Vai al contenuto
IGNORED

20 franchi 1851

In che stato è?  

23 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Secondo voi, qual'è la conservazione di questa moneta? Modificato da simone

Inviato
Quando ci saranno abbastanza voti vi dirò quanto l'ho pagata. Forse troppo... <_<

Inviato
avresti dovuto aggiungere più gradi, tra i quali MB, MB+

ho votato BB, ma sono stato largo di maniche... il bordo è troppo massacrato, se l'hai pagata più di un BB hai pagato troppo!

Inviato
Sì, ma tieni presente che il mio scanner aumenta i difetti della moneta a dismisura :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Inviato
bella moneta. oro al 90 % 6,45 grammi. 150? :D
Awards

Inviato
Ho votato qBB, visualizzando però solo la scansione, a mio modestissimo parere avedola pagata sulla quotazione BB non è stato un suicidio, anzi...

Inviato
per tappare il buco è ok, ma se un giorno dovessi prenderne una più bella dubito fortemente che riusciresti a vendere la tua per com'è messa...

Inviato
Ho votato qBB, visualizzando però solo la scansione, a mio modestissimo parere avedola pagata sulla quotazione BB non è stato un suicidio, anzi...

quoto se pagata max.75 euro

Inviato
In mancanza di MB, anch'io ho votato qBB.
Per il prezzo proprio non saprei.

Inviato
20 fr. 1851 parigi CC 12.704.251
70 BB , valore dell' oro MB

Inviato
[quote name='simone' date='22 settembre 2005, 22:15']Sì, ma tieni presente che il mio scanner aumenta i difetti della moneta a dismisura  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:
[right][snapback]53154[/snapback][/right]
[/quote]

Quindi è in realtà è un FDC ??? :blink: :o :lol:

Scherzi a parte, ho votato nella media degli altri, e per il prezzo, fino ad un massimo [i]estremo[/i] di 70 Euro ci può stare, che alla fine è poco al di sopra del prezzo dell'oro, attendiamo il prezzo reale ;)

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
Mi pare un prezzo alto se e' un BB :(

Inviato
Ho votato BB, comunque 125 Euro è un po' tanto...era il solito commerciante che bofonchiava in continuazione "Fior di conio....Fior di conio....Fior di conio....Fior di conio...."?

:huh:

Inviato
In effetti 125 euro sono tanti per questa moneta in questa conservazione.
Bisogna anche dire pero che i marenghi francesi che si vendono "a peso del metallo" soprattutto quando sono di conservazione inferiore allo SPL sono il galletto, l'angelo entrambi della terza repubblica e qualcosa di Napoleone III.
Riguardo il "ceres" spesso si paga qualcosa in più rispetto al peso ma solo quando la conservazione è almeno un qSPL. Sicuramente se vuoi rivendere questa moneta difficilmente un commerciante di darà qualcosa oltre il valore del peso. :(

Inviato
ciao simone,
mi dispiace per il pacco che hai preso...

in pratica, se la vendi non sperarci di prenderci più della metà di quanto l'hai pagata!

il consiglio che posso darti è di non comprare monete con i colpi al bordo, guarda bene bene il bordo, se ha dei colpi troppo vistosi, o tanti piccoli non la prendere, visto che uno SPL preso a martellate non è più SPL

se il bordo è integro, passa a vedere i rilievi: controlla i piccoli particolari (crine, alloro, ghiera, e più in generale il centro della moneta) che siano ancora visibili, anche non nettamente (lo spl ha 8/10 di metallo): meno sono visibili più la moneta è circolata...

...per i prezzi gira un pò nei mercati, su ebay, domanda ad amici, insomma fatti un'idea di quanto può costare

allora comprare diventerà molto meno rischioso ;)

Inviato
Grazie per i consigli.
Comunque ribadisco che la scansione e venuta malissimo: tutti quei segni sul campo ad occhio nudo sono invisibili. L'unico difetto evidente ad occhio nudo è quel colpo sul bordo. Che sia un problema di scanner? :blink:

Inviato
[quote name='Newton' date='23 settembre 2005, 20:14']era il solito commerciante che bofonchiava in continuazione "Fior di conio....Fior di conio....Fior di conio....Fior di conio...."?

:huh:
[right][snapback]53353[/snapback][/right]
[/quote]

:rolleyes:

Inviato
[quote name='frankoppc' date='24 settembre 2005, 12:02']mi dispiace per il pacco che hai preso...

in pratica, se la vendi non sperarci di prenderci più della metà di quanto l'hai pagata!

[right][snapback]53406[/snapback][/right]
[/quote]

Tranquillo, non ho intenzione di venderla :lol:

Il "pacco" mi servirà per esperienza. Comuque il venditore mi ha dato in omaggio il catalogo "Il Marengo "di Varesi.

P.S.: questo venditore vende il marengo francese 1898 a 125 euro: mi sembra che superi anche la quotazione massima del Varesi. Senza parole... :rolleyes:

Inviato
Errare è umano, perseverare è diabolico.

Mi raccomando il prossimo acquisto ;)

Inviato
[quote name='simone' date='24 settembre 2005, 18:28']Grazie  per i consigli.
Comunque ribadisco che la scansione e venuta malissimo: tutti quei segni sul campo ad occhio nudo sono invisibili. L'unico difetto evidente ad occhio nudo è quel colpo sul bordo. Che sia un problema di scanner?  :blink:
[right][snapback]53513[/snapback][/right]
[/quote]

Appunto. E' proprio quel colpaccio al bordo che rompe i co... :ph34r:

Inviato
[quote name='frankoppc' date='22 settembre 2005, 23:10']avresti dovuto aggiungere più gradi, tra i quali MB, MB+

ho votato BB, ma sono stato largo di maniche... il bordo è troppo massacrato, se l'hai pagata più di un BB hai pagato troppo!
[right][snapback]53150[/snapback][/right]
[/quote]
Come se l'avessi scritto io!

Inviato
[quote name='Reboldi' date='01 ottobre 2005, 13:04']ho votato SPL, per parcondicio al tuo scanner  :P
[right][snapback]55034[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.