Vai al contenuto
IGNORED

Baiocco 1816 XVI R

favaldar

Risposte migliori

Salve Ragazzi

qualche tempo fà ho preso questo Baiocco 1816 anno XVI zecca Roma!

Come vedete dalla foto è molto sporca ma ancora in Buone condizioni.

Ho notato che ci sono delle differenze da quelle riportate sui cataloghi Montenegro e Gigante.

La prima è in basso a destra sopra al valore c'è P P. punto grande e al dritto la R di zecca mi sembra molto più piccola!

:rolleyes:

Grazie a tutti

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Favaldar, ho consultato il "buon vecchio" Montenegro 1994 dove la tua moneta è la n° 53 di pag. 396, non riesco a vedere la differenza del punto dopo la firma PP (iniziali dei fratelli Pasinati, incisori), mentre la R in effetti è un pò più grande rispetto alla tua moneta.

A mio avviso non credo siano da considerarsi varianti significative ma piccole modifiche avvenute in fase di rifacimento dei coni.

Comunque si tratta, sempre secondo il Montenegro di una moneta rara :) e, anche se un pò ossidata, direi che si trova in discrete condizioni; se vuoi un valore indicativo direi 20-25 Euro.

Per completezza, sul Muntoni è classificata al n°22 var. I per la presenza del fregio sotto il valore BAIOCCO.

Alla prossima, ciao, RCAMIL ;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Rcamil.

Anche Gigante la riporta Rara e in BB-30 ;)

anche se credo che sia di più di un BB, lo sporco inganna molto,prova vederla ingradita :unsure:

Ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la bella foto ingrandita non mi fa cambiare idea sulla valutazione, infatti non direi che siamo sopra il BB e le ossidazioni (che a differenza dello sporco non si tolgono... cool.gif ) che sono presenti a macchie non aiutano di certo, comunque come dicevo in precedenza nel complesso le condizioni sono discrete.

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.