Vai al contenuto
IGNORED

Gigante 2010

Risposte migliori

• ADMIN
Staff

Ci stiamo avvicinando, escludi pure alcune di quelle monete ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho osservato la moneta e mi sembra che sia quella del catalogo, per cui non dovrebbe essere un errore di moneta...

ho pensato che l'errore fosse nell'utilizzare una moneta di una repubblica "rivoluzionaria", ma non mi sembra un errore numismatico...

che cruccio .... :bash: mi arrendo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Vabbè, ma che moneta è mica me lo avete detto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

E a pagina 19 che si dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ho visto una piccola anteprima in uno spazio pubblicitario di Cronaca Numismatica di questo catalogo... sembra davvero migliorato di molto! Collezionassi principalmente quelle tipologie di monete lo comprerei subito (principalmente colleziono Euro, e Regno e Repubblica in modo residuale!).

Mi stavo giusto domandando se le foto delle monete sul Gigante dovessero restare per sempre in bianco e nero... fortunatamente, no! :D

Spero sia contestualmente applicata qualche miglioria anche al catalogo Eurocoins, che ha varie piccole lacune, che uscirà il prossimo anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

salve a tutti: ho letto dall'inizio questa discussione e mi sono appassionato sulla diatriba -tra virgole- del "quasi" FDC. le due categorie non sono mai circolate. secondo le mie idee non esistono monete non circolate. esempio: io acquisto una moneta "incellofanata" da un collezionista oppure da un commerciante o dalla zecca o da altro soggetto. bene come definireste questo passaggio? circolazione? se si allora è facile comprendere perchè non esiste il FDC e invece esiste la categoria massima per le circolate. non hanno graffi, colpi, segni impronte ecc.? bene qualcuno gli attribuisce un valore. hanno un segnetto? il valore per alcuni diminuisce. sono circolate ma leggibili al meglio? bene per alcuni valgono ancora meno, per altri sono vive e valgono. ognuno da ad ogni moneta il valore che gli viene dal cuore. per tale disparità di valutazione nascono i cataloghi tipo "GIgante". La valutazione che danno è indicativa e personalmente penso che spendendo 20 uero mi aspetterei più informazioni. per il momento auguri di buon anno.

poi c'è la rarità: beh! questo è un'altro problema

Modificato da joghery
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Altro catalogo da acquistare una volta ogni 5 anni... Sono tutti uguali da anno ad anno... Preferisco spendere i soldi in libri più mirati e specifici vedi M.I.R. o Crippa... Paolucci ... o i vari libri di Nomisma sulle varie zecche Italiane... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.