Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta

Risposte migliori

Inviato

Carissimi,

avrei bisogno del vostro aiuto:pescando nel mare della mia terra (cilento) ho trovato questa moneta (cui allego grezza scannerizzazione di una sola facciata alla volta perchè tutte e due non me le fa caricare) e ho pensato bene di rivolgermi a voi per scoprirne il valore e la qualità....pare che sia un quarto di scudo di epoca savoia ma nella mia ignoranza più di questo non sono riuscita a comprendere....Avrei piacere di capire se la qualità e il valore, nonostante l'usura dovuta all'ossidazione marina,sia rimasto lo stesso,e se si quale sia....

Vi ringrazio già dell'aiuto e attendo vostre risposte. Sara

post-14738-1251672242_thumb.jpg

Inviato

E questo è il retro.....grazie in anticipo della collaborazione....

Sara

post-14738-1251672300_thumb.jpg

Inviato

ciao si, si tratta di un quarto di scudo di vittorio amedeo III, controlla se ha il diametro di circa 27,6 mm!

Per quanto mi riguardo la moneta è in conservazione MB, o anche qualcosina di piu!

Per il valore preciso non ti saprei dire ( >100 euro), comunque ti posso dire ke è una moneta di rarità R2 e di 2200 pezzi coniati.

Inviato

La moneta è uguale a quella del confronto solo più sporca e consumata,il diametro è quello che mi avete dato....quindi dovrebbe essere originale....Grzie dell'aiuto adesso provo a vedere a chi posso rivolgermi per pulirla....

A proposito cos intendete per MB?????

Grazie ciao

Inviato
La moneta è uguale a quella del confronto solo più sporca e consumata,il diametro è quello che mi avete dato....quindi dovrebbe essere originale....Grzie dell'aiuto adesso provo a vedere a chi posso rivolgermi per pulirla....

A proposito cos intendete per MB?????

Grazie ciao

Mi dispiace contraddirti, ma Fratelupo ha ragione, non è assulutamente uguale, (rilievi, contorno, colore metallo che non è argento), al limite potrebbe essere un peso monetale, ma non riporta il peso, se d'epoca potrebbe essere una medaglia commemorativa, non certo una moneta.

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.