Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Apro questa discussione per annunciare che stamattina finalmente mi è arrivata la divisionale 2005!
A coloro che ancora aspettano voglio dire... che la pazienza sia con voi!

• Risposte 56
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

12

• Paolino67

7

• alteras

6

• piergi00

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Ciao Alteras,

molto bene,sono contento per te,meglio tardi che mai,volevo sapere se avevi richiesto solo la FDC o anche la Proof.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Io invece devo notare che dal Vaticano non mi mandano neanche... la ricevuta di ritorno.....

Ormai 20 (!!) giorni fa, provai per l'ennesima volta a chiedere di essere inserito nelle famigerate liste, e per avere qualche chance in più provai anche ad inserire 2 assegni (non trasferibili) per le due Sedi vacanti...
tentar non nuoce....

Ho inviato il tutto per raccomandata (come sempre), ma questa volta ho provato a metterci anche la ricevuta di ritorno....

Ebbene, non è ancora tornata indietro.....

Forza Vaticano, resisti, che sei solo!
(a comportarti così....)

:(

Inviato
non sapevo proprio con chi dividere la mia gioia, ma ecco che se ne presenta l'occasione, proprio oggi (sabato) mia hanno telefonato informandomi che è arrivata (venerdi) anche la mia serie 2005 che ormai pensavo perduta.
Come si dice, la speranza e l'ultima a morire.
Ciao Alberto

Inviato
Scusate ma se non mi incassano l'assegno o il vaglia me lo rimandano indietro?
perchè oramai sono quasi due mesi che ho spedito il vaglia e l'assegno (con A.R.) e non vedo nulla.... mah

Inviato
Per Alteras: sto rosicando da matti... :pissed:
Per Aleroit2000: la ricevuta di ritorno ci mette sempre un bel pò di tempo per arrivare, minimo 20 giorni, ma può metterci anche più di un mese, quindi niente di strano se non è ancora arrivata:
Per denis85: il tempo per il Vaticano è un cosa molto relativa: due mesi è come se l'assegno lo avessi appena spedito. Io ho spedito l'assegno per la 2005 all'inizio di aprile (quasi 6 mesi fa!), me l'hanno riscosso ad inizio agosto. Spero entro la fine di ottobre che possano mandarmi sta benedetta divisionale. Chi ha spedito l'assegno recentemente deve rassegnarsi ad aspettare....

Inviato
[quote name='Paolino67' date='24 settembre 2005, 21:03']Per Alteras: sto rosicando da matti... :pissed:
[right][snapback]53554[/snapback][/right]
[/quote]
Puoi sempre consolarti con il tuo Mantova che sta solo soletto in cima alla classifica... :lol:

Inviato
Ieri é arrivata anche a me la divisionale 2205, solo il FDC, speravo anche il PROOF ma purtroppo niente. Devo dire che nutro seri dubbi sull'arrivo della divisionale sede vacante, mentre mi sa che il 5 euro sarà sicuramente appannaggio dei commercianti e le poche rimaste, dato che presumo ci sia un'estrazione tra gli abbonati sia pilotata oltre ogni misura;

Inviato
[quote name='alteras' date='25 settembre 2005, 11:54'][quote name='Paolino67' date='24 settembre 2005, 21:03']Per Alteras: sto rosicando da matti... :pissed:
[right][snapback]53554[/snapback][/right]
[/quote]
Puoi sempre consolarti con il tuo Mantova che sta solo soletto in cima alla classifica... :lol:
[right][snapback]53634[/snapback][/right]
[/quote]

Quello di sicuro :D

Inviato
[quote name='gianeuro' date='25 settembre 2005, 14:09']Ieri é arrivata anche a me la divisionale 2205, solo il FDC, speravo anche il PROOF ma purtroppo niente. Devo dire che nutro seri dubbi sull'arrivo della divisionale sede vacante, mentre mi sa che il 5 euro sarà sicuramente appannaggio dei commercianti e le poche rimaste, dato che presumo ci sia un'estrazione tra gli abbonati sia pilotata oltre ogni misura;
[right][snapback]53647[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Gianeuro,

che io sappia, la moneta da 5 euro della sede vacante verrà assegnata a coloro i quali nel 2004 hanno acquistato il dittico d'argento commemorativo(5+10 euro),infatti solo costoro hanno ricevuto i moduli prestampati con la richiesta sia della moneta da 5 euro che del set.Non mi pare che il Vaticano abbia mai fatto estrazioni a sorte come fa il Principato di Monaco,comunque,chi ne sa di più sulla questione,dica pure la sua opinione.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Anche a me risultava quello che ha riportato Max65

Inviato
Io non ho mai preso l'argento dal Vaticano, eppure sul modulo per la sede vacante che ho ricevuto, avevo anche l'argento... Vi dirò fra qualche mese
se ho avuto fortuna o meno....

