Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve mi farebbe piacere avere dei commenti sull'autenticità e sulla conservazione

2qwd4r5.jpg

24qi989.jpg

Inviato

Ciao soleshine :P

Non te la prendere se nessuno ti risponde questa è una moneta da far vedere ad un bravo perito dal vivo...in foto anche i più esperti non si sbilanciano...ci sono molti falsi difficilissimi da riconoscere :D

Nessuno però ti ha detto che non lo convince quindi..... :P ....falla vedere :P :P :P che forse è autentica

Ciaoooooo :P :D :rolleyes:

Inviato

ciao soleshine,

per me non è buona, al R/ il bordo ed il colore mi convincono poco, ma

potrebbe essere la foto, al D/ la scritta "Repubblica" ha alcune lettere che non mi convincono...

ma anche qui potrebbe essere la foto.... falla vedere a Tevere :ph34r:

Inviato

Grazie delle risposte,per il momento la resterà in collezione,il problema è che avendo i vassoi e tutte le monete sfuse non mi interessa sigillarla dentro una perizia,una buona soluzione potrebbe essere la perizia fotografica,ma non so se nel caso dovessi rivenderla i possibili acquirenti si possano fidare alla pari di una moneta sigillata (ci sono gia perizie sigillate manomesse,figuriamoci per la perizia fotografica) :D

Inviato
Grazie delle risposte,per il momento la resterà in collezione,il problema è che avendo i vassoi e tutte le monete sfuse non mi interessa sigillarla dentro una perizia,una buona soluzione potrebbe essere la perizia fotografica,ma non so se nel caso dovessi rivenderla i possibili acquirenti si possano fidare alla pari di una moneta sigillata (ci sono gia perizie sigillate manomesse,figuriamoci per la perizia fotografica) :D

direi che la perizia fotografica è la soluzione migliore, e Tevere le fa :)

Inviato

la moneta è buona...

la foto un pò sovraesposta bb/spl o q.spl la conservazione.

va benissimo tenerla così

Inviato

Anche a me alcuni particolari sia sul D che sul R non convincono al 100% ma come ti hanno già detto potrebbe essere un effetto della foto.

Quindi anche io suggerisco di farla vedere da un perito. :rolleyes:

Iome :D

Inviato

Grazie delle ulteriori risposte :)

bb/spl o q.spl la conservazione

la conservazione corrisponde circa quanto mi aspettavo avendo la moneta in mano :)

Per la verità pensavo a q.spl ma non essendo tanto esperto non so con precisione le caratteristiche che possano pregiudicare l'attribuzione di una conservazione piuttosto di un'altra :unsure:

Non ho capito tanto bene che differenza c'e tra bb/spl e q.spl

Forse corrisponde ad 1/4 di grado,ossia se tra bb e spl cè un grado,

bb+ dovrebbe essere 1/4 di grado maggiore a bb,

bb/spl 1/2 grado maggiore a bb

q.spl 3/4 di grado maggiore a bb

e cosi via come tra (mb e bb) e (spl e fdc)

Ma mi sembra che la conservazione possa essere anche differenziata per ciascun lato della moneta,in questo caso quale sarebbe il modo per fare capire che le conservazioni sono riferite a due lati?

(Forse è quando vengono separati da un trattino tipo bb-qspl potrebbe essere un lato bb e l'altro q.spl?)

Se possibile,per favore,potrei avere alcuni chiarimenti in merito. :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.