Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Grace Kelly

2 Euro Grace Kelly  

140 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Difficile possa essere successo. Senza il cofanetto ho visto in vendita solo una montagna di falsi.

La penso come Richterian

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 232
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

23

• richterian

21

• Papillon

20

• Diabolik73

16

Quindi a tuo parere è da considerarsi..introvabile?

D'introvabile ai tempi di Internet non c'è nulla, neppure la Bibbia di Gutenberg, questione di tempo e denaro.

Molto difficile da trovare sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'introvabile ai tempi di Internet non c'è nulla, neppure la Bibbia di Gutenberg, questione di tempo e denaro.

Molto difficile da trovare sì.

Della Bibbia di Gutemberg dovrebbe essercene una copia alla biblioteca del Congresso di Washington; il problema è prenderla, ci vorrebbe Lupin...blum.gifblum.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Della Bibbia di Gutemberg dovrebbe essercene una copia alla biblioteca del Congresso di Washington; il problema è prenderla, ci vorrebbe Lupin...blum.gifblum.gif

Della Bibbia di Gutenberg furono tirate 180 copie (48 superstiti). Quella della della Biblioteca del Congresso è considerato l'esemplare più bello come margini e qualità di stampa.

A fine mese ne va in asta una copia in Germania: base d'asta 1.700.000 euro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Della Bibbia di Gutenberg furono tirate 180 copie. Quella della della Biblioteca del Congresso è considerato l'esemplare più bello come margini e qualità di stampa.

A fine mese ne va in asta una copia in Germania: base d'asta 1.700.000 euro. smile.gif

Ah, beh, è a buon mercato; ho giusto un tavolo che traballa... crazy.giffool.gifblum.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Lupin è impegnato ci potrei pensare io - :ph34r: Diabolik :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Della Bibbia di Gutenberg furono tirate 180 copie (48 superstiti). Quella della della Biblioteca del Congresso è considerato l'esemplare più bello come margini e qualità di stampa.

A fine mese ne va in asta una copia in Germania: base d'asta 1.700.000 euro. :)

"Carta o bancomat?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, comprata a 189 Euri (spese postali comprese)..... Non mi mandate, vi prego..... :rolleyes:

:blink: Ma quando?? Nel 2007 !?! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'amico Skater, non riesco ad immaginare l'andamento dei prezzi dei prossimi due anni ma sicuramenete la moneta non raggiungerà i 36.000 euro, non scherziamo questa è proprio fantanumismatica.

La moneta nn scenderà sotto i 700/800 euro nei prossimi anni a mio parere. Sono un'esagerazione, ma se non vuoi un buco nella collezione, come nel mio caso, sperare che scenda sotto i 500 euro è speranza vana. Attendo l'occasione propizia per prenderla

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta nn scenderà sotto i 700/800 euro nei prossimi anni a mio parere. Sono un'esagerazione, ma se non vuoi un buco nella collezione, come nel mio caso, sperare che scenda sotto i 500 euro è speranza vana. Attendo l'occasione propizia per prenderla

Io attenderò che scenda ancora prima di acquistarla, l'acquisterò solo quando avrà raggiunto quota prezzo di emissione, anzi sotto il prezzo di emissione, ci volessero anche vent'anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'acquisterò solo quando avrà raggiunto quota prezzo di emissione, anzi sotto il prezzo di emissione, ci volessero anche vent'anni.

Bravo Euripe, questa è la mentalità giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attenderò che scenda ancora prima di acquistarla, l'acquisterò solo quando avrà raggiunto quota prezzo di emissione, anzi sotto il prezzo di emissione, ci volessero anche vent'anni.

La pensi come me, dunque è una moneta che non avremo mai: non è questione di anni; il pezzo è attualmente molto richiesto ( soprattutto dai commercianti, che secondo me se lo passano di mano in mano... ), e lo sarà ancor di più allorquando si concretizzasse il tuo pensiero, in quanto tutti correrebbero ad acquistarla, causando una nuova impennata del prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem.

