Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='rainywinter' date='25 settembre 2005, 16:25'][quote name='denis85' date='25 settembre 2005, 14:15']Per rainywinter... Povere monete facendo cosi me le uccidi....  :(  :bash:
[right][snapback]53666[/snapback][/right]
[/quote]

E' più forte di me!
Non ci posso fare niente!

Io [b]DEVO[/b] rendere tutto ciò che tocco ordinato ed omogeneo con gli altri oggetti della sua categoria!
E' inconcepibile, per la mia mente ossessiva, conservare alcune monete in astucci rigidi, altre in astucci di plastica morbida ed altre ancora sfuse...
Solo a scriverlo, mi viene la pelle d'oca... :wacko: :wacko:
[right][snapback]53690[/snapback][/right]
[/quote]
Io invece soffro tremendamente colto nel doppio impulso amletico, anzi, dicotomico, di mettere tutto bello in fila nell'album e lasciare invece intonse e vergini le confezioni... a volte penso (ma non passo mai all'azione) che dovrei acquistare due pezzi, uno per l'album ed uno per la confezione... questo però è patologico, sono il primo ad ammetterlo!!! :blink:

• Risposte 52
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Newton

28

• denis85

5

• rob

5

• ivobert

3

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='rob' date='22 settembre 2005, 18:56'][quote name='Newton' date='22 settembre 2005, 17:20'][quote name='denis85' date='22 settembre 2005, 15:46']Già abbiamo una visione nettamente divergente...  :P
Comunque l'Italia è sempre l'Italia ed io tifererò sempre per Lei !
[right][snapback]53066[/snapback][/right]
[/quote]

Mah...ultimamente faccio un po' fatica a tifare Italia, ma così si va OT.
<_<
[right][snapback]53077[/snapback][/right]
[/quote]
Avendo vissuto sia in Germania, sia in Italia, dico la mia: ogni Paese ha i suoi vantaggi e svantaggi, pregi e difetti. Probabilmente perché sono nato in Italia, preferisco vivere in Italia: il clima è migliore, si mangia meglio, si esce di più alla sera, sono più in sintonia mentale con i miei compatrioti. Detto questo però la qualità della vita che ho trovato in questi due Paesi mi hanno fatto venir voglia di urlare quando sono rientrato in Italia... e in Inghilterra quasi quasi ci rimanevo a vivere, in tutta sincerità!
[right][snapback]53110[/snapback][/right]
[/quote]

e poi noi abbiamo... il mare!!! :D

peccato per la ns. burocrazia ... e per la nazionale di calcio, veramente deludente <_<

[quote name='Newton' date='24 settembre 2005, 20:47'][quote name='ivobert' date='24 settembre 2005, 15:32'][quote]La qualità è argento .925....comunque alcuni fenomeni di opacizzazione sono comuni, a me è successo anche con alcuni dollaroni Walking Liberty in argento .999  [/quote]

in questo caso le monete ¨opacizzate¨ come vanno considerate? ancora FDC? mah!! :rolleyes:
[right][snapback]53473[/snapback][/right]
[/quote]

Io direi di sì
[right][snapback]53551[/snapback][/right]
[/quote]

certo, uno strato di ossido come una piccola impronta digitale non compromette il FdC: l'importante è che i rilievi/incisioni siano intatti (e non venitemi a dire che le impronte digitali sono sinonimo di circolazione: altrimenti tutte le divisionali vaticane hanno monete circolate dentro :P )

[quote name='rob' date='26 settembre 2005, 01:33'][quote name='rainywinter' date='25 settembre 2005, 16:25'][quote name='denis85' date='25 settembre 2005, 14:15']Per rainywinter... Povere monete facendo cosi me le uccidi....  :(  :bash:
[right][snapback]53666[/snapback][/right]
[/quote]

E' più forte di me!
Non ci posso fare niente!

Io [b]DEVO[/b] rendere tutto ciò che tocco ordinato ed omogeneo con gli altri oggetti della sua categoria!
E' inconcepibile, per la mia mente ossessiva, conservare alcune monete in astucci rigidi, altre in astucci di plastica morbida ed altre ancora sfuse...
Solo a scriverlo, mi viene la pelle d'oca... :wacko: :wacko:
[right][snapback]53690[/snapback][/right]
[/quote]
Io invece soffro tremendamente colto nel doppio impulso amletico, anzi, dicotomico, di mettere tutto bello in fila nell'album e lasciare invece intonse e vergini le confezioni... a volte penso (ma non passo mai all'azione) che dovrei acquistare due pezzi, uno per l'album ed uno per la confezione... questo però è patologico, sono il primo ad ammetterlo!!! :blink:
[right][snapback]53788[/snapback][/right]
[/quote]

Qualche volta è capitato anche a me, ma poi ogni volta mi dico che se colleziono monete sfuse, sarebbe uno spreco economico fare una collezione parallela di divisionali;
se ho una divisionale con monete non per la circolazione o monete periziate, nell'album metto una moneta di una annata comune, che ti frega: tanto la moneta originale ce l'hai ;)

pensa io voglio prendere una divisionale del '70 italiana per romperla ed inserirla nell'album: tanto con 1 milione di pezzi prodotti chi mi taglia la testa? :P

se però comprassi una divisionale '70 col 20 lire con "P" terrei la divisionale intatta, tagliarla mi piangerebbe il cuore :(

Inviato
[quote name='rob' date='26 settembre 2005, 01:33']Io invece soffro tremendamente colto nel doppio impulso amletico, anzi, dicotomico, di mettere tutto bello in fila nell'album e lasciare invece intonse e vergini le confezioni... a volte penso (ma non passo mai all'azione) che dovrei acquistare due pezzi, uno per l'album ed uno per la confezione... questo però è patologico, sono il primo ad ammetterlo!!!  :blink:
[right][snapback]53788[/snapback][/right]
[/quote]

Sono contento che in questo mondo non sono il solo con la mia paranoia ;) :P
Benvenuto nel club... :beerchug:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.