Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Grace Kelly

2 Euro Grace Kelly  

140 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

• Risposte 232
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

23

• richterian

21

• Papillon

20

• Diabolik73

16

...e tre.

Come tre ?!?

Non ne avevi due ?

no..forse mi sono espresso male...

sono 2...una é in collezione sotto vetro nella sua scatoletta...

ma l'altra...quela nuova, é quella che ho mostrato

le foto...sono 3...

ma si tratta della STESSA!

=)

non voglio andare in fallimento...=))

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e tre.

Come tre ?!?

Non ne avevi due ?

no..forse mi sono espresso male...

sono 2...una é in collezione sotto vetro nella sua scatoletta...

ma l'altra...quela nuova, é quella che ho mostrato

le foto...sono 3...

ma si tratta della STESSA!

=)

non voglio andare in fallimento...=))

S.B.

Ho capito.

Sai com'è... avevo anche pensato che visto che l'appetito vien mangiando... e che non c'è due senza tre... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda ai possessori della GK: secondo voi com'è il conio? Buono o come le ultime emissioni di Monaco (specie il 2 Euro 2009) che non sono proprio il massimo?

Medio in ambedue quelle che ho. Niente graffi e graffietti oerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece con pochi euro ho acquistato una maschera e un paio di pinne da sub: prima o poi la troverò...

C'ho messo un pochetto a capire la battuta, ma poi ci sono arrivato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per semplice curiosità: la seconda che hai, la conservi in attesa che il prezzo possa eventualmente risalire ancora e poi venderla? Senza nessuna polemica sia chiaro, giusto per parlare...

Io ad esempio se ne avessi 2 penso che una, visti i prezzi attuali, l'avrei già rivenduta...1000€ fanno gola!

Tenere 2 monete Grace Kelly nella propria collezione per sempre non ha molto senso, purchè non sia una collezione come quella di Superbubu, cioè una da una parte e l'altra nell'album, allora il discorso è diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per semplice curiosità: la seconda che hai, la conservi in attesa che il prezzo possa eventualmente risalire ancora e poi venderla? Senza nessuna polemica sia chiaro, giusto per parlare...

Io ad esempio se ne avessi 2 penso che una, visti i prezzi attuali, l'avrei già rivenduta...1000€ fanno gola!

Tenere 2 monete Grace Kelly nella propria collezione per sempre non ha molto senso, purchè non sia una collezione come quella di Superbubu, cioè una da una parte e l'altra nell'album, allora il discorso è diverso...

Da quest'anno ho smesso di collezionare euro, mi sono stufato, mi limito ai 2 euro commemorative (in tutte le versioni) e agli argenti che mi piacciono. Quello che ho messo insieme negli anni me lo tengo.

Ovvio che di quasi tutti i 2 euro comm. ne abbia 4-5 pezzi (nessun rotolino che odio visceralmente), del Grace Kelly ne ho due pagate 110 euro l'una e stanno bene lì dove sono nei loro cofanetti ufficiali. Mi hanno anche offerto €1300 e ho detto no. Mi tengo la soddisfazione di averle. Ne scambierei volentieri una solo con una pallina da baseball autografata da chi dico io o con un burattino di... o una marionetta, aggiungendoci una marea di soldi, di Podrecca.

O con questo o quel libro. Ho sempre speso molto più in libri che in monete. I libri hanno sempre avuto per me un fascino infinitamente maggiore delle monete. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che le hai pagate con il prezzo di emissione è cruciale anche per capire perchè

ne conservi 2

però non capisco una cosa, perchè secondo me su un fatto non ti capisco

ha scritto che la tua passione principale non sono le monete ma i libri (antichi o moderni? che tipo?)

Se delle due monete che hai preso al prezzo di emissione ne vendi una,

non solo avrai ripagato quella che hai in collezione,

ma avrai tirato su anche dei soldi per comprarti dei libri per la tua collezione e la tua passione pricipale.

