Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Da qualche mese seguo diverse tipologie di monete del regno d'italia. ed ho notato che per le monete in argento i prezzi che si spuntano su ebay da venditori americani sono abbastanza convenienti. Per quanto riguarda invece le monete in oro l'esperienza fin qui maturata mi fa propendere per le aste organizzate periodicamente sul tipo inasta, nomisma etc..

Vorrei conoscere il parere di chi sicuramente ha molta più esperienza di me :D

Inviato

Salve

Non ho molta esperienza ma, giudico interessanti le aste organizzate periodicamente tipo InAsta o Nomisma per i prezzi interessanti, anche se a volte si tratta di monete con un livello di conservazione non notevole (almeno per quanto riguarda le tipologie che mi interessano).

Inviato

su ebay normalmente si comprano molto bene monete in bassa/media conservazione, che non conviene quindi comprare in asta

In aste serie invece si vedono passare (e talvolta si ha la fortuna di prendere) ben altre monete, che su ebay non compaiono

Inviato
su ebay normalmente si comprano molto bene monete in bassa/media conservazione, che non conviene quindi comprare in asta

In aste serie invece si vedono passare (e talvolta si ha la fortuna di prendere) ben altre monete, che su ebay non compaiono

Perfettamente concorde!!

EBay è un'ottima piattaforma per acquistare monete in conservazione media e non particolarmente rare. Le monete proposte con grado di rarità importante e con conservazione elevata spesso hanno prezzi di partenza analoghi o quasi a quelli che si potrebbero trovare in negozi di numismatica ed in aste serie. :)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.