Un saluto a tutti

Inviato
Anche io, 'vecchio abbonato' (spero solo al Vaticano :D ), non ho mai aacquistato il dittico d'argento (anche se lo ho ordinato) però ho ricevuto il modulo prestampato con l'indicazione della possibilità di acquistare il 5 € argrnto.
wfratti

Inviato
Ciao Beppe e Wfratti,

meglio così per voi allora.Il criterio per l'assegnazione di cui ho parlato in un post precedente ce l'avevano detto quando più di un utente del forum ha telefonato all'UFN per sapere informazioni in merito.Poi si sa,quando si tratta del Vaticano,ogni certezza non può essere tale,lo abbiamo già ampiamente spiegato in molte discussioni.Non resta che aspettare... :angry:

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Ciao a tutti:
vi comunico con gioa, giubilo,gaudio e tripudio che oggi mi hanno consegnato la tanto attesa divisionale 2005!!!!!
Per dovere di cronaca ecco la cronologia dell'estenuante attesa:

20/04/2005: Richiesta tramite modulo ufficiale (+ assegno da 148 euro)
26/06/2005: Assegno incassato dall'Ufficio numismatico
30/08/2005: Conferma ricevuta via telefono (ovviamente ho chiamato io) dell'avvenuta assegnazione di divisionale FDC e non della Proof (da me richiesta)
26/09/2005: Consegna al mio indirizzo della raccomandata con le monete più ricevuta che indica un mio credito di 125 euro (che non ho idea di come utilizzare dato che sui moduli per le monete non c'è una voce "utilizza credito" per il pagamento.

A chi sta ancora aspettando consiglio di:
1. Chiamare il Vaticano per sentire se è avvenuta l'assegnazione
2. In caso di risposta affermativa al numero 1, attendere con pazienza perchè una volta assegnate le monete evidentemente arrivano.

Vado a festeggiare

Saluti da spicciolo B)

Inviato
Ciao Spicciolo,

complimenti per l'assegnazione.I 125 euro che hai in credito,puoi utilizzarli per pagare le monete successive,tipo la sede vacante.Nel modulo scriverai accanto alla serie richiesta "addebito in conto deposito",così decurteranno la somma dovuta dalla cifra avanzanta per la mancata assegnazione della proof,evitando così di fare una altro assegno,bonifico o quant'altro fino all'esaurimento del conto deposito residuo.

Inviato
Grazie 1000 Max,
la tua informazione mi tornerà sicuramente molto utile.
In realtà ho già ordinato la sede vacante (con assegno), ma ci saranno altre emissioni e in quel momento cercherò di recuperare un po dei miei soldini.
:beerchug:

Inviato
Come precisava Beppe, anch'io non ho acquistato il dittico d'argento eppure sul modulo per la sede vacante che ho ricevuto, avevo l'opzione per il 5 euro.
Comunque tiratura 13440 copie, abbonati che anno richiesto il dittico presumo non più di 2000?, attualmente in circolazione 1500?, ai grossisti almeno 4000? Il resto visto le richieste, previlegieranno gli abbonati o le venderanno loro stessi a 100 euro cadauna?

Inviato
A me non è arrivato il modulo per la moneta da cinque euro, ma non avevo mia acquistato altro che divisionali...
Aggiungo che a me sinceramente non piace affatto... (De gustibus...)

Inviato
[quote name='alteras' date='26 settembre 2005, 17:25']A me non è arrivato il modulo per la moneta da cinque euro, ma non avevo mia acquistato altro che divisionali...
Aggiungo che a me sinceramente non piace affatto... (De gustibus...)
[right][snapback]53921[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Alteras,

non posso darti torto.In giro c'è di meglio.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Se non collezioni anche sedi vacanti (per tua fortuna) non comprarla non e' il massimo
Purtroppo collezionando anche tutti gli argenti del vaticano ho dovuto acquistarla

Inviato
Scusa Piergi, posso fare una piccola notazione polemica?

Io credo che per un hobby come la numismatica usare in verbo "dovere" sia un po' una contraddizione...

Dire "ho dovuto acquistarla" fa pensare che qualcuno sia stato costretto, contro la sua volontà, a comprare quella determinata cosa...
Tu hai comprato (e hai fatto benissimo!) la Sede Vacante perchè la volevi comprare, senza che nessuna persona o nessuna circostanza ti costringesse...

Ti chiedo scusa, ma in questo momento certe cose mi danno un po' fastidio...

Con simpatia!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.