uplink1 Inviato 24 Agosto, 2009 #1 Inviato 24 Agosto, 2009 Da qualche mese seguo diverse tipologie di monete del regno d'italia. ed ho notato che per le monete in argento i prezzi che si spuntano su ebay da venditori americani sono abbastanza convenienti. Per quanto riguarda invece le monete in oro l'esperienza fin qui maturata mi fa propendere per le aste organizzate periodicamente sul tipo inasta, nomisma etc.. Vorrei conoscere il parere di chi sicuramente ha molta più esperienza di me :D
oento Inviato 24 Agosto, 2009 #2 Inviato 24 Agosto, 2009 Salve Non ho molta esperienza ma, giudico interessanti le aste organizzate periodicamente tipo InAsta o Nomisma per i prezzi interessanti, anche se a volte si tratta di monete con un livello di conservazione non notevole (almeno per quanto riguarda le tipologie che mi interessano).
rickkk Inviato 24 Agosto, 2009 #3 Inviato 24 Agosto, 2009 su ebay normalmente si comprano molto bene monete in bassa/media conservazione, che non conviene quindi comprare in asta In aste serie invece si vedono passare (e talvolta si ha la fortuna di prendere) ben altre monete, che su ebay non compaiono
Ricca770 Inviato 25 Agosto, 2009 #4 Inviato 25 Agosto, 2009 su ebay normalmente si comprano molto bene monete in bassa/media conservazione, che non conviene quindi comprare in astaIn aste serie invece si vedono passare (e talvolta si ha la fortuna di prendere) ben altre monete, che su ebay non compaiono Perfettamente concorde!! EBay è un'ottima piattaforma per acquistare monete in conservazione media e non particolarmente rare. Le monete proposte con grado di rarità importante e con conservazione elevata spesso hanno prezzi di partenza analoghi o quasi a quelli che si potrebbero trovare in negozi di numismatica ed in aste serie. :)
Risposte migliori