Vai al contenuto
IGNORED

meglio quella belga o italiana??

meglio quella belga o italiana??  

55 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Anche per me le due monete non sono niente di speciale, ma ho votato l'italiana, dopo aver visto un bozzetto più "reale" sul sito www.pulifil.com

Mamma mia !

Vedendo i bozzetti che hai postato la moneta italiana mi pare sempre più tetra...

Mi ricorda la favola di Biancaneve, non so perchè ma pare la mano della strega che legge l'incantesimo sul libro dei malefici... BRRRRRRR !

In effetti sembra un po' una mano aliena, con quelle dita lunghe...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me le due monete non sono niente di speciale, ma ho votato l'italiana, dopo aver visto un bozzetto più "reale" sul sito www.pulifil.com

Mamma mia !

Vedendo i bozzetti che hai postato la moneta italiana mi pare sempre più tetra...

Mi ricorda la favola di Biancaneve, non so perchè ma pare la mano della strega che legge l'incantesimo sul libro dei malefici... BRRRRRRR !

ahahah!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia !

:lol: :lol: Non ci avevo pensato. Sembra proprio la mano di una strega dei cartoni che legge un incantesimo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho votato quella italiana: rende meglio l'idea di cos'ha inventato Braille e per me è graficamente più bella.

A proposito, cosa ci sarà scritto sotto in alfabeto Braille? Il nome dell'inventore, suppongo.

Ogni tanto, un po di nazionalismo non guasta. B)

Guasta eccome, e guasta molto.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato quella italiana: rende meglio l'idea di cos'ha inventato Braille e per me è graficamente più bella.

A proposito, cosa ci sarà scritto sotto in alfabeto Braille? Il nome dell'inventore, suppongo.

Ogni tanto, un po di nazionalismo non guasta. B)

Guasta eccome, e guasta molto.

Esattamente. C'è scritto Louis Braille.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’Italia è conosciuta nel mondo come il paese della bellezza e della cultura: capolavori

assoluti, artigiani illustri, creatività e genio.

A mio parere è vergognoso per il nostro paese emettere una simile Bruttura, dove è finita la nostra creatività???

Voto decisamente Belgio! Quando si commemora un personaggio cosa c’è di meglio che imprimere nella moneta la sua effige, oltre tutto è sempre stato così, se il nostro estro creativo ci deve portare a simili risultati,…? Meglio restare nel classico a costo di cadere nel banale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L’Italia è conosciuta nel mondo come il paese della bellezza e della cultura: capolavori

assoluti, artigiani illustri, creatività e genio.

A mio parere è vergognoso per il nostro paese emettere una simile Bruttura, dove è finita la nostra creatività???

Voto decisamente Belgio! Quando si commemora un personaggio cosa c’è di meglio che imprimere nella moneta la sua effige, oltre tutto è sempre stato così, se il nostro estro creativo ci deve portare a simili risultati,…? Meglio restare nel classico a costo di cadere nel banale.

Io rimango dell'idea che una commemorazione multipla di Braille sia piuttosto ridicola.

Pensate se anche Malta non avesse deciso di cambiare e avesse emesso la commemorativa su Braille... Ne avremmo avute 3 sullo stesso argomento.

Non ci voleva molto a coordinarsi tra le varie nazioni per rendere anticipatamente pubblico il tema prescelto.

Si sarebbe così potuto optare per temi differenti senza sovrapposizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me, sono brutte entrambe.

poi non ancora capito il motivo per cui l'Italia dedica un 2€ commemorativo ad un francese :wacko: non ce n'erano proprio italiani da commemorare?

chair.gif

inoltre, credete per caso che la Francia commemorerà mai un italiano? censored2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è assolutamente niente di male a commemorare un europeo su una moneta europea, indipendentemente da quale stato la emetta :P

A parte questo principio generale conta che comunque è pacifico che l'invenzione di Braille ha avuto effetti molto positivi ben al di là della Francia.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

è il primo 2€ che l'Italia dedica ad una persona "fisica", diciamo così

2004: World Food Programme

2005: Costituzione Europea

2006: Olimpiade 2006

2007: Trattati di Roma

2008: Diritti Umani

2009: EMU

Tutti eventi importanti ma, tranne l'Olimpiade, non esattamente cose "concrete", se mi passate il termine.

Avrei preferito vedere un italiano, una volta deciso di dedicare il 2€ commemorativo 2009 ad una persona.

Il tutto, senza negare gli indubbi meriti dell'opera di Louis Braille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è assolutamente niente di male a commemorare un europeo su una moneta europea, indipendentemente da quale stato la emetta :P

A parte questo principio generale conta che comunque è pacifico che l'invenzione di Braille ha avuto effetti molto positivi ben al di là della Francia.

art io quoto in pieno..

io ho votato x la moneta italiana che non mi dispiace affatto ....i volti dei personaggi vanno ricordati .ma bisogna ricordare anche x quale motivo il personaggio e diventato noto, B)

Link al commento
Condividi su altri siti

per me, sono brutte entrambe.

poi non ancora capito il motivo per cui l'Italia dedica un 2€ commemorativo ad un francese :wacko: non ce n'erano proprio italiani da commemorare?

chair.gif

inoltre, credete per caso che la Francia commemorerà mai un italiano? censored2.gif

In realtà, riferndomi sino al 2006 perchè è l'ultimo dato che ho, hanno già commemorato:

Pinocchio (sarà anche un burattino ma è italiano :P ) con un 20 Euro oro e un 1,5 Euro argento nel 2002 e Leonardo da Vinci (con la Mona Lisa) con un 20 Euro oro, un 100 Euro oro, un 20 Euro argento e un 1,5 Euro argento nel 2003

Link al commento
Condividi su altri siti

per me sono abbastanza brutte entrambe, comunque ho votato per quella italiana perchè quella belga mi sembra un pò troppo sempliciotta a mio modesto parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le due, direi quella italiana, ma è anche vero quello che ha detto Richterian. :lol: Però a mio avviso neanche il dollaro non è molto meglio. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Ho votato per l'italiana. Forse perché sulle monete a me piacciono i disegni astratti a dispetto dei noiosi e super visti e rivisti faccioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.