Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi scrivo poichè ho una domanda da porVi, in merito agli scambi:

non mi era mai venuto in testa di scambiare monete, ma poi, vedendo che nella mia collezione c'era qualcosa che "NON MI SERVIVA", da momento che NON sono un venditore e non mi interessa speculare sulle monete, ho deciso di scambiare.

Con l'estero è sempre andato TUTTO BENE; ho spedito € in Belgio, Slovacchia, Finlandia...TUTTO ARRIVATO (e pure spedendo via posta normale...)...ho scambiato con utenti di questo forum (FAVOLOSI!)...sabato però, mi è arrivata una proposta di scambio...che ho accettato.

il probolema è stato che....

La persona con la quale dovevo scambiare, è stata davvero MOLTO POCO LOCUACE. (non so nemmeno se sia maschio o Femmina, per il semplice fatto che mi ha dato dei dati, che però mi sembra di aver confutato parlando con altri Utenti...) - mi ha fornto dei dati "buttati là" - forse anche veritieri, non posso metterlo in dubbio, ma come se scritti in totale velocità...e si sa, la fretta fa far male le cose...

bhe, detto questo, ci accordiamo per la spedizione. (io vivo in FRANCIA a 2 Km dalla Frontiera con la Svizzera di Ginevra, e ho deciso di andare a spedire dalla Francia, poichè NON DEVO DICHIARARE LA DOGANA, essendo un plico di scambio che sarebbe dovuto circolare nell'UE...bene..alle poste francesi, visto che il contenuto avrebbe superato i 200 €...mi chiedono di fare un'assicurata. COSA CHE IO DECIDO DI FARE.

l'assicurata in Francia però, è gestita dai CORRIERI, ed allora mi hanno chiesto i DATI DELLA PERSONA, chiedendodi fornire un Suo numero di telefono per chiamarLa nel caso ci fossero dei probemi, ed in fine il nome di una persona che, al Suo posto, avrebbe avuto diritto di ritirare il pacco in caso di assenza del Destinatario.

IO NON CI TROVO NIENTE DI STRANO (sono abituat a questo genere di contesti), così ho mandato una mail di richiesta dati (scrivendo a chiare lettere: SE VUOLE MI DIA UN SUO NUMERO TELEFONICO, io la CHIAMO e ci accorderemo su tutto in viva voce) - (visto che nel mio abbonamento telefonico ho le chiamate GATUITE verso tutti i numeri fissi del mondo, quindi mi sembrava pure di aver fatto un PIACERE che non sarebbe costato nulla all'utente in causa...)

volete conoscere il contenuto della risposta?:

SE GLI SCAMBI CON L'ESTERO SONO COSI' COMPLICATI E' MEGLIO NON SCAMBIARE...Arrivederci!

....

....

io sono rimasto BASITO, posso chiederVi come devo prendere questo comportamento?

come uno scambio mal nato e FORTUNATAMENTE NON EFFETTUATO?

come un TENTATIVO DI FRODE?

lo fosse stato avrei sguinzagliato le forze dell'ordine, quindi mi dispiace quasi che non sia stato attuato...

proporrei un sistema di feedback anche per gli utenti di questo Forum...

forse eliminerebbe un sacco di sorprese.

S.B.

• Risposte 54
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• donax

19

• Paolino67

5

• cembruno5500

5

• brindellone

4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Vi scrivo poichè ho una domanda da porVi, in merito agli scambi:

non mi era mai venuto in testa di scambiare monete, ma poi, vedendo che nella mia collezione c'era qualcosa che "NON MI SERVIVA", da momento che NON sono un venditore e non mi interessa speculare sulle monete, ho deciso di scambiare.

Con l'estero è sempre andato TUTTO BENE; ho spedito € in Belgio, Slovacchia, Finlandia...TUTTO ARRIVATO (e pure spedendo via posta normale...)...ho scambiato con utenti di questo forum (FAVOLOSI!)...sabato però, mi è arrivata una proposta di scambio...che ho accettato.

il probolema è stato che....

