Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ieri ad un mercatino di numismatica, ho visto un 2 Euro Italiano che veniva venduto a 120 Euro,perchè aveva l'asse spostato di 90°. La moneta era anche circolata abbastanza. secondo voi può essere veramente una moneta cosi rara?

Inoltre sono riuscito finalmente a trovare i 10 Cents di San Marino anno 2004 pagandolo 10 €...secondo voi è un buon prezzo oppure l'ho pagato troppo?

Inviato
[quote name='Alxari' date='19 settembre 2005, 18:48']Ieri ad un mercatino di numismatica, ho visto un 2 Euro Italiano che veniva venduto a 120 Euro,perchè aveva l'asse spostato di 90°. La moneta era anche circolata abbastanza. secondo voi può essere veramente una moneta cosi rara?

Inoltre sono riuscito finalmente a trovare i 10 Cents di San Marino anno 2004 pagandolo 10 €...secondo voi è un buon prezzo oppure l'ho pagato troppo?
[right][snapback]52354[/snapback][/right]
[/quote]

Esaggerati... <_<
Intendo dire per il 2 euro, non solo non vale 120 euro, ma vale ZERO!!!!!!!
Non ha nessun valore numismatico.

Per quanto riguarda i 10 cent, e' una cifra giusta, magari si trovasse a 10 cent :D

Inviato
Onestamente 120 euro per una moneta con un errore tutto da verificare non li spenderei mai! e poi hai detto che è pure circolata e molto probabilmente ce ne saranno altre in giro.
Per quanto riguarda i 10 cent di San Marino, anch'io ho li pagato 10 euro, quella che ho io è del 2003. Sicuramente i 10 cent del 2004 costano molto di meno, ed anche quelli del 2002 costano di meno risprtto al 2003. Ciao

Inviato
Cmq almeno con questi 10 Cents ho finito finalmente la serie tipologica di San Marino...e adesso son contento!

Inviato
Di 2 euro con asse spostato sono stati trovati anche nelle confezioni (divisionali)della zecca-
Attualmente non essendo ancora quotati a catalogo hanno un valore non ben definito
C'e ' chi per liberarsi di tali divisionale chiede 350-400 euro :blink:

Inviato
Ora capisco Piergi. Se si tratta di recuperare i soldi delle divisionali 2002, per quelle "varianti" chiedere 400 euro è per molti ancora troppo poco... :lol:

Inviato
A questi prezzi e' bene evitare di comprare tali monete che rimangono sempre solo mere curiosita' prive di spessore numismatico

Inviato
Il valore di tali orrori di conio è assolutamente zero, ma conosco anch'0io diversi venditori che vendono queste monete a prezzi assurdi, ben superiori ai 100€. Però, guarda caso, se vai da loro a proporre una tua moneta con l'asse girato, chiedendo anche cifre non clamorose (diciamo un terzo di quanto la vendono loro) ti cacciano via a malomodo... :angry:
Per quanto riguarda il 10 cent 2004 di SM a 10€ mi sembra un pò caro... anche se è vero che il minikit 2004 quest'anno ha visto salire le sue quotazioni, e quindi anche le monete contenute si sono proporzionalmente rivalutate. Però con una ventina di € ti prendi tutto il minikit, quindi una delle monete contenute dovrebbe proporzionalmente costare attorno ai 7€...

Inviato
[quote name='Elisa Euro' date='19 settembre 2005, 18:56']Esaggerati... <_<

Per quanto riguarda i 10 cent, e' una cifra giusta, magari si trovasse a 10 cent :D
[right][snapback]52357[/snapback][/right]
[/quote]

Quoto :D

Inviato
Dato che non colleziono quel tipo di monete, non spenderei più di 2Euro per quella moneta. ;)
Però ho visto gente che colleziona varianti ed errori di conio di ogni tipo sugli Euro. Dato che il valore di quel pezzo è dato dalla richiesta sul mercato, se c'è qualcuno disposto a spendere una cifra per averlo non posso dargli torto.

Io ho scambiato un paio di 1Euro senza firma con gente che li considerava di valore, per cui, se si guardano i punti di vista, ognuno dirà che ha fatto un affare. :D

Per quanto riguarda i 10 cent di San Marino, io non sono ancora riusciti a trovarli; forse non avrei speso 10 Euro, ma sarei stato tentato.

Inviato
[quote name='Elisa Euro' date='19 settembre 2005, 18:56']
Esaggerati... <_<

[right][snapback]52357[/snapback][/right]
[/quote]

Cara Elisa... alcun valore numismatico, condivido al 100%

almeno 2 euro li vale sempre però :)

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.