1000Coins Inviato 13 Agosto, 2009 #1 Inviato 13 Agosto, 2009 (modificato) Edit Modificato 23 Agosto, 2009 da 1000Coins
1000Coins Inviato 13 Agosto, 2009 Autore #2 Inviato 13 Agosto, 2009 (modificato) Edit Modificato 23 Agosto, 2009 da 1000Coins
1000Coins Inviato 13 Agosto, 2009 Autore #3 Inviato 13 Agosto, 2009 (modificato) ok, non sono riuscito a creare le opzioni del sondaggio un giorno capirò il perchè e dove sbaglio (se qualcuno mi aiuta: inserisco tutte le opzioni, faccio invia e vedo solo il messaggio....) sono comunque gradite le vostre valutazioni e commenti sulla conservazione della moneta Un salutone Modificato 13 Agosto, 2009 da 1000Coins
ZuoloNomisma Inviato 13 Agosto, 2009 #4 Inviato 13 Agosto, 2009 Peccato davvero per quei segni sul collo al D/. Esemplare notevole comunque, per me, nel complesso, SPL+ Ciao Michele
elmetto2007 Inviato 13 Agosto, 2009 #5 Inviato 13 Agosto, 2009 azzardo un q.SPL/SPL ..... moneta circolata, usura che si nota sui capelli del Re al Dritto e su seno e veste al R/ in mano potrebbe essere un poco poco migliore
angelonidaniele Inviato 13 Agosto, 2009 #6 Inviato 13 Agosto, 2009 per me splendidone forse piu azzardo complimenti B)
giangi_75it Inviato 13 Agosto, 2009 #7 Inviato 13 Agosto, 2009 azzardo un q.SPL/SPL .....moneta circolata, usura che si nota sui capelli del Re al Dritto e su seno e veste al R/ in mano potrebbe essere un poco poco migliore Quoto in pieno, è evidente l'usura sulle vesti e il seno ed un puo' di graffietti al dritto. ciao Giangi_75it
1000Coins Inviato 13 Agosto, 2009 Autore #8 Inviato 13 Agosto, 2009 (modificato) Mi sa che siete tutti di manica stretta........più di Tevere.... Un salutone Modificato 13 Agosto, 2009 da 1000Coins
elmetto2007 Inviato 13 Agosto, 2009 #9 Inviato 13 Agosto, 2009 Mi sa che siete tutti di manica stretta........più di Tevere....Un salutone Se fai un pò di foto più grandi magari riusciamo pure a essere più precisi :P :P infatti non è che si capisca granchè. Io e Daniele infatti abbiamo "azzardato" e non è un caso che lo ribadisco con l'argento (scudo) è più facile la valutazione....
villa66 Inviato 13 Agosto, 2009 #10 Inviato 13 Agosto, 2009 Per me, dalle foto, queste 1911 50-Lire: AU = AU50 = SPL+ (con una piccola graffiatura dritto). La mia scommessa è che questa moneta era quasi perfetta quando in primo luogo ha ottenuto messa in un armadietto antiquato della moneta. Grazie al niko, al renato ed agli altri per la formazione--Io ora sanno che l'inverso di questa bellezza è un esempio tipico dell'Arte Nouveau (o, in Italia, “dello stile di libertà„). :) v. ------------------------------------------ For me, from the photos, this 1911 50-lire: AU = AU50 = SPL+ (with a small obverse scratch). My bet is that this coin was nearly perfect when it first got put into an old-fashioned coin cabinet. Thanks to niko, renato, and the others for the education—I now know the reverse of this beauty is a prime example of Art Nouveau (or, in Italy, the “Liberty Style”). :) v.
Guest carledo49 Inviato 13 Agosto, 2009 #11 Inviato 13 Agosto, 2009 Personalmente credo che la moneta meriti. Ho l'impressione che la foto non le renda giustizia; i rilievi sono bellissimi, solo leggermente appannati dalla plastica e dalla non riuscitissima inclinazione ed esposizione fotografica. Opterei per uno SPL+/qFDC. Carlo
1000Coins Inviato 13 Agosto, 2009 Autore #12 Inviato 13 Agosto, 2009 (modificato) Mi sa che siete tutti di manica stretta........più di Tevere....Un salutone Se fai un pò di foto più grandi magari riusciamo pure a essere più precisi :P :P infatti non è che si capisca granchè. Io e Daniele infatti abbiamo "azzardato" e non è un caso che lo ribadisco con l'argento (scudo) è più facile la valutazione.... Ciao Elmetto2007, se clicchi sulla foto dovrebbe ingrandirsi. se poi clicchi una seconda volta dovrebbe diventare più o meno della dimensione dello schermo, se clicchi una terza volta diventa + grande dello schermo ma a questo punto quelli che sembrano difetti vengono ancora di più ingigantiti..... Un salutone Modificato 13 Agosto, 2009 da 1000Coins
1000Coins Inviato 13 Agosto, 2009 Autore #13 Inviato 13 Agosto, 2009 Personalmente credo che la moneta meriti.Ho l'impressione che la foto non le renda giustizia; i rilievi sono bellissimi, solo leggermente appannati dalla plastica e dalla non riuscitissima inclinazione ed esposizione fotografica. Opterei per uno SPL+/qFDC. Carlo Bravo carledo49, la conservazione che ha dato Tevere è SPL-FDC Effettivamente la moneta in mano è tutta un'altra cosa Al R/ il seno e le vesti sono intatte, ho anche riprovato a fare la scansione ma per effetto o della luce o della plastica un seno sembra consumato... Per il graffio sul collo del Re invece c'è....mannaggia se c'è Un salutone
mikigenius92 Inviato 13 Agosto, 2009 #14 Inviato 13 Agosto, 2009 azzardo un q.SPL/SPL .....moneta circolata, usura che si nota sui capelli del Re al Dritto e su seno e veste al R/ in mano potrebbe essere un poco poco migliore Effettivamente anch'io osservando le foto ho avuto questa impressione, me se è stato chiuso da Tevere in SPL-FDC deve essere proprio un bell'esemplare.
Risposte migliori