Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho " pescato " questo bel tallero di Maria Teresa che data 1775 con una contromarca che non riesco ad identificare. Qualcuno è in grado di aiutarmi ? Conoscevo le contromarche dei talleri del 1780, ma questa di cinque anni prima della sua morte ... Mi è sembrato di riconoscere Hall, ma sono tutt'altro che sicuro. Grazie per qualsiasi suggestione

Roth 37

post-1738-1250367415_thumb.jpg

Inviato

secondo te è un leone tipo Boemia o una ruota cleviana?

Inviato

Non è un granchè, ma è quanto di meglio sono riuscito a fare con questo scanner ...

post-1738-1250369012_thumb.jpg

Inviato

Caro Mirko,

in coppia col tallero facciamoci intanto la bocca buona con questi spl 6 kreuzer sempre di MT, trovati in un mercatino del nord

roth37

post-1738-1250369313_thumb.jpg

Inviato
Per quanto riguarda la contromarca ho visto che si parla di Madura Star:

http://www.theresia.name/en/scm_sumenep.html

Perfetto Avgustus, grazie mille !! Ho controllato anche sull'Hafner e corrisponde.

E' pazzesco pensare che una moneta così possa essere finita sull'Isola di Giava !

roth37

Inviato

Dopo anni ancora mi meraviglio so cosa può offrire Internet!!!!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.