Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Grace Kelly

2 Euro Grace Kelly  

140 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Intanto andiamo per ordine! In primis esigo da richterian delle spiegazioni: :o come fa a sapere queste informazioni così riservate??? :o Chi gliele ha dette???

Guardati le spalle, sono anni che RG http://europa.eu/pol/emu/index_it.htm e DST http://www.interieur.gouv.fr/sections/a_l_interieur/la_police_nationale/organisation/dst seguono ogni tua mossa.

Occhio anche all'IGESVA. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 232
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

23

• richterian

21

• Papillon

20

• Diabolik73

16

Guardati le spalle, sono anni che RG http://europa.eu/pol/emu/index_it.htm e DST http://www.interieur.gouv.fr/sections/a_l_interieur/la_police_nationale/organisation/dst seguono ogni tua mossa.

Occhio anche all'IGESVA. :ph34r:

:wacko: Caspita! :wacko:

Da domani in poi camminerò sempre con le spalle rivolte al muro... :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...

Ce l'ho in cofanetto. Acquistata al prezzo di € 240.00 poco dopo l'emissione. Sono contentissimo di aver speso quei soldi e di averla in collezione dato il prezzo astronomico raggiunto ad oggi.

Modificato da rexottog
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho in cofanetto. Acquistata al prezzo di € 240.00 poco dopo l'emissione. Sono contentissimo di aver speso quei soldi e di averla in collezione dato il prezzo astronomico raggiunto ad oggi.

Prezzo folle!!!!!!blink.gif

Non l'acquisterei neanche in questo momento se mi venisse offerta al prezzo che l'hai pagata tu.tongue.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prezzo folle!!!!!!blink.gif

Non l'acquisterei neanche in questo momento se mi venisse offerta al prezzo che l'hai pagata tu.tongue.gif

Sono d'accordo con te Euripe.....però al limite la comprerei per rivenderla subito a minimo 800.....la rata universitaria si fa sempre più vicina.....:D :D :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io la cerco tra gli spicci di resto ;))

penso che non la troverai mai come resto, in compenso io l'anno scorso trovai 1€ 2007 del Principe Alberto II, anche in buona conservazione :o , probabilmente uscito da pochi giorni da un rotolino di qualche banca ;)

Modificato da aureocollector
Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistai la moneta di GK da un noto commerciante del Principato pochi giorni dopo l'emissione,

la pagai 210,00 euro più spese postali, sono contento di averla acquistata, ora non spenderei mai i soldi che chiedono,

la busta filatelico-numismatica non l'ho mai vista, dal vero, esiste veramente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistai la moneta di GK da un noto commerciante del Principato pochi giorni dopo l'emissione,

la pagai 210,00 euro più spese postali, sono contento di averla acquistata, ora non spenderei mai i soldi che chiedono,

Nemmeno io sono mai riuscito a vederla dal vivo. Quest'anno a Verona ho chiesto a vari commercianti se l'avessero a disposizione ma da tutti ho avuto risposta negativa. Sicuramente esiste, sul sito d'aste ogni tanto ne spunta qualcuna. Però anche Frontini non l'ha avuta mai in vendita, sembrerebbe siano finite tutte in mano ai commercianti tedeschi....

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno io la prenderei al prezzo attuale... a dire la veirità chiesi al mio commerciante a quanto era quotata e mi dicce 1200 un anno fa... ora su che prezzo si aggira?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io sono mai riuscito a vederla dal vivo. Quest'anno a Verona ho chiesto a vari commercianti se l'avessero a disposizione ma da tutti ho avuto risposta negativa. Sicuramente esiste, sul sito d'aste ogni tanto ne spunta qualcuna. Però anche Frontini non l'ha avuta mai in vendita, sembrerebbe siano finite tutte in mano ai commercianti tedeschi....

La tiratura di questa busta filatelica-numismatica era di 2.000 pezzi e come ho letto in discussioni passate al primo giorno di emissione della moneta le buste "sparirono" tutte"

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura di questa busta filatelica-numismatica era di 2.000 pezzi e come ho letto in discussioni passate al primo giorno di emissione della moneta le buste "sparirono" tutte"

Ma nessuno sa a quale prezzo vennero vendute al momento dell'emissione queste buste?

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno io la prenderei al prezzo attuale... a dire la veirità chiesi al mio commerciante a quanto era quotata e mi dicce 1200 un anno fa... ora su che prezzo si aggira?

Sul noto sito di vendite all'asta, in italia si aggira da 1300 a 1400

nello stesso sito internazionale, ho visto anche dei prezzi spropositati più alti....

però quest'anno a verona, chiedendo ai commercianti più noti ho sentito anche prezzi al di sotto dei 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

nello stesso sito internazionale, ho visto anche dei prezzi spropositati più alti....

però quest'anno a verona, chiedendo ai commercianti più noti ho sentito anche prezzi al di sotto dei 1000.

