Vai al contenuto
IGNORED

Stemma Misterioso

FDM

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

approfitto della vostra passione e competenza per cercare di sbrogliare un dilemma che mi affligge ormai da tempo.

in un quadro di alcuni miei antenati del 1700 ho trovato questo stemma araldico, ho fatto diverse ricerche ma non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco.

anzitutto il tipo di corona disegnata non riesco a trovarla altrove, inoltre volevo domandare se qualcuno sapesse fornirmi qualche spiegazione riguardante la simbologia adottata.

ringrazio fin da ora ogni post e interessamento

post-14548-1249945543_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Corona e liocorno.

Non conosco lo stemma che hai mostrato : la corona a me pare assomigli a quella da marchese, cimata da quattro fioroni d'oro di cui tre visibili, alternati da dodici perle disposte in 4 gruppi piramidali - tre a tre - di cui due visibili.

Il Liocorno, come in Araldica viene solitamente denominato l'Unicorno,è un animale mitologico che simboleggia generosità,forza, continenza,pudicizia e amore onesto.

Il piccolo scudo semirotondo in cui campeggia una stella è tipico del XV secolo e potrebbe essere una "arma di parentela", aggiunta per una allenza matrimoniale.

Altro non saprei dirti.... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.