Vai al contenuto

la 2 euro più affascinante  

54 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

ah dimenticavo ! io ho votato 2 euro 2009 REPUBBLICA ITALIANA, UEM

la trovo più affascinante solo per motivi personali... forse xke la cercavo da parecchio e ho aspettato molto prima di riceverla...

e poi la trovo molto simpatica...

Inviato (modificato)

la trovo più affascinante solo per motivi personali... forse xke la cercavo da parecchio e ho aspettato molto prima di riceverla...

Scusa luka92 (I gusti sono gusti..)ma cosa trovi di più affascinante nella moneta 2 euro EMU Italiana, che non trovi in quella degli altri 15 paese Europei, a parte la dicitura nella lingua nazionale sono esattamente Identiche. ( Fatta eccezione Ovviamente per il Lussemburgo)

Ciao :)

Modificato da renatostocco
Awards

Inviato

Scusa luka92 (I gusti sono gusti..)ma cosa trovi di più affascinante nella moneta 2 euro EMU Italiana, che non trovi in quella degli altri 15 paese Europei, a parte la dicitura nella lingua nazionale sono esattamente Identiche. ( Fatta eccezione Ovviamente per il Lussemburgo)

Ciao :)

la trovo molto simpatica... e mi piace soprattutto x questioni personali..

Inviato

Ho votato per il 2 euro 2006 "olimpiadi di torino"perchè la ritengo la moneta da 2 € meglio riuscita degli ultimi anni, sia per il disegno che per il conio che non è stanco come la maggior parte delle monete in euro,ma con dei rilievi ben definiti e duraturi.

Inviato (modificato)
Ho votato per il 2 euro 2006 "olimpiadi di torino"perchè la ritengo la moneta da 2 € meglio riuscita degli ultimi anni, sia per il disegno che per il conio che non è stanco come la maggior parte delle monete in euro,ma con dei rilievi ben definiti e duraturi.

Per il disegno .....ogniuno ha i suoi gusti!

Ma su questo dettaglio da te citato che io ho evidenziato, mi trovo assolutamente daccordo. :)

Modificato da renatostocco
Awards

Inviato

Per il disegno .....ogniuno ha i suoi gusti!

Ma su questo dettaglio da te citato che io ho evidenziato, mi trovo assolutamente daccordo. :)

quoto!

Inviato
quale secondo voi è la più affascinante?

Come grafica/conio o come evento rappresentato?

Inviato

Io ho votato per il 2 euro 2006 "olimpiadi di torino", mi hanno sempre affascinato... :rolleyes: :D :rolleyes:

in ogni caso trovo appropriato anche il buon Dante :P

ciao a tutti.

Inviato
quale secondo voi è la più affascinante?

Come grafica/conio o come evento rappresentato?

diciamo un mix di queste cose.. anche come significato personale..

Inviato

Allora voto per il UEM 1999-2009: graficamente mi fa pena (da questo punto di vista avrei votato quello del 50º anniversario dell'istituzione del World Food Programme), ma l'evento è importante e per me ha un significato particolare.

Inviato
Allora voto per il UEM 1999-2009: graficamente mi fa pena (da questo punto di vista avrei votato quello del 50º anniversario dell'istituzione del World Food Programme), ma l'evento è importante e per me ha un significato particolare.

ok ! ! fortunatamente non sono stato l'unico a votare per questa moneta ! :)

Inviato

Ho votato il 2 euro Dante (con la maiuscola). Per me è la moneta da 2 euro non commemorativa più bella di eurolandia.

Inviato
Ho votato il 2 euro Dante (con la maiuscola). Per me è la moneta da 2 euro non commemorativa più bella di eurolandia.

beh anche quelle greca e finlandese sn molto belle !

• 1 anno dopo...
Inviato

Ho votato quella del 2008 che solo pochi giorni fa ho visto per la prima volta.Il disegno è molto sofisticato e comunque le nostre,sono di gran lunga le commemorative più belle! :)

Ero molto in dubbio con quella delle Olimpiadi di Torino.

Inviato

Ho votato quella del 2008 che solo pochi giorni fa ho visto per la prima volta.Il disegno è molto sofisticato e comunque le nostre,sono di gran lunga le commemorative più belle! :)

Sono d'accordo con te, anche se "il disegno così sofisticato" rende la moneta di non facilissima lettura.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.