Vai al contenuto
IGNORED

50 reichpfennig, 1935

Risposte migliori

Inviato
Vorrei sapere la rarità e il valore (quello storico è inestimabile) di questa bellissima monetina.
Grazie.
Diametro 22,35

50 reichpfennig 1935 zecca A

P.S.: L'immagine è una foto; come sono come fotografa? :) :huh:

Inviato
Un po' sfocata... :D :P
Allora...
Alluminio, conio di Franz Krischker
La zecca A (Berlino) coniò 75.911.892 pezzi + il tuo, per un totale di 75.911.893 pezzi ( :P ).
Il valore 1,9,55 (BB,SPL,FDC).

AKS n. 41, Jaeger 368.

Se ce ne fosse bisogno, ti faccio notare che è l'unico anno di emissione per questo tipo: i successivi ebbero l'aquila con la svastica.
Esistono anche i 50 pf. in nichel, coniati dal 1927 al 1938, 1935 compreso, di tipo però totalmente diverso.

Inviato
[quote name='Elisa Euro' date='22 settembre 2005, 15:17']
P.S.: L'immagine è una foto; come sono come fotografa?  :)  :huh:
[right][snapback]53056[/snapback][/right]
[/quote]

L'immagine è sfocata. Io uso solo lo scanner perchè con la macchina fotografica sarei un disastro :P

Inviato
[quote]L'immagine è sfocata. Io uso solo lo scanner perchè con la macchinhttp://www.netwaretcs.com/~lamoneta/index.php?act=Search&CODE=getnew
Nuovi Posta fotografica sarei un disastro  :P
[right][snapback]53164[/snapback][/right]

[/quote]

Anch'io preferisco lo scanner, purtroppo non è mio e in casi d'emergenza... <_< ;)

Inviato
scusate se "rubo" questo post...

qualcuno mi sa dire di una moneta da 1000 marchi del 1922 (o 1923?)

Inviato
L'unica che potrebbe avvicinarsi al valore che hai indicato potrebbe essere questa...
Di maggior valore e per la circolazione non mi pare ce ne siano altre...

Inviato
La moneta da 1000 Marchi non esiste. Secondo me potresti esserti confuso con un esemplare austriaco da 1000 Kronen del 1924 in rame - nichel. Appena trovo un'immagine, ti posto ul link in questa discussione.
Ciao,
Marco.

Inviato
Ciao frankoppc, la moneta austriaca da 1000 Kronen è la seguente:
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img6/11-2834.jpg"]Austria - 1000 Kronur - 1924[/url]
Se fosse la moneta in questione, la quotazione è la seguente:
MB 0,75 $ - BB 1,50 $ - SPL 3,00 $ - FDC 8,00 $
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao,
Marco

Inviato
Sì...potrebbe anche essere da 1000 marchi, del periodo inflazionistico (esistevano anche da 1000000 di marchi e più). Occorre una foto ;)

Inviato
Però si trattava di banconote, non di monete...

Inviato
suonava strano anche a me...

la moneta non l'ho vista, ce l'ha mio cugino che mi ha detto di questa moneta e mi è suonata strana all'orecchio...

provvederò a mandarvi un immagine, se possibile, o a fornirvi un identikit della moneta più dettagliata! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.