max65 Inviato 14 Agosto, 2009 #1 Inviato 14 Agosto, 2009 Cari Amici, ho qualche dubbio sull'autenticità di questo littore,non ho peso e diametro.Grazie.
ZuoloNomisma Inviato 14 Agosto, 2009 #2 Inviato 14 Agosto, 2009 Non avevo mai visto un littore appiccagnolato, e con un appiccagnolo divelto in quel modo poi... :blink: . La moneta non mi fa sorgere dubbi circa la sua autenticità. Da dove derivano le tue perplessità? Ciao Michele
Guest carledo49 Inviato 15 Agosto, 2009 #3 Inviato 15 Agosto, 2009 Da quello che vedo in foto, la moneta sembrerebbe originale. Certo, se ci fossero stati più ingrandimenti avrei osservato meglio alcuni particolari salienti come la fiaccola e mano che la impugna più i particolari dell'occhio ed i baffi. La perlinatura mi sembra regolare e già questo elimina oltre il 50% delle possibilità di un riconio; uno schifo comunque è il rimasuglio osceno dell'appiccagnolo rimosso che deturpa in maniera inesorabile una bella moneta. Nel momento in cui la moneta verrà pesata, si dovrà tenere conto anche del peso del frammento della "appendice" (credo intorno ai 0,20-0,40 g). Che cosa ti fà sospettare la non originalità del Littore? Carlo
max65 Inviato 15 Agosto, 2009 Autore #4 Inviato 15 Agosto, 2009 (modificato) Ciao a tutti, buon ferragosto.Ho chiesto il Vs.parere perchè con queste monete non si sa mai...Grazie. Modificato 15 Agosto, 2009 da max65
Risposte migliori