Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

che ne pensate di questa liretta del 1905 per me è super le foto devo migliorare ancora ma se guardate bene i dettagli ci arrivate la moneta è periziata :P :P :P :P :P post-1443-1249330451_thumb.jpg post-1443-1249330461_thumb.jpg

Inviato

a mio parere la moneta è ingiudicabile.

Attendo nuove foto.

saluti,

N.

Inviato (modificato)

È vero che le foto rendere questa moneta difficile la classificazione—ma correttamente la classificazione di una moneta senza nelle sue proprie mani è quasi impossibile anyway(!)—così sarà rischio di essa. :rolleyes:

Per me, dalle foto, questo 1905 1-lira: EF = EF40 = SPL (ma puliti).

Spero alcune nuove foto mi si rivelino sbagliato sul pulizia—l'illuminazione è così difficile!

:) v.

----------------------------

It’s true the photos make grading this coin difficult—but correctly grading a coin without having it in your own hands is almost impossible anyway(!)—so I will risk it. :rolleyes:

For me, from the photos, this 1905 1-lira: EF = EF40 = SPL (but cleaned).

I hope some new photos will prove me wrong about the cleaning—lighting is so tricky!

:) v.

Modificato da villa66

Guest Ilmonetaio
Inviato

Come la giudico, Daniele ?

Con la fantasia ? :D

1) Iscriviti ad iouppo o tinypic e metti li le foto che fai (grandi) e poi qui nel forum metti i link a quelle...

2) Comprati uno stativo (anche quelli dei cinesi a 3€) su cui attaccare la macchina fotografica

3) Non tenere le monete in mano, che ti trema e vengono sfocate

4) Fai le foto perpendicolari alla moneta!

Guest carledo49
Inviato

Ciao Daniele

Le foto sono piccoline e sfuocate. Già è difficile essere obbiettivi con le grandi.............Dal pochissimo che vedo "potrebbe" essere una conservazione interessante, ma il condizionale è d'obbligo. Dai retta a Ilmonetaio.

Carlo

Inviato

post-1443-1249371070_thumb.jpg post-1443-1249371058_thumb.jpgF0025.JPG]

altre foto sono un po meglio :P :P :P

Guest carledo49
Inviato

Le foto sono un po' meglio ma ancora con dei limiti. Mi sembra si navighi attorno allo SPL.

Carlo

Inviato

io ci provo lo stesso... BB/SPL :P

Inviato
io ci provo lo stesso... BB/SPL :P

bravo elmetto inverti i fattori ci metti un + e ci siamo ma non è colpa tua sono le mie foto(devo imparare) :D :D :D :D :D

Inviato
io ci provo lo stesso... BB/SPL

Concordo con Elmetto. Non male le seconde foto. :)

Inviato

post-1443-1249374984_thumb.jpg post-1443-1249375013_thumb.jpg post-1443-1249375068_thumb.jpg

svelato l'arcano che dite moneta di tutto rispetto o no? :D :D :D :D

Guest Ilmonetaio
Inviato (modificato)

Non vorrei deluderti Danielone!!! Ma non si capisce na mazza lo stesso per darti una valutazione corretta della conservazione. :(

Son troppo piccole. Collo dell'aquila e sopracciglio non si vedono!

Modificato da Ilmonetaio
Inviato
Non vorrei deluderti Danielone!!! Ma non si capisce na mazza lo stesso per darti una valutazione corretta della conservazione. :(

Son troppo piccole. Collo dell'aquila e sopracciglio non si vedono!

ciao pino te la faro vedere alla prima occasione non ha graffi ha circolato i dettagli sono buoni non ha patina non ha colpi poi i pezzi spl che ho visto nelle aste sono tutte almeno quelle che ho visto inferiori unica cosa i capelli sono un po bassi ma ci sono su tutta la testa il baffo è folto con buoni rilievi il contorno è buono l'aquila con le piume è quasi perfetta il bordo è discreto con le perline :rolleyes: sai che essendo piccola la foto dilata :rolleyes:

Inviato

foto migliore ma non perfetta se poi qualcuno tramite mp mi spiega con uppo come si fa :P :P :P :P :P post-1443-1249649670_thumb.jpg

Inviato

rovesciopost-1443-1249649761_thumb.jpg

Guest Ilmonetaio
Inviato (modificato)

Direi che un pò di sfera di cristallo siamo attorno allo spl... Forse qualcosina meno per il D. Il R mi pare messo meglio.

Questo si chiama giudicare con un pò di fantasia :)

Modificato da Ilmonetaio
Inviato
Direi che un pò di sfera di cristallo siamo attorno allo spl... Forse qualcosina meno per il D. Il R mi pare messo meglio.

cosi mi pare da professionista e mi pare congruo sei quasi (o meglio di) un perito bravo ilmonetaio forza pino B) :D :D :D :D :D

• 1 mese dopo...
Inviato

Molto bella complimenti secondo me SPL ci stà tutto.

Awards

Inviato

Io non la giudico, Daniele, la prossima volta fammela vedere di persona (sarà per Verona o Biella?). ;)

Awards

Inviato
Io non la giudico, Daniele, la prossima volta fammela vedere di persona (sarà per Verona o Biella?). ;)

ok bruno ci mancherebbe :rolleyes: :D ma a verona questo anno dai che ne dici :P

Inviato

Dipende dalle condizioni atmosferiche (sai, è a Dicembre). :)

Awards

Inviato

ciao Daniele, con le nuove foto voto di Fiducia dico SPL... a mio avviso - sempre giudicando dalle foto - non merita il più

comunque moneta di tutto rispetto!!!!

Inviato

manfredini me l'ha chiusa spl+ ci puo stare perchè ne ho viste chiuse spl piu scarse poi si sa che sono opinioni diverse da uno all'altro però in alta conservazione lo èB)

ciao elmetto

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.