Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve mi farebbe piacere avere dei commenti sull'autenticità e sulla conservazione

2qwd4r5.jpg

24qi989.jpg

Inviato

Ciao soleshine :P

Non te la prendere se nessuno ti risponde questa è una moneta da far vedere ad un bravo perito dal vivo...in foto anche i più esperti non si sbilanciano...ci sono molti falsi difficilissimi da riconoscere :D

Nessuno però ti ha detto che non lo convince quindi..... :P ....falla vedere :P :P :P che forse è autentica

Ciaoooooo :P :D :rolleyes:

Inviato

ciao soleshine,

per me non è buona, al R/ il bordo ed il colore mi convincono poco, ma

potrebbe essere la foto, al D/ la scritta "Repubblica" ha alcune lettere che non mi convincono...

ma anche qui potrebbe essere la foto.... falla vedere a Tevere :ph34r:

Inviato

Grazie delle risposte,per il momento la resterà in collezione,il problema è che avendo i vassoi e tutte le monete sfuse non mi interessa sigillarla dentro una perizia,una buona soluzione potrebbe essere la perizia fotografica,ma non so se nel caso dovessi rivenderla i possibili acquirenti si possano fidare alla pari di una moneta sigillata (ci sono gia perizie sigillate manomesse,figuriamoci per la perizia fotografica) :D

Inviato
Grazie delle risposte,per il momento la resterà in collezione,il problema è che avendo i vassoi e tutte le monete sfuse non mi interessa sigillarla dentro una perizia,una buona soluzione potrebbe essere la perizia fotografica,ma non so se nel caso dovessi rivenderla i possibili acquirenti si possano fidare alla pari di una moneta sigillata (ci sono gia perizie sigillate manomesse,figuriamoci per la perizia fotografica) :D

direi che la perizia fotografica è la soluzione migliore, e Tevere le fa :)

Inviato

la moneta è buona...

la foto un pò sovraesposta bb/spl o q.spl la conservazione.

va benissimo tenerla così

Inviato

Anche a me alcuni particolari sia sul D che sul R non convincono al 100% ma come ti hanno già detto potrebbe essere un effetto della foto.

Quindi anche io suggerisco di farla vedere da un perito. :rolleyes:

Iome :D

Inviato

Grazie delle ulteriori risposte :)

bb/spl o q.spl la conservazione

la conservazione corrisponde circa quanto mi aspettavo avendo la moneta in mano :)

Per la verità pensavo a q.spl ma non essendo tanto esperto non so con precisione le caratteristiche che possano pregiudicare l'attribuzione di una conservazione piuttosto di un'altra :unsure:

Non ho capito tanto bene che differenza c'e tra bb/spl e q.spl

Forse corrisponde ad 1/4 di grado,ossia se tra bb e spl cè un grado,

bb+ dovrebbe essere 1/4 di grado maggiore a bb,

bb/spl 1/2 grado maggiore a bb

q.spl 3/4 di grado maggiore a bb

e cosi via come tra (mb e bb) e (spl e fdc)

Ma mi sembra che la conservazione possa essere anche differenziata per ciascun lato della moneta,in questo caso quale sarebbe il modo per fare capire che le conservazioni sono riferite a due lati?

(Forse è quando vengono separati da un trattino tipo bb-qspl potrebbe essere un lato bb e l'altro q.spl?)

Se possibile,per favore,potrei avere alcuni chiarimenti in merito. :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.