Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

girando su ebay mi sono imbattuto in un'asta per un 100 lire in oro del 1880.

Sapendo che questa moneta è stata battuta all'asta a valori stratosferici e che ce ne sono in giro veramente pochissime, la cosa mi puzza molto di fregatura (a logica per almeno 2 motivi: 1° perchè venduta su ebay e da un utente con zero feeedback oltretutto, 2° perchè ci sono pochissime monete di questo genere da quel che ho letto nel catalogo) e non bisogna essere certo un genio per fare tale supposizione. Nonostante ciò, qualcuno ha già offerto più di 1000 euro :blink:.

Ma dato che non sono ancora espertissimo penso sia una buona occasione per capire da qualcuno che se ne intende se e perchè si capisce che è falsa.

E' sufficiente andare su ebay e scrivere nel campo cerca "1880 100 LIRE ORO" ed eccola lì.

Le foto sono decenti (a mio parere volutamente non eccezionale, qualcosa si può capire.

Qualche parere autorevole?

Inviato

L'avevo visto anch'io e confrontandola con la mia dell'1888 mi dava l'idea del falso soprattutto l'immagine e la perlinatura del bordo e secondo me non è neanche del peso che dichiara.

ciao

Giangi_75it

Inviato

Ciao Giangi,

sono d'accordo a pieno.

Se ci fai caso si è anche copiato la descrizione e i dati senza pudore dalla scheda del catalogo del nostro sito... :angry:

No comment.

Sarebbe da segnalare a eBay.

Inviato

Foto scadente scattata senza logica ( obliqua), ma forse è meglio così,

per quello che si intravede la perlinatura e bordo sono :ph34r: , eppure l'offerta è a 1.010 :D :D

alla larga

saluti

TIBERIVS

Inviato

O feedbach è un segno di fiducia :lol:

E' un po che vedo migliaia d'euro gettati al vento.

Poi non è vero che gli Italiani d'oggi in maggioranza sono fuori di testa!

Inviato
E' un po che vedo migliaia d'euro gettati al vento.

Poi non è vero che gli Italiani d'oggi in maggioranza sono fuori di testa!

Quasi quasi... :rolleyes:

... Ci provo anch'io! :lol: scheeerzo!

saluti,

N.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.