Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Da un paio di giorni qui a Milano ho ricevuto di resto in vari posti monete da € 2 del 2002 con sù Dante praticamente quasi FDC !!!
Evidentemente hanno diffuso scorte...

Inviato
Ciao Eurozzo,

è capitato anche a me qui a Roma,probabilmente è così.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Confermo, proprio in questi giorni mi sono capitate monete da 2 Euro scintillanti, in cui mi aspettavo di trovare il millesimo 2005, invece con sorpresa erano 2002 :o

Non essendo dentro il discorso euro, alla distribuzione di scorte immagazzinate tempo addietro non ci avevo minimamente pensato.... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
[quote name='rcamil' date='25 settembre 2005, 10:56']Confermo, proprio in questi giorni mi sono capitate monete da 2 Euro scintillanti, in cui mi aspettavo di trovare il millesimo 2005, invece con sorpresa erano 2002  :o

Non essendo dentro il discorso euro, alla distribuzione di scorte immagazzinate tempo addietro non ci avevo minimamente pensato.... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL  B)
[right][snapback]53599[/snapback][/right]
[/quote]

Idem a Varese

Inviato
Confermo anche per la zona di Torino: oltre ai 2 €, ritrovate anche molte monete da 1 € 2002 praticamente FDC....
Misteri della Zecca......
Ciao

Inviato
qua niente, anzi devo dire la verità sono più i pezzi da 1 euro che da 2 euro che si vedono..!

Inviato
Visti e considerati i post precedenti sulle monete fasulle, non è che per caso qualcuno è riuscito a riprodurle per bene e le sta spacciando?
(anche se la diffusione capillare mi suona strana in tal senso, ma è altrettanto strano che molte banche emettano monete prese da riserve tutte insiele contemporaneamente...)
Ciao
Attila

Inviato
A me sono capitate diverse monete da 1 € 2002 nuovissime,ma ancora di più di quelle da 20 cents 2002...praticamente FDC.

Inviato
Anche a me capita, io pensavo che le coniassero ora sotto il millesimo 2002 :blink:

Inviato
Anche quassù si trovano molte monete praticamente fior di conio con millesimo 2002. Devo però anche aggiungere che con millesimo diverso se ne sono sempre trovate poche...
E ne trovo sempre più spesso anche di austriache in ottime condizioni (sempre 2002).
Credo che in molti casi abbiano ancora grosse riserve delle prime coniate. A dicembre scorso alla Banca d'Italia mi diedero un rotolino di monete da 1 euro 2002...

Inviato
Nella mia zona aTorino, oltre ai 2 euro quasi FDC del 2002, il resto millesimale è costituito quasi esclusivamente da centesimi zecca austriaca. Mi sono informato da negozianti conoscenti che ritirano i rotolini austriaci direttamente in banca.

Inviato
[quote name='gianeuro' date='25 settembre 2005, 14:17']Nella mia zona aTorino, oltre ai 2 euro quasi FDC del 2002, il resto millesimale è costituito quasi esclusivamente da centesimi zecca austriaca. Mi sono informato da negozianti conoscenti che ritirano i rotolini austriaci direttamente in banca.
[right][snapback]53649[/snapback][/right]
[/quote]

Questa estate nel tratto Milano - Ancona che ho fatto partendo per le vacanze ho notato anch'io questa strana cosa.In tutti gli autogrill mi davano come resto delle monete Austriache del 2005 praticamente FDC!
Non ho fatto caso anzi ho pensato che sarebbe passato qualche gruppo di Austriaci... :unsure:

Inviato
Qui 1€ 2002 FdC ma anche 5 cent 2002 FdC non scherzano.
Ciccio 86
Awards

Inviato
2 € e 50 centesimi... qui però non c'è la traccia di 10 cent con date diverse solo 2002... Che palle ! :bash:

Inviato
Sì i rotolini austriaci li hanno di sicuro. L'altro giorno m'han dato di resto 4 monete FDC da 1 cent 2005 austriache, ormai qui son quasi più comuni delle italiane (soprattutto 1 euro/10c 2002 e monete di rame di tutte le annate).

Inviato
Confermo anch'io che parecchie monete apparentemente FDC del 2002 sono state messe in circolo, insieme a quelle del 2005!

Inviato
600 milioni di pezzi (per il 2€, ma anche di più per i tagli centrali)... prima che esauriscano tutte le scorte che ci sono in zecca, passeranno anni. Per la cronaca, segnalo che anche in Francia gli € con millesimo 2002 fino al 2004 erano introvabili, nonostante una tiratura di centinaia di milioni. Erano in zecca a vegetare, difatti ora si trovano facilmente. Infine, confermo che parecchi rotolini di monete austriache (soprattutto dei tagli più bassi) sono stati "smerciati" in Italia. Non dovrebbero però essere rotolini con la carta della zecca austriaca, perchè vengono portate in Italia solo le monete FDC, che poi vengono confezionate dalla nostra zecca con la nostra carta.

Inviato
Eh si, Francia 2002 ho trovato in poco tempo : 2€-20ct-10ct-5ct
Ciccio 86
Awards

Inviato
Di 2Euro 2002 praticamente FDC ne ho sempre trovati e me ne danno praticamente ogni volta che vado al supermercato.
Però dalle mie parti (Parma) si trovano anche parecchi 2004, qualche 2003 e per ora 1 solo 2005.

• 4 settimane dopo...
Inviato
Ragazzi da voi non so ma qui si sta verificando un brutto fatto : oltre a trovare monete da 5 cent, 1 € e anche 2 € 2002 praticamente FdC , a parte i 10 cent 2005 che si trovano spesso, non si trova più niente 2003,04 in giro da troppo ormai.
Che sta succedendo?
Ciccio 86
Awards

Inviato
Proprio oggi ho trovato un 20c 2003 (mai visti prima!)

Inviato
Hai ragione, neanche io mai visti prima , solo un esemplare , ma mi è arrivato per scambio.
E' l'unica 2003 e 2004 che non ho mai visto in circolazione. ( perfino il 5 ct 03 una volta mi è capitato )
Ciccio 86
Awards

Inviato
[quote name='Ciccio 86' date='19 ottobre 2005, 15:11']perfino il 5 ct 03 una volta mi è capitato
[right][snapback]60151[/snapback][/right]
[/quote]
quello proprio mai visto :angry:

Inviato
Beh ... ne avranno fatte pochissime di monete 2003 2004 2005.
Hanno appena fatto le 2002, perche' immettere in giro cosi' tante monete ancora? Dovrebbero togliere quelle vecchie per mettere quelle nuove.... non servirebbe a molto ...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.