Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Grace Kelly

2 Euro Grace Kelly  

140 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

votato pure io... non la collezione ma mi piacerebbe averla... se la trovassi a meno di mille euro un pensierino lo farei :D

Gino

Ci spenderesti 800/900 Euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 232
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

23

• richterian

21

• Papillon

20

• Diabolik73

16

votato pure io... non la collezione ma mi piacerebbe averla... se la trovassi a meno di mille euro un pensierino lo farei :D

Gino

io SUBITO!

se me la proponi a quel prezzo...basta solo mandarmi un MP ...=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

votato pure io... non la collezione ma mi piacerebbe averla... se la trovassi a meno di mille euro un pensierino lo farei biggrin.gif

Gino

io SUBITO!

S.B.

Anche per me vale lo stesso, anche una decina di pezzi, senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per me! a trovarla a quel prezzo la prenderei... sto mettendo via i risparmi ma se dovessi a trovarla a meno di mille la prenderei... dubito torni a 300 euro almeno XD

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

votato pure io... non la collezione ma mi piacerebbe averla... se la trovassi a meno di mille euro un pensierino lo farei biggrin.gif

Gino

io SUBITO!

S.B.

Anche per me vale lo stesso, anche una decina di pezzi, senza problemi.

anche per me! a trovarla a quel prezzo la prenderei... sto mettendo via i risparmi ma se dovessi a trovarla a meno di mille la prenderei... dubito torni a 300 euro almeno XD

Gino

Beh non mi sembra un prezzo poi tanto fuori mercato, basta un po' di pazienza nel cercare il privato intenzionato a realizzare in fretta...su ebay, come qualcuno ha fatto notare, la settimana scorsa è andata via a 940 euro, con sole 4 offerte.

Link al commento
Condividi su altri siti

io SUBITO!

S.B.

Purtroppo non ho nulla da proporre ma se dovesse capitare qualcosa ti faccio sapere ovviamente.

La mia era una semplice domamda per capire fino a dove, anzi fino a "quanto" ci si spinge per avere questa moneta in collezione.

Noto che più utenti spenderebbero una cifra non indifferente purchè sotto l'attuale prezzo di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino

Rispondo a Gino Pilotino, ma è una risposta rivolta a tutti.

Premesso che non mi risulta esistere un solo motivo per cui sia garantita la permanenza del GK a valori tipo quelli attuali, mi chiedo se vale la pena svenarsi adesso anche "solo" per 900 Euro quando tra qualche anno è più che probabile che la moneta valga abbondantemente meno di quelle cifre.

Come già ampiamente sostenuto, una moneta con tiratura 20001 pezzi è tutt'altro che difficile da reperire.

Catapultarsi sulla moneta appena scende leggermente di prezzo non fa altro che rispedire le quotazioni a valori più elevati, continuando a fare il gioco dei commercianti che detengono il monopolio della moneta in questione.

L'unico metodo che abbiamo noi collezionisti per far scendere davvero il prezzo, è quello di ignorare la moneta per un po' (parlo anche di anni, se necessario). Se la domanda crolla i commercianti sono costretti a scendere nelle pretese, perchè per loro la GK rappresenta un capitale fermo, che non frutta e che quindi non è conveniente e va fatto fuori al più presto.

Rinvigorire il fuoco dell'interesse farebeb scattare un nuovo fenomeno di corsa all'accaparramento, con conseguente nuovo balzo dei prezzi e buon gioco dei commercianti.

Sono cose già ripetute alla noia : non fatevi prendere dalla fregola d'aver tutto subito. Il GK è lì, non ha una data di scadenza e può essere aggiunto alla collezione quando più sarà opportuno, a prezzi decisamente diversi da quelli attuali o vicini a quelli attuali.

Lasciate che il tempo faccia il suo corso e non ve ne pentirete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

I motivi, caro Diabolik, li conosci bene.....sono più o meno i tuoi....:D

:ph34r: :ph34r: comprendo benissimo, allora nel tuo caso ogni commento risulterebbe superfluo :ph34r: :ph34r:

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico metodo che abbiamo noi collezionisti per far scendere davvero il prezzo, è quello di ignorare la moneta per un po' (parlo anche di anni, se necessario). Se la domanda crolla i commercianti sono costretti a scendere nelle pretese, perchè per loro la GK rappresenta un capitale fermo, che non frutta e che quindi non è conveniente e va fatto fuori al più presto.

Ormai buona parte del contingente è in mano a collezionisti che difficilmente la cederebbero.

Di commercianti ne conosco ma pochissimi ne hanno un pezzo, massimo due, mentre la maggioranza attualmente la cerca per clienti che la vogliono. Dei circa 3000 pezzi ancora "in circolazione" il 90% abbondante è in mano a 3-4 grossisti che l'hanno acquistata all'emissione a circa 70 euro. Uno di quei grossisti è monegasco e ai 'colleghi' la vende a non meno di 1.050-1100 euro.

