: :rolleyes: renato
elmetto2007 Inviato 1 Settembre, 2009 #10 Inviato 1 Settembre, 2009 caro Renato, ma quand'è che imparerai a fotografare le monete? :P :P per me sono tutte e due q.FDC foto molto ingannevoli... con conseguenziale stima a ribasso complimenti perchè non è facile trovare la liretta del 36 bellina così... l'avrei volenteri vista dal vivo sabato :lol:
renato Inviato 1 Settembre, 2009 Autore #11 Inviato 1 Settembre, 2009 ..intanto proverò a comprare una moneta di meno e a cercarmi una discreta reflex...per provare a fare foto migliori...se poi cambiando macchina non miglioro...beh...toccherà iscriversi ad un corso per principianti....... :rolleyes: :rolleyes: renato
elmetto2007 Inviato 1 Settembre, 2009 #12 Inviato 1 Settembre, 2009 ..intanto proverò a comprare una moneta di meno e a cercarmi una discreta reflex...per provare a fare foto migliori...se poi cambiando macchina non miglioro...beh...toccherà iscriversi ad un corso per principianti....... :rolleyes: :rolleyes: renato la prossima volta che ci si vede ti dò io un paio di dritte. L'ideale è una semireflex o simili, visto che una reflex digitale costa quanto una bella moneta. Io uso una A650 Canon, che non è ne una compatta ne una reflex,ma una via di mezzo... certo una Canon G9 o G10 ti dà di più, ma a livello di "finezze". Parliamo di una spesa di 3/400 euro, non eccessiva (una reflex digitale di buona qualità, tipo la Canon EOS 50D, costa più del doppio.. la differenza di qualità sulla moneta è marginale, l'abisso si ha su una panoramica, tipo un prato o una foto orizzontale)
renato Inviato 2 Settembre, 2009 Autore #13 Inviato 2 Settembre, 2009 ..grazie elmetto!!! le indicazioni sono gradite!! :D ..non vorrei spendere male nell'aquisto di una macchina eccessiva..quello che mi interessa è ottenere delle buone foto delle monete...per i panorami va bene pure la mia digitale (nikon 5900 :D ) renato
Risposte migliori