Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
:D
Ciao a tutti, ho spedito la settimana scorsa la raccomandata, ed oggi mi è tornata la ricevuta di ritorno, certo non è una gran cosa, ma a qualcuno ho letto non è ritornata nemmeno quella.
Ora dovro' solo aspettare, e speriamo bene.
:lol: :lol:
ciao

• Risposte 56
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

12

• Paolino67

7

• alteras

6

• piergi00

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
[quote name='aleroit2000' date='26 settembre 2005, 18:20']Scusa Piergi, posso fare una piccola notazione polemica?
[right][snapback]53948[/snapback][/right]
[/quote]

Certo che puoi :)
Tra l' altro non vedo nulla di polemico nella tua osservazione
Hai perfettamente ragione quando affermi che volevo comprare questo 5 euro , meno quando mi dici che ho fatto benissimo
Effettivamente nessuno mi ha puntato una pistola alla testa per farmi acquistare codesta moneta
La mia parte irrazionale di collezionista in queste circostanze (nuove emissioni sempre piu' nate solo a fini speculativi) mi ha spinto a tale gesto , quasi un "must" per la mia collezione vaticana che non voglio interrompere ,al contrario la parte piu' razionale mi sconsigliava l' azione

Inviato
[quote name='piergi00' date='26 settembre 2005, 18:33']al contrario la parte piu' razionale mi sconsigliava l' azione
[right][snapback]53957[/snapback][/right]
[/quote]

Errare è umano Piergi.... :P

Ciao, RCAMIL.

Inviato
Purtroppo io capisco in pieno i dilemmi di Piergi. Quando si inizia una collezione, o come nel suo caso la si porta dietro da anni, diventa poi difficile decidere di lasciare un buco in collezione perchè una nuova emissione non è pari alle precedenti. Poi, è chiaro, nessuno ci obbliga a comprare una certa moneta, ma se si pensa ai "sacrifici" che in passato si è fatto per completare una collezione, è sempre difficile poi interromperla. Putroppo questo è il difetto delle collezioni "aperte" contemporanee, sappiamo ciò che abbiamo in collezione, ma non sappiamo quello che ci riserverà il futuro :(

Inviato
Quel che dice Paolino67 è giustissimo. Per questo non ho mai voluto iniziare San Marino o Vaticano, soprattutto la prima mi è sempre sembrata una collezione "finta" (non me ne abbiano i collezionisti appassionati del Monte Titano, per carità!).
Forse è proprio per questo che il mio orizzonte collezionistico si sposta sempre più indietro, verso tempi al di fuori di ogni sospetto. Il Regno d'Italia è da questo punto di vista una bella collezione.

Inviato
Anch'io mi sono appassionato alla numismatica grazie all'€uro, ma la passione per l'€uro sta pian piano scemando, proprio per colpa di tutte queste assurde emissioni senza senso... e poco alla volta mi sto spostando indietro nel tempo. Almeno in queste vecchie collezioni quel che è fatto è fatto! :D

Inviato
Vorrei raccontarvi una cosa che mi e' capitato. :blink:
Premetto che sono iscritto al servizio Numismatico del Vaticano dal 2004 e come tutti ho ricevuto il modulo per l' acquisto della serie divisionale fdc e Proof 2005. In un primo momento avevo fatto la richiesta per la sola serie fdc ho inviato
l' assegno il quale e' stato incassato il 20/05/2005 e la serie mi e' arrivata agli inizi di settembre.Siccome io faccio sempre una copia del modulo nel mese di Luglio ho provato di nuovo a compilarlo ma questa volta o fatto la richista per una serie Proof e mettendo i dati della mia carta di credito ed ho inviato il tutto tramite Fax.
Io non ci speravo minimamente, :o :o :o incredibile ma questa mattina mi sono visto addebitato Euro 125.00 sulla mia carta di credito.
Io non so con quale criterio questi signori fanno queste assegnazioni, tra l 'altro mi viene la tentazione di provare di richidere i 5 Euro sede vacante anche se nel modulo che mi e' arrivato non mi e' stato assegnato con questi ti puoi aspettare di tutto.

Ciao dario

Inviato
Ciao Dario77,

i criteri delle assegnazioni e quant'altro sono discutibili ed approssimative,ne abbiamo già ampiamente parlato in molte discussioni,comunque,meglio per te,anche se,però,io una telefonatina al'UFN la farei,perchè se ti hanno prelevato 125 euro per la proof non vuol dire che te l'hanno assegnata automaticamente.Meglio sincerarsi telefonando.In bocca al lupo.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Salve a tutti
Anche a me oggi è arrivata la divisionale
anche se avevano sbagliato cap ed ha girato per roma per giorni
cmq avrei da farvi una domanda

io avevo ordinato anche una fdc ma ovviamente non me l'hanno mandata
(poco ma le mi bastava averne almeno una delle 2 :) )
adesso che devo fare per riavere i soldi ?

