renato Inviato 7 Agosto, 2009 #1 Inviato 7 Agosto, 2009 che mi dite? è proprio tanto brutta?? quale conservazione attribuite voi?.... :huh: renato
Guest carledo49 Inviato 7 Agosto, 2009 #2 Inviato 7 Agosto, 2009 Non mi pare così brutta, certo la media di questa tipologia di monete è leggermente più alta. Ha un vistoso colpo al D ad ore 3, diversi graffi sui campi e le figure, segni abbastanza diffusi ed uniformi di usura (ad es. il baffo). Tutto sommato è sicuramente meglio del BB. La foto al R ha una inclinazione e luce diffusa che non permettono di distinguere bene diversi particolari. Carlo
renato Inviato 7 Agosto, 2009 Autore #3 Inviato 7 Agosto, 2009 ...proviamo con questa foto :rolleyes: renato
Guest carledo49 Inviato 7 Agosto, 2009 #4 Inviato 7 Agosto, 2009 Foto leggermente meglio ma.....confermo la mia opinione. Per scendere nel dettaglio del R, quello che non mi piacciono sono: i piedi dell'Italia, le pieghe del vestito, un seno piatto, i fiori che adornano l'aratro, i festoni della nave e lo stemma sulla prua. Mostrano un certo grado di usura. Noto anche un altro colpo al bordo al D ore 10, oltre naturalmente quello più vistoso ad ore 3. Carlo
ZuoloNomisma Inviato 7 Agosto, 2009 #5 Inviato 7 Agosto, 2009 Io personalmente la vedo un po' migliore :rolleyes: . Direi BB-SPL. Leggera gradevole patina. Ciao Michele
angelonidaniele Inviato 7 Agosto, 2009 #6 Inviato 7 Agosto, 2009 Io personalmente la vedo un po' migliore :rolleyes: . Direi BB-SPL. Leggera gradevole patina.Ciao Michele ad essere sobri(non pignoli pignoli) quoto è un bel pezzo :P
@LZP@ Inviato 7 Agosto, 2009 #7 Inviato 7 Agosto, 2009 (modificato) Per me BB, alcuni punti sembrano più usurati, come lo stemma sabaudo e le ghirlande sulla nave. Anche i capelli ed il baffo sembrano usurati. Nel complesso, considerando anche i numerosi graffi, non supera il BB. Modificato 7 Agosto, 2009 da @LZP@
flepre Inviato 8 Agosto, 2009 #9 Inviato 8 Agosto, 2009 Bel pezzo, ma l'usura sui rilievi c'è, non si va oltre il BB+
Risposte migliori