Vai al contenuto
IGNORED

Come organizzate la vostra collezione?

Risposte migliori

Inviato
[quote name='fontus' date='21 settembre 2005, 18:47']il mio consiglio è quello di concentrarti solo su di un settore,magari nn eccessivamente vasto,x cercare di esaurirlo...questo a mio avviso distingue una collezione da una raccolta....
Per l'aspetto economico io ho le mie idee;se devi spendere cifre veramente modeste puoi anche lanciarti su monete molto circolate ma se devi spendere cifre di un qualche rilievo allora io preferirei comprare una moneta di maggior qualità (e prezzo) che 2 o 3 di minor valore...se nn altro x mantenere un minimo il valore dei tuoi acquisti nel tempo.....cmq guarda,è soggettivo,è bello ciò che piace....
[right][snapback]52822[/snapback][/right]
[/quote]

Quoto in pieno! :)

Personalmente colleziono marenghi e fino ad oggi mi sono limitato a questo settore.Essendo pignolo e perfezionista di natura cerco di completare(o meglio di arrivare ad un buon punto) nel miglior modo possibile questo settore prima di iniziare un altro.Con questo intendo comprare poche monete ma di alta qualità e/o rare.Inizialmente mi ero limitato alla tipologia ma da poco ho cominciato a comprare anche altre date della stessa tipologia.
Ci sono molte altre monete che mi piacciono tanto ma cerco di resistere per fare dei progressi alla mia collezione principale. Questo però non significa che lo studio si limita al settore dei marenghi.

Inviato
[quote name='Dimitrios' date='23 settembre 2005, 20:13'][quote name='fontus' date='21 settembre 2005, 18:47']il mio consiglio è quello di concentrarti solo su di un settore,magari nn eccessivamente vasto,x cercare di esaurirlo...questo a mio avviso distingue una collezione da una raccolta....
Per l'aspetto economico io ho le mie idee;se devi spendere cifre veramente modeste puoi anche lanciarti su monete molto circolate ma se devi spendere cifre di un qualche rilievo allora io preferirei comprare una moneta di maggior qualità (e prezzo) che 2 o 3 di minor valore...se nn altro x mantenere un minimo il valore dei tuoi acquisti nel tempo.....cmq guarda,è soggettivo,è bello ciò che piace....
[right][snapback]52822[/snapback][/right]
[/quote]

Quoto in pieno! :)

Personalmente colleziono marenghi e fino ad oggi mi sono limitato a questo settore.Essendo pignolo e perfezionista di natura cerco di completare(o meglio di arrivare ad un buon punto) nel miglior modo possibile questo settore prima di iniziare un altro.Con questo intendo comprare poche monete ma di alta qualità e/o rare.Inizialmente mi ero limitato alla tipologia ma da poco ho cominciato a comprare anche altre date della stessa tipologia.
Ci sono molte altre monete che mi piacciono tanto ma cerco di resistere per fare dei progressi alla mia collezione principale. Questo però non significa che lo studio si limita al settore dei marenghi.
[right][snapback]53352[/snapback][/right]
[/quote]

[b]Grazie a tutti dei consigli [/b] :) :) :)
Visto che domattina farò quasi certamente qualche nuovo acquiisto, cercherò di mettere in pratica i suggerimenti che mi avete dato...
...anche quello di colllezionare quello che più mi piace ;)

Inviato
Amo la complessa storia tardoantica.....e gli anni misterisi della "caduta", quindi ho scelto di raccogliere le monete teodosiane. Anche se davanti ai follis di giustiniano, a volte vacillo B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.