aramis76 Inviato 27 Agosto, 2009 #1 Inviato 27 Agosto, 2009 Ciao a tutti, girando su ebay mi sono imbattuto in un'asta per un 100 lire in oro del 1880. Sapendo che questa moneta è stata battuta all'asta a valori stratosferici e che ce ne sono in giro veramente pochissime, la cosa mi puzza molto di fregatura (a logica per almeno 2 motivi: 1° perchè venduta su ebay e da un utente con zero feeedback oltretutto, 2° perchè ci sono pochissime monete di questo genere da quel che ho letto nel catalogo) e non bisogna essere certo un genio per fare tale supposizione. Nonostante ciò, qualcuno ha già offerto più di 1000 euro :blink:. Ma dato che non sono ancora espertissimo penso sia una buona occasione per capire da qualcuno che se ne intende se e perchè si capisce che è falsa. E' sufficiente andare su ebay e scrivere nel campo cerca "1880 100 LIRE ORO" ed eccola lì. Le foto sono decenti (a mio parere volutamente non eccezionale, qualcosa si può capire. Qualche parere autorevole?
giangi_75it Inviato 27 Agosto, 2009 #2 Inviato 27 Agosto, 2009 L'avevo visto anch'io e confrontandola con la mia dell'1888 mi dava l'idea del falso soprattutto l'immagine e la perlinatura del bordo e secondo me non è neanche del peso che dichiara. ciao Giangi_75it
aramis76 Inviato 27 Agosto, 2009 Autore #3 Inviato 27 Agosto, 2009 Ciao Giangi, sono d'accordo a pieno. Se ci fai caso si è anche copiato la descrizione e i dati senza pudore dalla scheda del catalogo del nostro sito... :angry: No comment. Sarebbe da segnalare a eBay.
TIBERIVS Inviato 27 Agosto, 2009 #4 Inviato 27 Agosto, 2009 Foto scadente scattata senza logica ( obliqua), ma forse è meglio così, per quello che si intravede la perlinatura e bordo sono :ph34r: , eppure l'offerta è a 1.010 :D :D alla larga saluti TIBERIVS
favaldar Inviato 27 Agosto, 2009 #5 Inviato 27 Agosto, 2009 O feedbach è un segno di fiducia :lol: E' un po che vedo migliaia d'euro gettati al vento. Poi non è vero che gli Italiani d'oggi in maggioranza sono fuori di testa!
niko Inviato 27 Agosto, 2009 #6 Inviato 27 Agosto, 2009 E' un po che vedo migliaia d'euro gettati al vento.Poi non è vero che gli Italiani d'oggi in maggioranza sono fuori di testa! Quasi quasi... :rolleyes: ... Ci provo anch'io! :lol: scheeerzo! saluti, N.
Risposte migliori