Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione collezione

Risposte migliori

Inviato
Ciao, a tutti, volevo sapere quanto potrebbe valere + o - la collezione completa "conoscere e collezionare MONETE E BANCONOTE di tutto il mondo" della Deagostini composta dai 5 volumi più tutti i raccoglitori con monete e banconote moderne

Inviato
[color=blue] Benvenuto Giov
Numismaticamente nulla o quasi nulla,il facciale delle monete e banconote che credo siano tutte in circolazione,giusto?
Sono raccolte per bambini,buone per invogliare a passare al vero collezionismo Numismatico.
Un bel ricordo,fra qualche anno potrà dire ho iniziato da queste! ;)
Ciao[/color]

Inviato
Ciao Giov e Benvenuto nel forum :)

Inviato
Penso che non valga nemmeno il valore facciale perchè tante sono fuori circolazione... L'unica che si salva è il 1/2 dollaro d'argento, con quello si può sempre andare in un banco metalli e farsi pagare l'argento ! :P

Inviato
[quote name='frankoppc' date='24 settembre 2005, 15:32']ma le banconote e le monete sono originali o facsimili?
[right][snapback]53472[/snapback][/right]
[/quote]
A quanto ne sò sono originali, anch'io ho comprato un paio di fascicoli poi ho lasciato perdere, si tratta comunque di pezzi comunissimi, di quelli che ai mercatini trovi a 50 cent, giusto per dire che non te li regalano.

Come dice favaldar possono però essere un inizio, auguri Giov per la tua futura collezione :D

petronius :)

Inviato
grazie a tutti per le risposte!
monete e banconote sono originali, tutte moderne e credo anche in circolazione, chiaramente a parte quelle di tutti gli stati europei che hanno convertito la loro moneta in euro. la collezione non vale nemmeno il controvalore in euro ?

Inviato
[quote name='Giov' date='26 settembre 2005, 15:21']grazie a tutti per le risposte!
monete e banconote sono originali, tutte moderne e credo anche in circolazione, chiaramente a parte quelle di tutti gli stati europei che hanno convertito la loro moneta in euro. la collezione non vale nemmeno il controvalore in euro ?
[right][snapback]53897[/snapback][/right]
[/quote]

solo per le monete/banconote ancora a corso legale o convertibili presso la banca nazionale.

Inviato
Sul noto sito d'aste, a volte la raccolta completa di cui parli è stata in vendita. Potresti controllare per avere almeno un'idea del suo valore di mercato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.