Vai al contenuto
IGNORED

Topic unico in cui vi chiedo identificazione e valutazione di alcune monete estere

Risposte migliori

Inviato

Invece di aprire 1000 topic apro questo per chiedere info su varie monete non italiane che metterò ogni tanto e in caso grazie dell'aiuto :rolleyes:

[sto anche cercando un catalogo italiano sulle monete francesi, spagnole e portoghesi che abbia scritti i valori di catalogo (e non solo la tiratura), se ne esiste uno online]

Intanto sapete darmi info su queste?

post-10621-1250849991_thumb.jpg

post-10621-1250849998_thumb.jpg

post-10621-1250850005_thumb.jpg

Inviato

Ciao blabla, provo a darti qualche info:

prima da sn: Cipro, moneta da 100 mils, 1/10 di lira, 1971. La data del 1960 e' l'anno in cui Cipro si e' resa indipendente dalla Gran Bretagna. Κυπριακή Δημοκρατία" e "Kıbrıs Cumhuriyeti" credo significhino entrambi la stessa cosa sia in greco che in turco: Repubblica di Cipro. Valore in FDC qualche euro.

Centro: Finlandia, moneta da 1 Marco Finlandese, 1983.

Entrambe le monete credo siano comuni, qualche euro se in FDC.

La terza da sinistra credo sia un gettone o una medaglietta.

Star

Inviato

Ciao,

la prima moneta è un pezzo da 100 mils di Cipro;

la seconda è 1 markka della Finlandia;

la terza credo proprio che non sia una moneta ma una medaglietta. :)

Mauro

Inviato

Ciao :) la prima moneta in alto è del Cipro, si tratta di un 100 mils 1971 in rame-nickel e battuta in 500 mila esemplari mentre la seconda è della Finlandia, si tratta di 1 markka 1983 in rame-nickel mentre la terza è una medaglia commemorativa di Elisabetta II ed il consorte Filippo di edimburgo. Le due monete sono estremamente comuni ( in quella consevazione non più di 50 centesimi al pezzo ) anche la medaglia di fattura recente non credo valga di più.

Inviato
Ciao :) la prima moneta in alto è del Cipro, si tratta di un 100 mils 1971 in rame-nickel e battuta in 500 mila esemplari mentre la seconda è della Finlandia, si tratta di 1 markka 1983 in rame-nickel mentre la terza è una medaglia commemorativa di Elisabetta II ed il consorte Filippo di edimburgo. Le due monete sono estremamente comuni ( in quella consevazione non più di 50 centesimi al pezzo ) anche la medaglia di fattura recente non credo valga di più.

wow grazie delle info dettagliate donatello! :rolleyes:

metto altre monete per chi risultasse facile darmi informazioni

post-10621-1251121096_thumb.jpg

Inviato
metto altre monete per chi risultasse facile darmi informazioni

Da sinistra a destra:

1) Israel 10-nuovo agorot 1980-1984

2) Svizzera 1-rappen

3) Svizzera 1-rappen

4) Germania 1-pfennig

5) Öre della Svezia 25 (queste monete si sono ritirate da circolazione nel metà di `80s)

Tutti sono interessanti, ma molto comune e di poco valore monetario.

:) v.

--------------------------------

From left to right:

1) Israel 10-new agorot 1980-1984

2) Switzerland 1-rappen

3) Switzerland 1-rappen

4) Germany 1-pfennig

5) Sweden 25-ore (these coins were retired from circulation in the mid-‘80s)

All are interesting, but very common and of little monetary value.

Inviato
altre 3

Da sinistra a destra:

1) Paesi Bassi 2½-gulden

2) Grecia 20-Drachma (.835 argenti, un argento dalle .2013 once)

3) Croatia 1-kuna

#1 e #3 sono comuni e poco valore monetario. #2 è comune ma ha argento valore--e Selena, il Goddess della luna, credo!

-------------------

From left to right:

1) Netherlands 2½-gulden

2) Greece 20-drachma (.835 silver, .2013 oz silver)

3) Croatia 1-kuna

#1 and #3 are common and of little monetary value. #2 is common but has silver value—and Selena, the Moon Goddess, I believe!

Inviato

ultima di quele 3 si trata di questa collezione scitian la collezione fu creata da sciltian ma il editore e Rizzoli Editore il quadro e composto da 7 medalioni che fu fate quando 1969 amstrong sali sulla luna

non riesco ad alegarli che e troppo grosa l'imagine pecato

Inviato

io li ho tutte ma non trovo una lo persa in casa ma ha valore solo se sono tutta la composizione

post-14608-1251208262_thumb.jpg

Inviato
ultima di quele 3 si trata di questa collezione scitian la collezione fu creata da sciltian ma il editore e Rizzoli Editore il quadro e composto da 7 medalioni che fu fate quando 1969 amstrong sali sulla luna

non riesco ad alegarli che e troppo grosa l'imagine pecato

davvero interessante grazie euenigma! io della collezione ho solamente quella

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.