Vai al contenuto
IGNORED

informazioni

Risposte migliori

Inviato

voglio sapere quanto vale questa moneta francese

anche la seconda non so cosa sia ma spero che mi date un aiuto a entrambe

post-14608-1251129229_thumb.jpg

post-14608-1251129242_thumb.jpg

Inviato

questa non so cosa sia

diametro 2,2

spesoare quasi 0,1 mm

post-14608-1251129297_thumb.jpg

post-14608-1251129318_thumb.jpg

Inviato

:) Ciao, la prima è Francese infatti: 5 Centesimi 1914, bella conservazione, direi intorno allo SPL, non si vede molto bene, in SPL vale circa € 2,00, in FDC circa € 10,00.

La seconda è una medaglia credo, ho già visto quello stemma ma non ricordo dove, mi dispiace, qualcuno ti saprà dire di più, ne sono sicura.

Giò :)

Awards

Inviato
La seconda è una medaglia credo, ho già visto quello stemma ma non ricordo dove, mi dispiace, qualcuno ti saprà dire di più, ne sono sicura.

Il dritto lo hai probabilmente visto in Gran Bretagna, il rovescio a Parigi... anche se non so che legame ci possa essere su un gettone (cosa che credo che sia).

Inviato

grazie giovanna grazie a tutti voi allora ho fatto 10 euro che io non colleziono i francesi li do via tutti

ecoli qua [EDITATO: Sono vietati link esterni a vendite, postare un messaggio nella sezione SCAMBI o utilizzare Numisbay]

Inviato

anche questa lo trovata tra le monete che non li guardo da anni

ma non trovo alcuna informazione su questa

davanti appe sul retro ce napoleone a cavalo

post-14608-1251135068_thumb.jpg

post-14608-1251135092_thumb.jpg

Inviato

:) Sembra un gettone anche questo, probabilmente serviva per avere uno sconto per Versailles, per visitarla, forse una promozione della benzina Total, almeno così mi sembra vista la scritta.

Magari Augustus lo conosce meglio. Prova a metterlo in Exonumia, i gettoni vanno postati li.

Ciao Giò

Awards

Inviato
Sicuramente gettone promozionale Total, non so (ma non credo) se fosse utilizzabile per avere sconti.

fa parte di una serie di gettoni promozionali, che ho visto spesso al mercatino dell'antiquariato di Nizza (si trovano anche in Italia, comunque) sulla falsariga dei noti gettoni Shell.

Inviato

Il dritto lo hai probabilmente visto in Gran Bretagna, il rovescio a Parigi... anche se non so che legame ci possa essere su un gettone (cosa che credo che sia).

Commemorazione dell'Entente Cordiale?

Inviato

Osservandolo meglio, però, il simbolo francese non è proprio repubblicano, quindi non credo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.