Una cifra di 70.000 (70 x 1.000) euro da tenere immobilizzata anche per vent'anni non spaventa certo questi tizi che hanno pilotato finora il mercato e detengono quasi un monopolio. Ne spendono di più per cambiare l'auto o comprarsi un Patek Philippe da aggiungere alla loro collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai buona parte del contingente è in mano a collezionisti che difficilmente la cederebbero.

Di commercianti ne conosco ma pochissimi ne hanno un pezzo, massimo due, mentre la maggioranza attualmente la cerca per clienti che la vogliono. Dei circa 3000 pezzi ancora "in circolazione" il 90% abbondante è in mano a 3-4 grossisti che l'hanno acquistata all'emissione a circa 70 euro. Uno di quei grossisti è monegasco e ai 'colleghi' la vende a non meno di 1.050-1100 euro.

Una cifra di 70.000 (70 x 1.000) euro da tenere immobilizzata anche per vent'anni non spaventa certo questi tizi che hanno pilotato finora il mercato e detengono quasi un monopolio. Ne spendono di più per cambiare l'auto o comprarsi un Patek Philippe da aggiungere alla loro collezione.

anche io sono pienamente daccordo con questa analisi...é per questo che, Temo, O ci si sveglia ancora "in tempo" (e per tempo...diciamo che siamo già tardi...) o temo proprio che la moneta costerà ancora più cara!

il TREND E' stato da PAURA...per questo sono purtroppo sicuro che i prezzi saliranno ancora....e ancora, per stabilizzarsi intorno ai 1800 €.

consideriamo che la collezione dei Euromonete...ha il 90 % dei propri pezzi COMUNISSIMI...il 9,9 % di pezzi MENO COMUNI ma comunque facilmente reperibili sul mercato a prezzi ONESTI...e lo 0,01 % d PEZZI (pezzo...) RARI!

Ora: una collezione, purtroppo non sarà MAI completa senza quel pezzo...(facendo così andare all'aria anche il TEORICO VAlore economico della stessa (ma soprattutto Affettivo...:) ciò che dice riechterian é totalmente esatto, quando asserisce che la maggior parte delle monete ormai é in mano ai collezionisti che, certamente NON SE NE DISFERANNO...

ciò significa che purtroppo, i prezzi saliranno ancora...

indi per cui: 900 € (se riuscissi a trovarla a quel prezzo...) Li spenderei Davvero Volentieri!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma la connessione gioca brutti scherzi..volevo dire che io ho acquistato la GK circa 2 anni fà senza pensarci due volte ,pagandola 380euro..spero d'aver fatto bene..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha detto superbubu anche io penso che una collezione senza la GK non voglia dire niente.... percui rischiare che i prezzi non calino e rischiare di non trovarla più non mi pare giusto... quindi se riuscissi a trovarla a meno di mille euro la prenderei subito... ribadisco che io dato che non lavoro sto mettendo via tutti risparmi e manciette per potermela prendere.... se riuscissi sarei molto contento perchè la desidero fortemente :P

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, quando il tormentone Grace Kelly colpì anche me costava più o meno 600€ e un mio conoscente me l'avrebbe procurata anche per 500.....e vi assicuro che avrei potuto comprarla tranquillamente....ma l'idea non mi sfiorò neppure per un attimo....

Ora: una collezione, purtroppo non sarà MAI completa senza quel pezzo...
come ha detto superbubu anche io penso che una collezione senza la GK non voglia dire niente....

Personalmente queste due affermazioni non rispecchiano il mio parere :) .....perché semplicemente al momento che ho iniziato a collezionare ed ho capito come funzionava lo stato monegasco ho boicottato cool.gif a prescindere le loro emissioni, perciò, io, sono in pace con la mia collezione, che anche se non vedrai mai una monetina, ma sopratutto LA monetina "bianco-rossa", considererò completa a tutti gli effetti.

Oltre tutto Gino, hai enfatizzato molto la cosa con "senza il pezzo la collezione non vuole dire niente".....dunque posso buttare via tutto??? :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nooooooo non intendevo quello mirko :D intendevo dire che senza quella moneta ( che per ora è quella più rara) la colleziona non potrò mai dirla conclusa... e se un giorno magari mi mancherà solo quella poi magari me ne pentirei :P

Ho sbagliato a spiegarmi prima... anche io per esempio per le divisionali di monaco non metterei mai 500 euro e so gia che la mia collezione sarà bella anche senza :D pero' a differenza delle divisionali che sono tt su ql prezzo ( mi riferisco a monaco) nei commemorativi quella è l' unica moneta con un prezzo vertiginoso e quindi sarei anche disposto a prenderla

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

;) Capito....mai cosa fu più soggettiva della propria collezione Euro....:D questo l'ho capito con il tempo.....ognuno ama la propria collezione per ciò che è....l'importante è quello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mah, quando il tormentone Grace Kelly colpì anche me costava più o meno 600€ e un mio conoscente me l'avrebbe procurata anche per 500.....e vi assicuro che avrei potuto comprarla tranquillamente....ma l'idea non mi sfiorò neppure per un attimo....

Ora: una collezione, purtroppo non sarà MAI completa senza quel pezzo...
come ha detto superbubu anche io penso che una collezione senza la GK non voglia dire niente....

