Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:P dirittopost-1443-1250069573_thumb.jpg :P

Inviato

:P rovesciopost-1443-1250069651_thumb.jpg :P

Inviato

particolare dello scudo post-1443-1250069735_thumb.jpg :P

aiuta nella valutazione B)

Inviato

buongiorno, moneta circolata, ma apprezzabile. Mi permetto una breve nota storica. Nel 1828 a Geniva esce "L'indicatore genovese" dove inizia l'attività Giuseppe Mazzini. A causa dei suoi scritti patriottici, la reazione sabauda lo stesso anno sospende la licenza alla rivista e inizia a perseguitare il genovese.

Awards

Guest carledo49
Inviato

Siamo attorno al BB.

Però quanto sapone è stato utilizzato?

Al R, ad ore 4 c'è un grosso graffio che in un primo tempo credevo fosse una rottura di conio. Qualche bottarella al bordo e numerosi segni sui fondi. I rilievi non sono male.

Carlo

Inviato
Siamo attorno al BB.

Al R, ad ore 4 c'è un grosso graffio che in un primo tempo credevo fosse una rottura di conio. Qualche bottarella al bordo e numerosi segni sui fondi. I rilievi non sono male.

Carlo

carlo come sempre analisi da intenditore B)

Inviato
buongiorno, moneta circolata, ma apprezzabile. Mi permetto una breve nota storica. Nel 1828 a Geniva esce "L'indicatore genovese" dove inizia l'attività Giuseppe Mazzini. A causa dei suoi scritti patriottici, la reazione sabauda lo stesso anno sospende la licenza alla rivista e inizia a perseguitare il genovese.

fa sempre piacere leggere note storiche :rolleyes:

Inviato
Siamo attorno al BB.

Carlo

Concordo, anche secondo me siamo vicini al BB

Inviato

Grazie. Le note storiche sono proprio quelle che mi rendono più piacevole la lettura delle discussioni. Di solito quello che scrivo io, è proprio volto ad inquadrare il retroterra storico-culturale, nel cui ambito circolavano le monete. :)

Inviato

Grazie. Le note storiche sono proprio quelle che mi rendono più piacevole la lettura delle discussioni. Di solito quello che scrivo io, è proprio volto ad inquadrare il retroterra storico-culturale, nel cui ambito circolavano le monete. :)

Grazie Bavastro, note storiche sempre apprezzabili. Interessante soprattutto "L'indicatotre genovese", puoi approfondire l'argomento o indicare qualche sito in proposito.

Star

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.