Vai al contenuto
IGNORED

2 euro italiane

la 2 euro più affascinante  

54 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

ah dimenticavo ! io ho votato 2 euro 2009 REPUBBLICA ITALIANA, UEM

la trovo più affascinante solo per motivi personali... forse xke la cercavo da parecchio e ho aspettato molto prima di riceverla...

e poi la trovo molto simpatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

la trovo più affascinante solo per motivi personali... forse xke la cercavo da parecchio e ho aspettato molto prima di riceverla...

Scusa luka92 (I gusti sono gusti..)ma cosa trovi di più affascinante nella moneta 2 euro EMU Italiana, che non trovi in quella degli altri 15 paese Europei, a parte la dicitura nella lingua nazionale sono esattamente Identiche. ( Fatta eccezione Ovviamente per il Lussemburgo)

Ciao :)

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa luka92 (I gusti sono gusti..)ma cosa trovi di più affascinante nella moneta 2 euro EMU Italiana, che non trovi in quella degli altri 15 paese Europei, a parte la dicitura nella lingua nazionale sono esattamente Identiche. ( Fatta eccezione Ovviamente per il Lussemburgo)

Ciao :)

la trovo molto simpatica... e mi piace soprattutto x questioni personali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato per il 2 euro 2006 "olimpiadi di torino"perchè la ritengo la moneta da 2 € meglio riuscita degli ultimi anni, sia per il disegno che per il conio che non è stanco come la maggior parte delle monete in euro,ma con dei rilievi ben definiti e duraturi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato per il 2 euro 2006 "olimpiadi di torino"perchè la ritengo la moneta da 2 € meglio riuscita degli ultimi anni, sia per il disegno che per il conio che non è stanco come la maggior parte delle monete in euro,ma con dei rilievi ben definiti e duraturi.

Per il disegno .....ogniuno ha i suoi gusti!

Ma su questo dettaglio da te citato che io ho evidenziato, mi trovo assolutamente daccordo. :)

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per il disegno .....ogniuno ha i suoi gusti!

Ma su questo dettaglio da te citato che io ho evidenziato, mi trovo assolutamente daccordo. :)

quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato per il 2 euro 2006 "olimpiadi di torino", mi hanno sempre affascinato... :rolleyes: :D :rolleyes:

in ogni caso trovo appropriato anche il buon Dante :P

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora voto per il UEM 1999-2009: graficamente mi fa pena (da questo punto di vista avrei votato quello del 50º anniversario dell'istituzione del World Food Programme), ma l'evento è importante e per me ha un significato particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora voto per il UEM 1999-2009: graficamente mi fa pena (da questo punto di vista avrei votato quello del 50º anniversario dell'istituzione del World Food Programme), ma l'evento è importante e per me ha un significato particolare.

ok ! ! fortunatamente non sono stato l'unico a votare per questa moneta ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato il 2 euro Dante (con la maiuscola). Per me è la moneta da 2 euro non commemorativa più bella di eurolandia.

beh anche quelle greca e finlandese sn molto belle !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Ho votato quella del 2008 che solo pochi giorni fa ho visto per la prima volta.Il disegno è molto sofisticato e comunque le nostre,sono di gran lunga le commemorative più belle! :)

Ero molto in dubbio con quella delle Olimpiadi di Torino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato quella del 2008 che solo pochi giorni fa ho visto per la prima volta.Il disegno è molto sofisticato e comunque le nostre,sono di gran lunga le commemorative più belle! :)

Sono d'accordo con te, anche se "il disegno così sofisticato" rende la moneta di non facilissima lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.