Direi che i prezzi del noto sito facciano testo fino ad un certo punto, visto che molte vendite sono a prezzo fisso con proposta d'acquisto. In realtà un ottimo termometro del mercato è il solito sito di Frontini, che lo propone a 1250 Euro, lo stesso identico prezzo che proponeva 6 mesi fa. Visto però che Frontini stesso offre 1080 Euro in acquisto, direi che se qualche altro commerciante è davvero disposto a venderlo sotto i 1000 Euro non mi farei sfuggire l'occasione di farci un centinaio di Euri puliti puliti senza colpo ferire :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che i prezzi del noto sito facciano testo fino ad un certo punto, visto che molte vendite sono a prezzo fisso con proposta d'acquisto. In realtà un ottimo termometro del mercato è il solito sito di Frontini, che lo propone a 1250 Euro, lo stesso identico prezzo che proponeva 6 mesi fa. Visto però che Frontini stesso offre 1080 Euro in acquisto, direi che se qualche altro commerciante è davvero disposto a venderlo sotto i 1000 Euro non mi farei sfuggire l'occasione di farci un centinaio di Euri puliti puliti senza colpo ferire tongue.gif

Siamo in due!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo il titolo della discussione credevo fosse possibile rispondere anche a chi proprio non la possiede... così da vedere la percentuale di possessori e non :P

Personalmente quindi non posso rispondere perchè quella moneta non è nella mia collezione :)

Idem per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta nn scenderà sotto i 700/800 euro nei prossimi anni a mio parere. Sono un'esagerazione, ma se non vuoi un buco nella collezione, come nel mio caso, sperare che scenda sotto i 500 euro è speranza vana. Attendo l'occasione propizia per prenderla

Io attenderò che scenda ancora prima di acquistarla, l'acquisterò solo quando avrà raggiunto quota prezzo di emissione, anzi sotto il prezzo di emissione, ci volessero anche vent'anni.

Al momento il GK è il pezzo-chiave della collezione dei 2€. Sottolineo al momento, perchè non sappiamo quali diavolerie ci riserva il futuro :P

Il GK è il "collo di bottiglia" della collezione: arriva un momento in cui devi decidere se lo compri, o se non lo compri, lasciando incompleta la collezione.

Se lo compri, almeno per un po' di anni a venire, dovrai sottostare ai prezzi di mercato che, sicuramente (complice la crisi), caleranno... ma non di tantissimo: la moneta è già scesa da 1200 a 1050-1100 euro, sicuramente scenderà ancora... ma da qui a tornare ai prezzi di emissione :unsure: non ci sperate.

Diversamente, tenetevi il "buco" o comprate la famosa "patacca" a 15 euro B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che i prezzi del noto sito facciano testo fino ad un certo punto, visto che molte vendite sono a prezzo fisso con proposta d'acquisto. In realtà un ottimo termometro del mercato è il solito sito di Frontini, che lo propone a 1250 Euro, lo stesso identico prezzo che proponeva 6 mesi fa. Visto però che Frontini stesso offre 1080 Euro in acquisto, direi che se qualche altro commerciante è davvero disposto a venderlo sotto i 1000 Euro non mi farei sfuggire l'occasione di farci un centinaio di Euri puliti puliti senza colpo ferire :P

Nel noto sito i prezzi sono con il compra subito e con proposta, e' vero non sono attendibili al 100% per questa moneta forse e' il canale di acquisto più costoso,

ma comunque si riesce a trovare ad un prezzo inferiore dei 1250 di Frontini,

ho già il GK quindi a priori non ero interessato all'acquisto,

evidentemente questo venditore aveva acquistato la moneta ad un prezzo al di sotto dei 1000 euro,

oppure aveva bisogno di vendere e si sarebbe accontentato di una patta,

volevo sollevare anche un altro problema relativo al GK,

dato che e stata coniata fdc e non proof,

mi e' capitato di vedere delle monete con dei segni abbastanza vistosi,

quindi non escluderei che la moneta che fu proposta al di sotto dei 1000 euro non fosse fdc.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non escluderei che la moneta che fu proposta al di sotto dei 1000 euro non fosse fdc.

Questo da escludere....una moneta anche se graffiata rimane FDC fino a che non circola (e non credo che l'abbia reperita in circolazione :D). Al limite si può considerare un FDC non perfetto ma con graffi e colpetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Diversamente, tenetevi il "buco" o comprate la famosa "patacca" a 15 euro B)

C'è anche la terza opzione : non comprarla e basta.

Non è che tutti i collezionisti di francobolli hanno in collezione il Gronchi Rosa, eppure non mi risulta si sia mai suicidato nessuno perchè "sente la collezione" incompleta.

La stessa cosa vale per il GK (non parlo di quantità emesse, ovviamente, ma di prezzi).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente che ha affermato, votando nel sondaggio, di possedere la GK in Busta Filatelico-Numismatica sarebbe così gentile da postare un paio di fotografie della stessa per aggiungerle al nostro catalogo? Sempre se lo desidera, ovviamente.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente che ha affermato, votando nel sondaggio, di possedere la GK in Busta Filatelico-Numismatica sarebbe così gentile da postare un paio di fotografie della stessa per aggiungerle al nostro catalogo? Sempre se lo desidera, ovviamente.

smile.gif

E' diverso tempo che gli/le viene chiesto, corredandola magari con metodo di acquisto e prezzo...(sempre che l'abbia acquistata all'emissione) ma non ha mai risposto. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

smile.gif

E' diverso tempo che gli/le viene chiesto, corredandola magari con metodo di acquisto e prezzo...(sempre che l'abbia acquistata all'emissione) ma non ha mai risposto. unknw.gif

Sarebbe molto interessante capire se è riuscito ad acquistarla all'emissione per ricostruire il metodo usato per la dstribuzione di questa busta e il prezzo all'origine che è stato applicato. Intorno a questo oggetto c'è sempre stato un pò di mistero. Ritengo che il modo migliore per soddisfare questa curiosità sia l'esperienza diretta di un iscritto al forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici ..io ho visto su un depliants pubblicitario . una busta filatelico numismatica emessa dal Principato di Monaco nel 2007 con un francobollo con l'effige di Grace e una moneta che però non era il 2 euro GK .ma bensì una moneta da 10 Franchi in argento del 1982...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.