Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a Tutti :D

Sto iniziando la mia collezione e ho deciso di farlo con degli acquisti simbolici :D e visto che mi piaceva questo pezzo vi chiedo cortesemente se potete darmi il vostro parere sullo stato di conservazione e relativo valore di mercato :P

La mia non è una richiesta di consulenza economica che miri a una qualche forma di speculazione ma solo una richiesta di pareri che possano evitare ad un neofita di fare spese folli :unsure: .....dimenticavo per voi è buona?

Grazie e ciao :D

post-13284-1250710273_thumb.jpg

post-13284-1250710288_thumb.jpg

Inviato

...boh... <_< dalle foto, osservando il contorno e la perlinatura...mi viene pure qualche dubbio...io non la comprerei...ma aspetta chi è più esperto di me :D

ma quando torna bruno dalle ferieeeeeee???? :lol:

renato

Inviato

Ma allora stò imparando qualcosa :P :P :P

A me non piace anche l'ultimo 7 la stanghetta :ph34r: e solo dalle foto B)

Inviato

Poi comunque mi sembra ripatinata :D o è un'impressione?

Considerate che io non lo ho mai visto dal vivo uno di questi esemplari :D :D :D

Inviato

Non vedo nulla di strano, è un comune scudo per Roma del 1877, non ricordo di aver mai visto falsi di questa data che è parecchio comune. Come rilievi non è male, peccato per il contorno che pare presentare diversi colpi. Non vedo segni di pulizia o di ripatinatura, insomma, nulla di strano da segnalare.

Inviato (modificato)

Baffo ed R di zecca non mi piaciono, dalla foto mi sembra buona anche se potrebbe tranquillamente essere il primo falso che vedo di questa data, per smentire la mia ipotesi o confermarla basterebbe una foto ben fatta del contorno oppure altre due di dritto e rovescio ad alta risoluzione.

Modificato da Maregno
Awards

Inviato

Ciao a tutti e grazie per le risposte :P

Nei 2 esemplari che ho io (foto sul computer si intende :D ) la data è diversa :unsure: la stanghetta del sette è obliqua sono difetti di coniazione o cosa?

Guest carledo49
Inviato

Dalle foto la moneta mi sembra originale. Data comune e per la sua conservazione BB+/qSPL (per bordo e contorno abbastanza penalizzanti) direi abbia un valore di mercato tra 30-50€.

Carlo

Inviato

dalle foto sembra autentica

Inviato

Secondo me autentica, intorno a BB+

Star

Inviato

da quanto ho capito non è tua perciò non hai Peso e Diametro. O si?

Dalle foto puo capitare di sbagliare anche su monete "facili".

Dal mio sono rimasto in dubbio sulla perlinatura del bordo,distaccata e rotonda a tratti, nonche la firma sotto il collo e la R di Zecca.

Potrebbe essere un falso d'epoca o di inizio XX secolo in Alpaca visto il colore.

Però tutto questo può cadere semplicemente se fosse una FOTO fatta "strana" e che prende certe angolatura da far sembrare diversi certi particolari quando nella realta non lo sono.

Io, per la foto e non per la moneta, non la prenderei. O almeno chiederei peso,diametro e se possibile foto migliori.

Ciao

Inviato
Io, per la foto e non per la moneta, non la prenderei. O almeno chiederei peso,diametro e se possibile foto migliori.

chiederei anche delle foto del contorno ;)

Supporter
Inviato

:) E' buona , max 40 euro .... :)

Inviato

Autentica

QSPL-SPL

sono arrivato secondo purtroppo.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Per me BB+ / qSPL

La moneta sembra autentica.

Inviato

Eccomi, moneta autentica e in conservazione qSPL/SPL :)

Awards

Inviato
Eccomi, moneta autentica e in conservazione qSPL/SPL

Concordo.

Inviato

Ciao,

anche per me buona come conservazione siamo vicini al BB+

• 1 anno dopo...
Inviato

Non mi va di aprire una nuova discussione per una moneta che avete già analizzato...quindi chiedo un vostro parere accodandomi a questa...

premetto che non è la sezione che mi compete ma ho avuto la possibilità di ricevere questa moneta e vorrei quindi dei vostri pareri ( avanti! senza pietà :D )

Vorrei sapere (se possibile)

Conservazione

Valore mercato

e poi che significa CAT. PAGANI :blush:

grazie a tutti

eccovi gli allegati

post-8934-0-53366800-1301234992_thumb.jp

post-8934-0-34102700-1301235003_thumb.jp

Inviato

Ciao,

anche per me buona come conservazione siamo vicini al BB+

ciao,

quoto questo messaggio, anche secondo me BB+, massimo 25-30 €

Luca

Inviato

Non mi va di aprire una nuova discussione per una moneta che avete già analizzato...quindi chiedo un vostro parere accodandomi a questa...

premetto che non è la sezione che mi compete ma ho avuto la possibilità di ricevere questa moneta e vorrei quindi dei vostri pareri ( avanti! senza pietà :D )

Vorrei sapere (se possibile)

Conservazione

Valore mercato

e poi che significa CAT. PAGANI :blush:

grazie a tutti

eccovi gli allegati

Inviato

Autentica, MB+/qBB, vale pochi euro. Cat Pagani significa Catalogo Pagani, una delle massime autorità in materia, autore dell'omonimo catalogo del secolo scorso.

• Mi piace 1

Inviato

Autentica, MB+/qBB, vale pochi euro. Cat Pagani significa Catalogo Pagani, una delle massime autorità in materia, autore dell'omonimo catalogo del secolo scorso.

grazie!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.