Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

e6ff65e534933d26300afd1a733bacd3.jpg

cd0294f2fe362e5fb72d9b01379200c0.jpg

cosa mi dite di questa? :rolleyes:

renato

Inviato

ciao renato,a parte un colpo ad ore 9 ed uno ad ore 3 del rovescio direi che uno SPL+ ci può stare(sempre giudicando da una foto)però vorrei sapere cos'è quella linea circolare al rovescio tra ore 9 e 12?spero sia sulla plastica...

Inviato

...quello che vedi al rovescio non è sulla bustina :angry: è una frattura di conio che corre da ore 9 a ore 12....termina in uscita sulla perlinatura... :rolleyes: ...i rilievi di questa moneta sono molto belli...però il rovescio ha questa serie di pecchè...colpetto..frattura...

renato

Inviato
...quello che vedi al rovescio non è sulla bustina :angry: è una frattura di conio che corre da ore 9 a ore 12....termina in uscita sulla perlinatura...

Quella era la mia domanda anche. Nel mio parere, la crepa severa del dado rende la moneta più interessante. Nel mio proprio parere, non dovrebbe interessare il grado della moneta. È intrinseca alla moneta come impressionante, non qualcosa che sia accaduto in seguito.

Per me, dalle foto, queste 1884 2-Lire: BU = MS62 = qFDC.

:) v.

-------------------------------------------

That was my question too. In my opinion, the severe die crack makes the coin more interesting. In my own opinion, it should not affect the coin’s grade. It is intrinsic to the coin as struck, not something that happened afterward.

For me, from the photos, this 1884 2-lire: BU = MS62 = qFDC.

:) v.

Inviato

Ciao, sei sicuro che si tratti di una frattura di conio?? Mi sembra un po' toppo lineare.....le fratture le ho sempre viste tipo crepe con ndamento frastagliato.

In oltre, sono prevalentemente dall'estremità delle monete verso il centro e non parallele al bordo.

Nel complesso è comunque un'ottima moneta.

Inviato

2 colpetti qspl B) spl

• 2 settimane dopo...
Inviato

Secondo me SPL

Supporter
Inviato

:) Non credo che sia una frattura del conio , propederei per una lamina rimasta sul tondello prima della coniazione :)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.