Io penso che farei cosi , e con il ricavato mi comprerei una bella Gibson (mezza con quella cifra)

per la mia collezione di chitarre

Da quest'anno ho smesso di collezionare euro, mi sono stufato, mi limito ai 2 euro commemorative (in tutte le versioni) e agli argenti che mi piacciono. Quello che ho messo insieme negli anni me lo tengo.

Ovvio che di quasi tutti i 2 euro comm. ne abbia 4-5 pezzi (nessun rotolino che odio visceralmente), del Grace Kelly ne ho due pagate 110 euro l'una e stanno bene lì dove sono nei loro cofanetti ufficiali. Mi hanno anche offerto €1300 e ho detto no. Mi tengo la soddisfazione di averle. Ne scambierei volentieri una solo con una pallina da baseball autografata da chi dico io o con un burattino di... o una marionetta, aggiungendoci una marea di soldi, di Podrecca.

O con questo o quel libro. Ho sempre speso molto più in libri che in monete. I libri hanno sempre avuto per me un fascino infinitamente maggiore delle monete. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io la cerco tra gli spicci di resto ;))

buona fortuna avvertimi se la trovi :lol:

comunque io non la possiedo se il prezzo scenderà mai sotto i 200€ ci farò un pensierino su ma fino ad allora non ci penso proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

io la cerco tra gli spicci di resto ;))

buona fortuna avvertimi se la trovi :lol:

comunque io non la possiedo se il prezzo scenderà mai sotto i 200€ ci farò un pensierino su ma fino ad allora non ci penso proprio

Poco probabile! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho una in cofanetto che presi a 196 euro.... e siccome sbagliai ne comprai due credendo di averne presa una sola... La regalai per Natale ad una carissima amica che aveva iniziato da poco a collezionare monete... Ancora oggi quando mi vede mi chiede se ho fatto recentemente altri ordini doppi... chissà perché.... :rolleyes:

Modificato da ogarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho una in cofanetto che presi a 196 euro.... e siccome sbagliai ne comprai due credendo di averne presa una sola... La regalai per Natale ad una carissima amica che aveva iniziato da poco a collezionare monete... Ancora oggi quando mi vede mi chiede se ho fatto recentemente altri ordini doppi... chissà perché.... :rolleyes:

Se qualcuno mi avesse regalato una GK quando viene a casa mia srotolerei sempre il tappeto rosso! :D

A parte gli scherzi, sicuramente un gran regalo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu non le chiedi mai niente...? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu non le chiedi mai niente...? :D

:o :rolleyes:

domandare è lecito... rispondere no è regola..... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'unica moneta che non ho intenzione di collezionare per l'alto costo, mi sembra spropositato e poi Monaco non merita che ci si sveni così.

Bravissimo, Monaco NON MERITA ciò! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'unica moneta che non ho intenzione di collezionare per l'alto costo, mi sembra spropositato e poi Monaco non merita che ci si sveni così.

Al principato di Monaco che tu la compri o no non gliene importa proprio un accidente perchè quelle monete le ha già vendute tutte nel 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al principato di Monaco che tu la compri o no non gliene importa proprio un accidente perchè quelle monete le ha già vendute tutte nel 2007.

Ok diciamo allora che importa al mio portafoglio :rolleyes: :rolleyes:

Se aveste abbastanza soldi per avere la moneta detta, vi comprereste la moneta in cofanetto o nella busta filatelica numismatica????

Io assolutamente nella busta fil-num.!!!!! ;)

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok diciamo allora che importa al mio portafoglio :rolleyes: :rolleyes:

Se aveste abbastanza soldi per avere la moneta detta, vi comprereste la moneta in cofanetto o nella busta filatelica numismatica????

Io assolutamente nella busta fil-num.!!!!! ;)

E' questione di punti di vista...

Io, ad esempio, la PNC non la prenderei mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Verità sacrosanta.......

io decisi di non acquistarla a 180-200 non ricordo bene perchè già allora pensai che era un costo troppo alto.....a maggior ragione adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Verità sacrosanta.......

io decisi di non acquistarla a 180-200 non ricordo bene perchè già allora pensai che era un costo troppo alto.....a maggior ragione adesso

Idem wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.