gennydbmoney Inviato 15 Agosto, 2009 #2 Inviato 15 Agosto, 2009 ciao renato,a parte un colpo ad ore 9 ed uno ad ore 3 del rovescio direi che uno SPL+ ci può stare(sempre giudicando da una foto)però vorrei sapere cos'è quella linea circolare al rovescio tra ore 9 e 12?spero sia sulla plastica...
renato Inviato 15 Agosto, 2009 Autore #3 Inviato 15 Agosto, 2009 ...quello che vedi al rovescio non è sulla bustina :angry: è una frattura di conio che corre da ore 9 a ore 12....termina in uscita sulla perlinatura... :rolleyes: ...i rilievi di questa moneta sono molto belli...però il rovescio ha questa serie di pecchè...colpetto..frattura... renato
villa66 Inviato 15 Agosto, 2009 #4 Inviato 15 Agosto, 2009 ...quello che vedi al rovescio non è sulla bustina :angry: è una frattura di conio che corre da ore 9 a ore 12....termina in uscita sulla perlinatura... Quella era la mia domanda anche. Nel mio parere, la crepa severa del dado rende la moneta più interessante. Nel mio proprio parere, non dovrebbe interessare il grado della moneta. È intrinseca alla moneta come impressionante, non qualcosa che sia accaduto in seguito. Per me, dalle foto, queste 1884 2-Lire: BU = MS62 = qFDC. :) v. ------------------------------------------- That was my question too. In my opinion, the severe die crack makes the coin more interesting. In my own opinion, it should not affect the coin’s grade. It is intrinsic to the coin as struck, not something that happened afterward. For me, from the photos, this 1884 2-lire: BU = MS62 = qFDC. :) v.
Ricca770 Inviato 19 Agosto, 2009 #5 Inviato 19 Agosto, 2009 Ciao, sei sicuro che si tratti di una frattura di conio?? Mi sembra un po' toppo lineare.....le fratture le ho sempre viste tipo crepe con ndamento frastagliato. In oltre, sono prevalentemente dall'estremità delle monete verso il centro e non parallele al bordo. Nel complesso è comunque un'ottima moneta.
marcantonio Inviato 20 Agosto, 2009 #7 Inviato 20 Agosto, 2009 i rilievi sono buoni spl.+marcantonio.
aka6969 Inviato 30 Agosto, 2009 Supporter #9 Inviato 30 Agosto, 2009 :) Non credo che sia una frattura del conio , propederei per una lamina rimasta sul tondello prima della coniazione :)
Risposte migliori