Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

diritto <_< post-1443-1250764567_thumb.jpg

Inviato

:ph34r: post-1443-1250764722_thumb.jpg rovescio cliccate sopra si evidenziano i miei dubbi

spero di sbagliarmi

Inviato

Mah, a me sinceramente dubbi circa l'autenticità non ne vengono...per me autentica e in BB-SPL.

Ciao

Michele

Inviato

A me sembra buona

Supporter
Inviato

B) Io non sarei csì sicuro........il bordo al dritto mi sembra doppio B)

Inviato

<_< ...boh...se devo giudicare osservando il dritto, ti dico che non è buona :huh: ...ma magari è solo colpa della foto....

renato

Inviato
post-1443-1250796541_thumb.jpg nuove foto :blink:

Inviato
post-1443-1250796628_thumb.jpg ulteriore foto :blink:

Inviato

Ciao Dani, questa per me è troppo difficile, dalla foto mi sembra buona ma non ci metterei la mano sul fuoco, valuta il giudizio di chi se ne capisce davvero!

Awards

Guest carledo49
Inviato

Ciao Daniele

Dalle foto la tua moneta, sempre a livello personale, non mi pare originale per i seguenti motivi:

Aspetto granuloso della superficie

Bordino doppio al D nella parte superiore

Il valore 2 leggermente diverso

I numeri 9 e 0 del millesimo mi sembrano differenti, così pure leggermente diverso mi sembra il 7.

Certo potrei anche sbagliarmi, ma la monetina ha un non so chè generale che non mi piace. Certo è un R2 e la tentazione di un riconio è molto forte.

Carlo

Inviato (modificato)

la vedo solo ora dal pc,

guardandola dal cellulare sembrava buona..

confrontandola con quella del catalogo, al 7 manca la gambina ed il 9 è piu' piccolo come dice carledo..

anche gambina bassa della E di centesimi, dovrebbe essere alta come la gambina bassa della S, invece hanno altezze diverse

mah..

Modificato da micio_68

Inviato

anche il baffo sembra + grosso

Inviato

I numeri della data non sono lineari........

Star

Inviato

posto la mia per un confronto

o70ehz.jpg

2v8r8uw.jpg

Inviato

Il 7 non è ad uncino per me non è buona.

post-463-1250885155_thumb.jpg

Inviato
Il 7 non è ad uncino per me non è buona.

non solo il 7 anche il 2 valore non ha l'uncino ed è cio che ho segnalato al venditore grazie del parere B) :angry:

Inviato
posto la mia per un confronto

o70ehz.jpg

2v8r8uw.jpg

grazie littore anche se è scura la foto ha fatto il suo dovere per i particolari che ho segnalato al venditore mannaggia a me :angry:

Inviato

capita capita...... e come se capita di sti tempi ^_^

Inviato
capita capita...... e come se capita di sti tempi ^_^

e proprio a me deve capitare mannaia la maiella :angry:

Inviato

Purtroppo il 2 centesimi del 1907 è una di quelle monete ad altissimo rischio, più o meno come il 10 cent 1919, il mercato è invaso e ci sono dei falsi fatti veramente bene.

Inviato
Purtroppo il 2 centesimi del 1907 è una di quelle monete ad altissimo rischio, più o meno come il 10 cent 1919, il mercato è invaso e ci sono dei falsi fatti veramente bene.

purtroppo come dici tu queste sono monete da osservare de visu e guardare e riguardare

ma penso che il venditore sia in buona fede almeno spero :rolleyes:

Inviato

Discussione "educativa" questa. Avevo espresso parere positivo circa l'autenticità della moneta postata. Dalle foto e dai dettagli portati per suffragare la tesi di non autenticità, ho imparato diverse cose che non sapevo e che mi permetteranno in futuro di osservare con occhio più critico e attento questa monetina.

Ciao

Michele

P.S: l'unica cosa che mi dispiace che queste cose le ho apprese a discapito di un falso capitato a Daniele :(

Inviato
Discussione "educativa" questa. Avevo espresso parere positivo circa l'autenticità della moneta postata. Dalle foto e dai dettagli portati per suffragare la tesi di non autenticità, ho imparato diverse cose che non sapevo e che mi permetteranno in futuro di osservare con occhio più critico e attento questa monetina.

Ciao

Michele

P.S: l'unica cosa che mi dispiace che queste cose le ho apprese a discapito di un falso capitato a Daniele :(

Anche per mè!

Speriamo che vada a finire tutto bene, anche perche il mal capitato, che conosco persomalmente, è un "cucciolotto" di 2 metri per 100 Kili ;) :lol: :o

Awards

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.