Vai al contenuto
IGNORED

dove conservarle..

Risposte migliori

Inviato

ciao,

sono un nuovo utente.vorrei un consiglio su come conservare le monete fuse,tipo di cofanetto o altro..visto le misure irregolari :blink: .

Inviato
ciao,

sono un nuovo utente.vorrei un consiglio su come conservare le monete fuse,tipo di cofanetto o altro..visto le misure irregolari :blink: .

<_< <_< <_< ....'mazza che collaborazione!!.....fatto da me,soluzione trovata con l'ottimo sig. ALBERTO ZECCHI :P

Inviato

Che dimensioni hanno grossomodo le tue monete?

Io uso tenere le mie in bustine abafil 35mm, piegate ed accomodate nei vani di un cofanetto da 16.

Il cofanetto è tipo un vassoio di quelli in floccato. Inserendoci la bustina, la moneta rimane perfettamente salda al centro della bustina e non si muove.

A sua volta i cofanetti sono chiusi in una scatola di metallo dell'ikea... ma questa è solo una mia paturnia sul fatto di averle il più isolate possibile dall'ambiente esterno...

Puoi sempre farti un'idea su siti di materiali per collezionisti, tipo l'abafil.

Ciao!

Inviato
<_< <_< <_< ....'mazza che collaborazione!!.....fatto da me,soluzione trovata con l'ottimo sig. ALBERTO ZECCHI :P

Vedo che la pazienza non è il tuo forte ;)

Comunque la ditta Zecchi è una garanzia, passatemi questa piccola pubblicità visto che sul forum è conosciutissima.

Inviato

Vedo che la pazienza non è il tuo forte ;)

Comunque la ditta Zecchi è una garanzia, passatemi questa piccola pubblicità visto che sul forum è conosciutissima.

e' vero.....competenza e disponibilita'!!pensa che mi fara un portamonete a cassetti su misura :lol:

Inviato

Io non ne ho nemmeno una...ma a chi le possiede, considerando la totale delicatezza ed il particolare interesse storico che viene ( a ragione od a torto) attribuito a questi oggetti....li seppellirei...di nuovo.

:rolleyes: :ph34r: :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.