Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari Amici,

ho qualche dubbio sull'autenticità di questo littore,non ho peso e diametro.Grazie.

post-584-1250262586_thumb.jpg

post-584-1250262592_thumb.jpg

Inviato

Non avevo mai visto un littore appiccagnolato, e con un appiccagnolo divelto in quel modo poi... :blink: . La moneta non mi fa sorgere dubbi circa la sua autenticità. Da dove derivano le tue perplessità?

Ciao

Michele

Guest carledo49
Inviato

Da quello che vedo in foto, la moneta sembrerebbe originale. Certo, se ci fossero stati più ingrandimenti avrei osservato meglio alcuni particolari salienti come la fiaccola e mano che la impugna più i particolari dell'occhio ed i baffi. La perlinatura mi sembra regolare e già questo elimina oltre il 50% delle possibilità di un riconio; uno schifo comunque è il rimasuglio osceno dell'appiccagnolo rimosso che deturpa in maniera inesorabile una bella moneta.

Nel momento in cui la moneta verrà pesata, si dovrà tenere conto anche del peso del frammento della "appendice" (credo intorno ai 0,20-0,40 g).

Che cosa ti fà sospettare la non originalità del Littore?

Carlo

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

buon ferragosto.Ho chiesto il Vs.parere perchè con queste monete non si sa mai...Grazie.

Modificato da max65

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.