Vai al contenuto
IGNORED

LA NUMISMATICA CHE PASSIONE

Risposte migliori

Inviato
Io posso portare il parere di uno 'dall'altra parte della barricata':

il pallino del Collezionismo me l'ha passato il babbo: lui collezionava francobolli, ed ogni tanto ci mettevamo li a guardarli insieme: mi raccontava chi era tizio, la storia che stava dietro a quel francobollo ed a come ne era venuto in possesso etc.

Cosi poi siamo passati a qualche monetina che aveva portato a casa dai suoi viaggi, a quelle che gli avevano portato amici e conoscenti e ... Tac! Eccomi qui! :D

Mia mamma invece si lamenta che... dovrei studiare di più e lasciar perdere un po' la numismatica :P

saluti,

N.

Grande Niko !

"verrai su" sicuramente benissimo !

con un'ottima educazione equilibrata grazie ai due diversi "approcci" di mamma e papà: nel mezzo sempre la soluzione migliore

ciao e continua così

Ti ringrazio, troppo buono :blush:

nel mezzo sempre la soluzione migliore

a volte però è difficile :P

saluti,

N.

Inviato

Ciao Giovanna, spero che non ti sia arrabbiata, io non ho offeso la comunità femminile, ho detto semplicemente la verità. Sfido qualunque uomo a darmi torto (salvo le eccezioni del fortunatissimo Mirko di Catania). Nel caso tuo, appartieni sicuramente al 10 % di quelle donne inequiparabili in numismatica. Questa discussione in parte vuole mettere un po' in evidenza il rapporto tra donne-uomini-numismatica. La verità è dura da ingoiare per voi donne (ripeto.... tu sei un fiore numismatico di rara bellezza) ma in base alla mia esperienza personale........ quando parlo di numismatica ad una donna mi ride in faccia, quasi come se volesse dirmi che non c'è nulla da studiare su una banal monetina...... Se non erro, su un forum mi pare di aver letto giorni fa che tramite le monete si può imparare la storia meglio che su un libro........ è vero! Al di là di tutto comunque ti invito a leggere meglio le mie risposte perchè è chiaro che ho generalizzato e non è mia intenzione di offendere nessuna donna. Anzi..... se non ci foste voi, noi uomini saremmo persi in tutti i sensi, la numismatica per un uomo è un hobby bellissimo quando ci si dedica a mente serena, voglio vedere come fare a dedicarci ad essa se avessimo situazioni familiari disastrose, sicuramente sarebbe triste. Un bacio a tutte le donne el forum..... G

Inviato
Vediamo di rimanere nel tema, possibilmente senza litigare, il femminismo e la parità di diritti tra uomo e donna esulano dalla numismatica.

Mio caro Caius non stavo affatto litigando, ho esposto semplicemente il mio punto di vista, si vede che mi conosci poco :lol: :lol: .

Mi sembra che anche gli uomini escono dall'argomento Numismatica facendo confronti poco lusinghieri e continuando a ribattere "sull' interesse" a senso unico verso i soldi ed i gioielli delle donne, oltretutto sconfinando anche nell'intimità famigliare <_< , anche se parlano in generale come ha precisato Gioacchino nell'ultimo post, cosa c'entra con la Numismatica?.

Il mio riferimento al femminismo era solo in risposta al post di Luke, non volevo fare nessuna polemica, semplicemente osservavo le differenti motivazioni che muovono oggi le donne rispetto a quelle di 20-30 anni fa.

Approfitto per ringraziare Gioacchino per la stima che mi ha dimostrato, immeritata devo dire.

Ripeto, non mi sono arrabbiata ne stavo cercando di litigare, quella è la tua opinione, io ho riportato la mia corredata dalla mia esperienza in merito.

Semplicemente un parere e le idee di chi sta dall'altra parte della barricata.

Buona serata a tutti Giò :)

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato
Vediamo di rimanere nel tema, possibilmente senza litigare, il femminismo e la parità di diritti tra uomo e donna esulano dalla numismatica.

Mio caro Caius non stavo affatto litigando, ho esposto semplicemente il mio punto di vista, si vede che mi conosci poco :lol: :lol: .

Mi sembra che anche gli uomini escono dall'argomento Numismatica facendo confronti poco lusinghieri e continuando a ribattere "sull' interesse" a senso unico verso i soldi ed i gioielli delle donne, oltretutto sconfinando anche nell'intimità famigliare <_< , anche se parlano in generale come ha precisato Gioacchino nell'ultimo post, cosa c'entra con la Numismatica?.

Il mio riferimento al femminismo era solo in risposta al post di Luke, non volevo fare nessuna polemica, semplicemente osservavo le differenti motivazioni che muovono oggi le donne rispetto a quelle di 20-30 anni fa.

Approfitto per ringraziare Gioacchino per la stima che mi ha dimostrato, immeritata devo dire.

Ripeto, non mi sono arrabbiata ne stavo cercando di litigare, quella è la tua opinione, io ho riportato la mia corredata dalla mia esperienza in merito.

Semplicemente un parere e le idee di chi sta dall'altra parte della barricata.

Buona serata a tutti Giò :)

grande Giovanna! Hai tutta la mia incondizionata solidarietà! ;)

Inviato

La mia ragazza dice della mia collezione di romane imperiali

che in realtà è una collezione di figurine di Del Piero in varie salse...

Del Piero con Barba, Del Piero lauretato, Del Piero con mento prominente, Del Piero radiato con busto corazzato... :angry:

Effettivamente il mio interesse per i tondelli è una cosa a lei astrusa, che oltre a provocare la sua ilarità

è anche spesso segno di piccole gelosie da parte sua...

Comunque sotto sotto le apprezza. Forse solo come contentino? Bah...

Inviato

Avrei accettato il paragone con i francobolli, con i minerali......ma con le figurine dei calciatori, no. Proprio no! B)

Inviato

:) meno male che ha detto Del Piero che è Juventino...

se avesse nominato un interista mi sarebbe dispiaciuto...

Alex è un re :D :P :D :D :P

P.S.: non tutte le ragazze ci comprendono purtroppo.... :rolleyes:

Inviato
Avrei accettato il paragone con i francobolli, con i minerali......ma con le figurine dei calciatori, no. Proprio no! B)

Quoto.

saluti,

N.

Inviato

Mi sembra una battuta simpatica :) perchè si tratta di una battuta, vero? :blink:

Inviato

Il paragone tra le mie romane e le figu

di del piero è nato unicamente perché la mia ragazza le trovava tutte uguali...

come delle figurine, appunto!

Ma ad un occhio attento non sono tutte uguali,

infatti ora le sto insegnando a riconoscere i vari "bomber",

comunque la trovata delle figurine era spassosissima!

Inviato
La mia ragazza dice della mia collezione di romane imperiali

che in realtà è una collezione di figurine di Del Piero in varie salse...

Del Piero con Barba, Del Piero lauretato, Del Piero con mento prominente, Del Piero radiato con busto corazzato... :angry:

Effettivamente il mio interesse per i tondelli è una cosa a lei astrusa, che oltre a provocare la sua ilarità

è anche spesso segno di piccole gelosie da parte sua...

Comunque sotto sotto le apprezza. Forse solo come contentino? Bah...

Magari lo dice solo per ironizzare e farti arrabbiare un po', se ti ascolta mentre le spieghi probabilmente le piacciono abbastanza non credi?.

Grazie a Mikkaandrea per la solidarietà :D :D

Giò :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.