Vai al contenuto
IGNORED

Parigi

Risposte migliori

Inviato
Salve Amici,
fra qualche tempo partirò per Parigi per 3/4 giorni, sapreste indicarmi negozi, mercatini e musei dove comprare e vedere un pò di monete.
Grazie in anticipo, saluti Castrix. :)

Inviato
C'è il triangolo d'oro tra Rue Vivienne, Rue de Richelieu e tutt'intorno la Borsa. Occhio solo che non regalano nulla. I parcheggi sono a pagamento ed i flic feroci !.

Inviato
...e poi c'è il Museo della Zecca (Monnaie de Paris), dove oltre ad ammirare migliaia di monete in speciali pannelli che permettono di vedere entrambe le facce, è anche possibile acquistare le ultime emissioni della zecca.

Proprio lì ho ricevuto di resto il mio 100franchi commemorativo. A buon intenditor... ;)

• 4 anni dopo...
  • ADMIN
Staff
Inviato
Sono tornato oggi da Parigi, eccezionale la quantità di negozi intorno a queste vie. L'unico peccato è che sono arrivato tardi e praticamente erano tutti chiusi e con vetrine smantellate.

Per chi vuol fare una visita virtuale, può provare street view:

[url="http://maps.google.com/maps?client=ubuntu&channel=fs&oe=utf-8&ie=UTF8&q=bourse&fb=1&ei=auQsTIeWH8GJsAbl6_HFAg&ved=0CC4QtgMwAA&t=h&sll=48.869609,2.340732&sspn=0.002632,0.00478&split=1&rq=1&ev=zi&radius=0.13&hq=bourse&hnear=&layer=c&cbll=48.870143,2.340778&panoid=XeDv-C83_HHJX7-BKNx1cg&cbp=12,266.79,,0,13.56&ll=48.870054,2.340726&spn=0,0.00478&z=18"]vivienne[/url]

Inviato
I negozi di Rue Vivienne li conosco anche senza esser mai stato a Parigi: tutti vendono pure su ebay e da tutti ho acquistato in passato.
Avevo notato la particolarità di questa via dove sono tutti negozianti numismatici già su ebay perchè essendo registrati con account professionali hanno tutti il loro bell'indirizzo in fondo ad ogni asta che fanno (uno poi è registrato come Vivienne monnaies quindi non si può neanche rischiare di sbagliare) ;)

Inviato
[quote name='incuso' date='01 luglio 2010 - 21:02 ' timestamp='1278010969' post='660858']
Sono tornato oggi da Parigi, eccezionale la quantità di negozi intorno a queste vie. L'unico peccato è che sono arrivato tardi e praticamente erano tutti chiusi e con vetrine smantellate.

Per chi vuol fare una visita virtuale, può provare street view:

[url="http://maps.google.com/maps?client=ubuntu&channel=fs&oe=utf-8&ie=UTF8&q=bourse&fb=1&ei=auQsTIeWH8GJsAbl6_HFAg&ved=0CC4QtgMwAA&t=h&sll=48.869609,2.340732&sspn=0.002632,0.00478&split=1&rq=1&ev=zi&radius=0.13&hq=bourse&hnear=&layer=c&cbll=48.870143,2.340778&panoid=XeDv-C83_HHJX7-BKNx1cg&cbp=12,266.79,,0,13.56&ll=48.870054,2.340726&spn=0,0.00478&z=18"]vivienne[/url]
[/quote]

Visto su street view: ammazza che roba... mai visti tanti negozi di numismatica uno dietro all'altro.

PS per "arrivato tardi" intendi come orario nell'arco della giornata o viste le ferie estive alle porte?

Saluti
Simone

• ADMIN
Staff
Inviato
Arco della giornata, alle 6 di pomeriggio erano già quasi tutti chiusi. Ma soprattutto con le vetrine vuote! :cry:

Inviato
In effetti è impressionante....ci passai l'anno scorso....e fu una tragedia per i miei occhi (consumati) e per la mia ragazza (infuriata :D )
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.