Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta

Risposte migliori

Inviato

Carissimi,

avrei bisogno del vostro aiuto:pescando nel mare della mia terra (cilento) ho trovato questa moneta (cui allego grezza scannerizzazione di una sola facciata alla volta perchè tutte e due non me le fa caricare) e ho pensato bene di rivolgermi a voi per scoprirne il valore e la qualità....pare che sia un quarto di scudo di epoca savoia ma nella mia ignoranza più di questo non sono riuscita a comprendere....Avrei piacere di capire se la qualità e il valore, nonostante l'usura dovuta all'ossidazione marina,sia rimasto lo stesso,e se si quale sia....

Vi ringrazio già dell'aiuto e attendo vostre risposte. Sara

post-14738-1251672242_thumb.jpg

Inviato

E questo è il retro.....grazie in anticipo della collaborazione....

Sara

post-14738-1251672300_thumb.jpg

Inviato

ciao si, si tratta di un quarto di scudo di vittorio amedeo III, controlla se ha il diametro di circa 27,6 mm!

Per quanto mi riguardo la moneta è in conservazione MB, o anche qualcosina di piu!

Per il valore preciso non ti saprei dire ( >100 euro), comunque ti posso dire ke è una moneta di rarità R2 e di 2200 pezzi coniati.

Inviato

La moneta è uguale a quella del confronto solo più sporca e consumata,il diametro è quello che mi avete dato....quindi dovrebbe essere originale....Grzie dell'aiuto adesso provo a vedere a chi posso rivolgermi per pulirla....

A proposito cos intendete per MB?????

Grazie ciao

Inviato
La moneta è uguale a quella del confronto solo più sporca e consumata,il diametro è quello che mi avete dato....quindi dovrebbe essere originale....Grzie dell'aiuto adesso provo a vedere a chi posso rivolgermi per pulirla....

A proposito cos intendete per MB?????

Grazie ciao

Mi dispiace contraddirti, ma Fratelupo ha ragione, non è assulutamente uguale, (rilievi, contorno, colore metallo che non è argento), al limite potrebbe essere un peso monetale, ma non riporta il peso, se d'epoca potrebbe essere una medaglia commemorativa, non certo una moneta.

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.