Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari Amici,

volevo il Vs.gradito parere sul tipo e la data di questa moneta,grazie.A me sembra del 3° tipo del 1838,voi che ne dite?Grazie.

post-584-1249888417_thumb.jpg

post-584-1249888431_thumb.jpg

Inviato

Per la conformazione delle cifre, mi sembra che l'ultima sia più simile al 3 che all'8, per cui direi si tratti di 1833.

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Caro Max anche a me l'ultima cifra della data sembra un 3

Inviato (modificato)
Per la conformazione delle cifre, mi sembra che l'ultima sia più simile al 3 che all'8, per cui direi si tratti di 1833.

Ciao, RCAMIL.

Ritengo anche io sia del 1833, e quindi un I° tipo, non terzo. Conferma in questo senso la puoi avere dal fatto che i carlini del primo tipo presentano il volto di Ferdinando II giovane e senza barba (come nel tuo), mentre in quelli del terzo tipo, il volto è più maturo e presenta la barba B)

Ciao

Michele

Modificato da ZuoloNomisma

Inviato

Stavo per prenderla su Ebay. Ha dei punti "strani" e potrebbe essere un falso d'Epoca ne circolano tanti ultimamente. Potrebbe anche essere buona ma "particolare.

Nota al D/ come sono distaccati i dentini del bordo, la data particolare e le mancanze di metallo nella legenda sempre al D/. Le due N di FERDINANDUS.

Mi sarebbe piaciuto studiarla ma ora non ho molte possibilita ...... monetarie e spesso devo rinunciare.

<_<

facci sapere.

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.