La persona con la quale dovevo scambiare, è stata davvero MOLTO POCO LOCUACE. (non so nemmeno se sia maschio o Femmina, per il semplice fatto che mi ha dato dei dati, che però mi sembra di aver confutato parlando con altri Utenti...) - mi ha fornto dei dati "buttati là" - forse anche veritieri, non posso metterlo in dubbio, ma come se scritti in totale velocità...e si sa, la fretta fa far male le cose...

bhe, detto questo, ci accordiamo per la spedizione. (io vivo in FRANCIA a 2 Km dalla Frontiera con la Svizzera di Ginevra, e ho deciso di andare a spedire dalla Francia, poichè NON DEVO DICHIARARE LA DOGANA, essendo un plico di scambio che sarebbe dovuto circolare nell'UE...bene..alle poste francesi, visto che il contenuto avrebbe superato i 200 €...mi chiedono di fare un'assicurata. COSA CHE IO DECIDO DI FARE.

l'assicurata in Francia però, è gestita dai CORRIERI, ed allora mi hanno chiesto i DATI DELLA PERSONA, chiedendodi fornire un Suo numero di telefono per chiamarLa nel caso ci fossero dei probemi, ed in fine il nome di una persona che, al Suo posto, avrebbe avuto diritto di ritirare il pacco in caso di assenza del Destinatario.

IO NON CI TROVO NIENTE DI STRANO (sono abituat a questo genere di contesti), così ho mandato una mail di richiesta dati (scrivendo a chiare lettere: SE VUOLE MI DIA UN SUO NUMERO TELEFONICO, io la CHIAMO e ci accorderemo su tutto in viva voce) - (visto che nel mio abbonamento telefonico ho le chiamate GATUITE verso tutti i numeri fissi del mondo, quindi mi sembrava pure di aver fatto un PIACERE che non sarebbe costato nulla all'utente in causa...)

volete conoscere il contenuto della risposta?:

SE GLI SCAMBI CON L'ESTERO SONO COSI' COMPLICATI E' MEGLIO NON SCAMBIARE...Arrivederci!

....

....

io sono rimasto BASITO, posso chiederVi come devo prendere questo comportamento?

come uno scambio mal nato e FORTUNATAMENTE NON EFFETTUATO?

come un TENTATIVO DI FRODE?

lo fosse stato avrei sguinzagliato le forze dell'ordine, quindi mi dispiace quasi che non sia stato attuato...

proporrei un sistema di feedback anche per gli utenti di questo Forum...

forse eliminerebbe un sacco di sorprese.

S.B.

Ciao,

si può interpretare in vari modi, potrebbe essere che si sia tirato indietro solo perchè non gli andava di andare avantai oppure essere il tentativo di una truffa.

Ma tu non ti sei informato sulle sue referenze? uno scambio di 200 Euro direi che è uno scambio importante, se ti va mandami il suo nome ed e-mail in pvt così provo a vedere se fa parte delle bad-swapper list.

Inviato

Meglio così...

Però ci sono persone che preferiscono lo scambio di messaggi e e-mail al contatto telefonico diretto, quindi poi alla fine non è detto che dall'altra parte ci fosse malafede. Magari è stato solo un senso - probabilmente esasperato - di protezione della propria privacy.

Inviato

Meglio così...

Però ci sono persone che preferiscono lo scambio di messaggi e e-mail al contatto telefonico diretto, quindi poi alla fine non è detto che dall'altra parte ci fosse malafede. Magari è stato solo un senso - probabilmente esasperato - di protezione della propria privacy.

quello che dici è vero....o quantomeno plausibile...quello che però io penso, è che, a fronte di circa un valore di scambio che avrei dovuto spedire di 240-250 €, vivendo poi io all'estero...bhe, un clpo di telefono credo ci sarebbe stato tutto...(parlando poi la stessa lingua madre...)

sono io un sognatore o sbaglio ?

S.B.

Inviato (modificato)

A mio modesto avviso e per esperienza personale lo scambio deve essere soprattutto un piacere.

Se diventa troppo complicato (non necessariamente dal punto di vista organizzativo tipo scelta monete o invio immagini ma soprattutto nel dialogo interpersonale) o peggio ancora se c'è una vocina che ti avverte che c'è qualcosa che non quadra meglio soprassedere per poi non doverse pentire dopo...

@Donax: saper proporre soluzioni adeguate ai problemi non è virtù comune...questione di sensibilità personale.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.