Vai al contenuto
IGNORED

2 Centesimi 1859 Vittorio Emanuele II re eletto

Risposte migliori

Cari Amici,

volevo il Vs.gentile parere su questa moneta,che è molto piccola,come sapete e foto più dettagliate di queste non riesco a farne.comunque è senza graffi e colpi,i bordi sono perfetti.Grazie.

post-584-1250876459_thumb.jpg

post-584-1250876466_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bel pezzo max azzardo spl ma in mano potrebbe dare piu soddisfazione B)

vedo delle ossidazioni sono superficiali :huh:

Modificato da angelonidaniele
Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è proprio piccola ( strano che non riesci a fare foto più grandi: niente funzione macro?) ma da quello che vedo al rovescio mi sbilancio e dico qSPL per quanto riguarda i rilievi (il bordo pare molto bello e "tagliente")

PECCATO però per quelle ossidazioni "a morbillo" che soprattutto al dritto la deturpano notevolmente almeno per il mio occhio.

Attenendomi quindi alla mia scala Me Piace /Nun me piace direi... insomma... Dipende dal prezzo... B)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è proprio piccola ( strano che non riesci a fare foto più grandi: niente funzione macro?) ma da quello che vedo al rovescio mi sbilancio e dico qSPL per quanto riguarda i rilievi (il bordo pare molto bello e "tagliente")

PECCATO però per quelle ossidazioni "a morbillo" che soprattutto al dritto la deturpano notevolmente almeno per il mio occhio.

Attenendomi quindi alla mia scala Me Piace /Nun me piace direi... insomma... Dipende dal prezzo... B)

Saluti

Simone

Ciao Simone,

pagata 14 euro circa tutto compreso.Tenendola in mano,potrebbe superare lo SPL,peccato per quelle piccole ossidazioni,che le foto esaltano parecchio.Non ho la super macro,purtroppo.Qualcuno ha dei suggerimenti per eliminare l'ossidazione,a parte la solita acqua demineralizzata?Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti

Simone

Ciao Simone,

pagata 14 euro circa tutto compreso.Tenendola in mano,potrebbe superare lo SPL,peccato per quelle piccole ossidazioni,che le foto esaltano parecchio.Non ho la super macro,purtroppo.Qualcuno ha dei suggerimenti per eliminare l'ossidazione,a parte la solita acqua demineralizzata?Grazie.

co un po di acqua e succo di limone attenui le ossidazioni panno morbido ti aiuti con dei fiammiferi di legno che non intacca il rame sull ' :D ossido

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, dalle foto non si riesce a valutare pienamente la moneta ma da quello che si vede e dalla descrizione fatta un qSPL ci potrebbe stare e pertanto il prezzo pagato sarebbe più o meno il suo valore.

Per le foto hai provato a "ritagliare" l'immagine prima di postarla?

Salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, dalle foto non si riesce a valutare pienamente la moneta ma da quello che si vede e dalla descrizione fatta un qSPL ci potrebbe stare e pertanto il prezzo pagato sarebbe più o meno il suo valore.

Per le foto hai provato a "ritagliare" l'immagine prima di postarla?

Salutoni

Ciao Ramossen,

ci ho provato,ma rimangono sempre piccole.Grazie,comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel complesso reputo un BB, proprio a causa delle ossidazioni che fanno calare il giudizio complessivo della moneta.

Il prezzo repito sia giusto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.