Inviato
Ciao Eolone,

non hai avuto la proof presumo.Per riavere i soldi occorrono parecchi mesi,il mio consiglio è di utilizzare i soldi per la divisionale non assegnata per pagare quelle successive (vedi sede vacante) fino all' esaurimento del credito.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Divisionale arrivata !!!!!!! :D :D :D

Inviato
Ciao Anselmotito,

complimenti anche a te :) ,a quanto pare stanno ultimando gli invii della monete del 2005,tra poco dovremo iniziare a preoccuparci delle monete della sede vacante,il Vaticano mette a dura prova il sistema nervoso. :angry:

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Ciao max65 una domanda ?? Ma tu 6 sempre in rete???

Grazie

Come fai????

Inviato
Ciao Malena,

non sono sempre in rete,ma sia a casa che sul posto di lavoro ho la connessione veloce 24 ore su 24,poi lavoro con i pc,quindi quando posso,faccio "una scappata" sul forum.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Caro amico Max 65: cosa sono gli amministratori del sito? cosa vuoldire CITTADINO IMPORTANTE, CITTADINO INFLUENTE, ECC mi sapresti spiegare qualcosa

grazie

Maly

Inviato (modificato)
Ciao Malena,

l'amministratore del sito,nel nostro caso Reficul,è colui che gestisce direttamente tutto ciò che accade sul sito,lui solo può modificare una determinata pagina,inserire una nuova rubrica,cancellare un account,cioè un utente che magari si è comportato male, ecc...lo staff oltre che a collaborare con l'amministratore dal quale possono avere il permesso di svolgere anche alcune delle sue prerogative, ha il compito di vigilare su tutta l'attività del sito,ogni componente dello staff ha avuto in assegnazione una rubrica del forum,possono intervenire come moderatori nel caso una discussione si faccia troppo accesa o cancellare o modificare per esempio,un post se ha contenuti offensivi o volgari ecc...
Per quanto riguarda la nomina di Cittadino influente, importante,nobile ecc...essa avviene a seconda della quantità di messaggi che lasci sul forum.Ad esempio,quando raggiungerai i 100 messaggi diventerai nobile,300 barone e via discorrendo,sono i "gradi", se così vogliamo definirli,del forum.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
A me hanno accreditato l'assegno ma la serie ancora non è arrivata,

C'è qualcuno che è entrato (forse) nelle liste con questo metodo e a cui è arrivata la serie o che perlomeno ha qualche info in più?

ciao

Inviato
[quote name='max65' date='30 settembre 2005, 13:26']Ciao Dario77,

i criteri delle assegnazioni e quant'altro sono discutibili ed approssimative,ne abbiamo già ampiamente parlato in molte discussioni,comunque,meglio per te,anche se,però,io una telefonatina al'UFN la farei,perchè se ti hanno prelevato 125 euro per la proof non vuol dire che te l'hanno assegnata automaticamente.Meglio sincerarsi telefonando.In bocca al lupo.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]54804[/snapback][/right]
[/quote]

Questa mattina ho chiamato UFN e' mi hanno confermato che mi e' stata assegnata la serie divisionale 2005 Proof :D :D :D

Ciao
dario77

Inviato
Ciao Dario77,

complimenti,assegnata in "zono cesarini" direi. :D ,che è la vittoria più bella.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
ragazzi c'è qualcuno che ha voglia di postare una bella foto di una moneta Vaticana 2005, dritto e rovescio (ovviamente senza toglierle dal folder)? io non ne ho mai vista una, tranne che in foto piccole dei folder con le monetine dentro!!!!! :rolleyes:
leggendo tutte queste discussioni mi sembra che a qualcuno siano arrivate e mi è venuta un po' di curiosità, insomma come sono 'ste monete?
Vorrei vedere le vostre, non dei link!

Inviato
Se guardi nel catalogo fotografico del sito dovrebbero esserci le foto di tutte le monete del Vaticano 2003, che ovviamente sono identiche (a parte la data) a quelle del 2005.

Inviato
ah già... grazie.
Cosa ne pensate del ritratto di GP II?

Inviato
Orrendo... anche se è da dire che è molto realistico, e purtroppo già da qualche anno GP II° non era propriamente il ritratto della salute.

Inviato
Ero curioso di sapere se ero l'unico a pensarla così, visto che gli euri vaticani li avevo sempre visti di sfuggita, mai dal vero!

[quote name='Paolino67' date='06 ottobre 2005, 15:09']Orrendo... anche se è da dire che è molto realistico, e purtroppo già da qualche anno GP II° non era propriamente il ritratto della salute.
[right][snapback]56365[/snapback][/right]
[/quote]

Perfettamente d'accordo, tranne che sul realismo, secondo me l'hanno peggiorato di molto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.