Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno.

Ho ricevuto in regalo le due monete che vedete in allegato. non sono stato in grado di capire di che monete si tratta.Il periodo dovrebbe essere medioevo/crociate, ma non sò nulla di più. C'è qualcuno che gentilmente mi puo aiutare e darmi qualche indizio per riuscire a catalogarle ?

Ringrazio in anticipo tutti.

moneta 1

post-12253-1249638420_thumb.jpg

post-12253-1249638438_thumb.jpg

moneta 2

post-12253-1249638446_thumb.jpg

post-12253-1249638458_thumb.jpg

Inviato

buongiorno, la seconda è abbastanza leggibile. Secondo me un denaro per Federico II imp. battuto probabilmente a Brindisi.

Al D/ aquila ad ali spiegate volta a sx

al R/ croce patente accantonata da globetti al II e III.

con la prima ho difficoltà, magari è coeva, ma attendiamo altri pareri. :rolleyes:

Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buonasera, la seconda più che di Federico II non potrebbe essere di Corrado II?

Spahr n. 166

Zecca: Brindisi o Messina

D/ + .C. SECUNDUS. aquila con testa coronata volta a sinistra

R/ + . IERL.ET.SICIL'.R croce patente con due globetti nel secondo e terzo quarto, intorno circolo rigato

Saluti :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.