Vederla sotto il prezzo d'emissione credo sarà davvero impossibile, ma a prezzi, come già li ho definiti, umani sicuramente.

E se mai accadrà, mai la acquisterò. Sono sopravvissuto sinora dormendo tranquillamente, e continuerò a farlo anche senza GK :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La pensi come me, dunque è una moneta che non avremo mai: non è questione di anni; il pezzo è attualmente molto richiesto ( soprattutto dai commercianti, che secondo me se lo passano di mano in mano... ), e lo sarà ancor di più allorquando si concretizzasse il tuo pensiero, in quanto tutti correrebbero ad acquistarla, causando una nuova impennata del prezzo...

E' stato già più volte sottolineato che la causa dei prezzi folli siano i commercianti.

Ritengo inoltre che tra vent'anni (o quando sarà...) la "febbre" da Eurocollezionismo sarà decisamente scemata e quelli che rimarranno fedeli a questo ramo numismatico non saranno più in numero tale da consentire di ricostruire una bolla speculativa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato già più volte sottolineato che la causa dei prezzi folli siano i commercianti.

Ritengo inoltre che tra vent'anni (o quando sarà...) la "febbre" da Eurocollezionismo sarà decisamente scemata e quelli che rimarranno fedeli a questo ramo numismatico non saranno più in numero tale da consentire di ricostruire una bolla speculativa del genere.

Tutto è da vedere...!

Intanto gli anni di fuoco sono già alle spalle, e molte bolle speculative generate in quel periodo si sono ampiamente ridimensionate...

Io sono invece del parere che nel complesso cambierà poco: magari la GK costerà molto meno di oggi, ma al suo posto ci saranno altri pezzi che alimenteranno la speculazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

magari la GK costerà molto meno di oggi, ma al suo posto ci saranno altri pezzi che alimenteranno la speculazione...

Il 2 euro Papillon 2012 tirato in 613 pezzi di cui solo 9 proof? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 euro Papillon 2012 tirato in 613 pezzi di cui solo 9 proof? ohmy.gif

shok.gif wow! Ma dicci richterian, visto che hai questa gustosa anticipazione, come mai proprio 613 pezzi?? laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

shok.gif wow! Ma dicci richterian, visto che hai questa gustosa anticipazione, come mai proprio 613 pezzi?? laugh.gif

E lo chiedi a me? Chiedilo a Papillon. E' lui che ha preso accordi con il Principato di Monaco. Pare voglia perfino spodestare Alberto II e farsi proclamare Principe. Il guaio sarà per lui mantenere tutti i figli riconosciuti da Albertino. O forse è per questo che vuole emettere quella rarissima moneta, prezzo d'emissione €2500. Seguirà una divisionale tirata in 200 pezzi, €6000 cad. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo chiedi a me? Chiedilo a Papillon. E' lui che ha preso accordi con il Principato di Monaco. Pare voglia perfino spodestare Alberto II e farsi proclamare Principe. Il guaio sarà per lui mantenere tutti i figli riconosciuti da Albertino. O forse è per questo che vuole emettere quella rarissima moneta, prezzo d'emissione €2500. Seguirà una divisionale tirata in 200 pezzi, €6000 cad. smile.gif

Ok, a questo punto caro Papillon ci devi delle spiegazioni! laugh.giflaugh.gif . Speriamo almeno che ti impegnerai per un bel conio...laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok, a questo punto caro Papillon ci devi delle spiegazioni! laugh.giflaugh.gif . Speriamo almeno che ti impegnerai per un bel conio...laugh.gif

Intanto andiamo per ordine! In primis esigo da richterian delle spiegazioni: :o come fa a sapere queste informazioni così riservate??? :o Chi gliele ha dette???

Scherziamo poco! :angry: Così mi fate saltare tutti i programmi... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.