Personalmente queste due affermazioni non rispecchiano il mio parere smile.gif .....perché semplicemente al momento che ho iniziato a collezionare ed ho capito come funzionava lo stato monegasco ho boicottato cool.gif a prescindere le loro emissioni, perciò, io, sono in pace con la mia collezione, che anche se non vedrai mai una monetina, ma sopratutto LA monetina "bianco-rossa", considererò completa a tutti gli effetti.

Oltre tutto Gino, hai enfatizzato molto la cosa con "senza il pezzo la collezione non vuole dire niente".....dunque posso buttare via tutto??? biggrin.giftongue.gif

SI!!!!!! Io ti consiglio di Buttare via tutto!!!mad.gif

.......però ti sarei grato se mi dicessi anche dove le vai a buttare, anzi, voglio esserti di aiuto, mandale a me che ci penso io a farle sparire...tongue.gif.

Se non ci si aiuta tra di noi.....biggrin.gifwink.gif

Ciao Mirko.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok Euripe seguirò il tuo consiglio! Troverai tutta la mia collezione Euro in:

Via dei Protocognafsodi n°356

43890 - Monteraccattato,

Gratno

Calisota

Mano a Google Earth e buona ricerca....:P :D

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Amici se la mettiamo così allora io non colleziono, raccolgo (e che male ci sarebbe infondo, qualsiasi sia il nome di questa attività basta che mi faccia divertire ed emozionare), visto che compro e scelgo monete "con il cuore", restando sempre nelle stesse categorie, ma non avendo tutto completo al 100%.

Nemmeno vorrei avere tutto completo al 100%, a parte le spese da sostenere io non miro a riempire le caselline vuote al momento... quando un amico mi dice: "possiedo tutti i 2 Euro commemorativi" resto sì stupito ma solo nei limiti (in effetti chiederei "Anche il GK?") e, in caso di risposta affermativa mi stupirei ma allo stesso modo se mi dicesse: "mi mancano tantissimi pezzi ma ho il GK".

In effetti io del GK subisco solo il fascino della sua rarità, ma come moneta di per sè non mi piace proprio (ed è oltretutto biecamente speculata).

Pensiamoci però bene: un ipotetico collezionista che ci dicesse: "mi mancano tantissimi 2 Euro commemorativi ma ho il GK" o è un bieco speculatore o è uno che secondo me ha gusto per il raro e ha capito molte cose (che purtroppo vanno così) della vita :P

Quindi, avere quella moneta fa scalpore, ma lo stesso di avere un'auto di lusso, un fatto solo di apparenza.

Rispetto comunque per tutte le collezioni, per quanto piccole siano... non è certo il GK a fare la differenza sul piano "etico", ma chi colleziona con la vera passione e chi invece (e qui non è il caso di nessuno) colleziona pensando solo a specularci sopra.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho letto e riletto con moltissima attenzione quanto e' stato detto finora in questa discussione e sinceramente sono davanti ad un bivio....

fino a qualche giorno fa, la mia collezione di 2€ aveva 2 buchi ancora vuoti....il Borghesi e il GK!!!!!!

come molti di voi, io non sentivo affatto il bisogno di possedere la moneta monegasca in quanto da me ritenuta fin troppo speculata e arrivata a prezzi incredibili :blink:

La monetina mi e' stata regalata a fine giugno insieme al Borghesi....e ora tutte le monete da 2€ sono li a far bella mostra nel raccoglitore in mogano.

che dire..... ormai e' li........ma da solo non l'avrei comprata......

pero' visto che e' stato un regalo....e poi me l'ha regalata mia moglie.....per il nostro matrimonio.... :D

quindi ha un grande significato per me......

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' visto che e' stato un regalo....e poi me l'ha regalata mia moglie.....per il nostro matrimonio.... :D

blink.gif Che regalino.... :D :D

Eh beh.....se la mettiamo così fai bene a tenerla, nemmeno io la cederei se me la regalassero, che discorsi....di sicuro io non la chiederei, ma se arrivasse per sentito dire da lontano, beh, non potrei far altro che tenerla.

Sinceramente ad oggi ti invidio di più il Borghesi.....che vorrei tanto avere.... :( e Galileo.....le uniche due....:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per fortuna io sono riuscito ad averla quando ancora non era così alto il prezzo, e devo dire che avere tutte le monete da 2 Euro mi da proprio soddisfazione...ovviamente se non l'avessi presa subito non avrei pagato le cifre folli che chiedono da un pò di tempo a questa parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un bel regalo :)

Senza alcun dubbio non la chiederei perchè è davvero una spesa folle però se me la regalassero senza averla richiesta la terrei di sicuro...Nel tuo caso ha un importanza enorme quindi non la darei mai via poichè il gesto non ha prezzo!!!:D

Complimenti!!!!!

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho letto e riletto con moltissima attenzione quanto e' stato detto finora in questa discussione e sinceramente sono davanti ad un bivio....

Scusa ma mi sento un Idiota...quale sarebbe il Bivio?

P.S: Magari la mia compagna mi regalasse una GK...:P :)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.