renato Inviato 28 Luglio, 2009 #1 Inviato 28 Luglio, 2009 ...può degenerare ulteriormente la corrosione che attacca questa moneta? come posso "curarla"? esiste qualche rimedio immediato? un ringraziamento anticipato a quanti vorranno intervenire. renato
R-R Inviato 29 Luglio, 2009 #2 Inviato 29 Luglio, 2009 penso che non esistano cure !!!! ho visto tante monete di questa prova ridotte in queste condizioni...penso sia il materiale molto scadente
piergi00 Inviato 29 Luglio, 2009 #3 Inviato 29 Luglio, 2009 Purtroppo non esiste rimedio e temo che l' ossidazione lentamente si estenda
gennydbmoney Inviato 29 Luglio, 2009 #4 Inviato 29 Luglio, 2009 intanto io la sbusterei e poi la terrei sotto controllo...
LaFenice Inviato 29 Luglio, 2009 #5 Inviato 29 Luglio, 2009 Ciao a tutti :D La corrosione non è un processo che viene attivato dall'acqua (umidità) che lega con altro? Per arrestare uno di questi processi non basterebbe far in modo che non si formi umidità? Grazie per le eventuali risposte
@LZP@ Inviato 29 Luglio, 2009 #6 Inviato 29 Luglio, 2009 Ma la moneta è stata data per FDC con quelle corrosioni?
rickkk Inviato 29 Luglio, 2009 #7 Inviato 29 Luglio, 2009 Ciao a tutti :D La corrosione non è un processo che viene attivato dall'acqua (umidità) che lega con altro? Per arrestare uno di questi processi non basterebbe far in modo che non si formi umidità? Grazie per le eventuali risposte la corrosione è dovuta all'ossigeno dell'aria... niente ossigeno, niente ossidazione. Mettila sotto vuoto :)
gennydbmoney Inviato 29 Luglio, 2009 #8 Inviato 29 Luglio, 2009 la moneta non è sigillata da un perito ma da un privato
renato Inviato 29 Luglio, 2009 Autore #9 Inviato 29 Luglio, 2009 Tralascerei il discorso della conservazione dichiarata, è palese che non può essere FDC...mi era sorto il dubbio che potesse aver subito quella degenerazione dopo essere stata imbustata.... :huh: ...per ora quello che mi preme e sapere se esiste una cura per quel "cancro"...non vorrei ritrovarmi un gruviera invece che un 5 cent :D
piergi00 Inviato 30 Luglio, 2009 #10 Inviato 30 Luglio, 2009 Mi sa tanto che e' meglio venderla subito e cercare un nuovo esemplare p.s. a me e' capitato per alcune monete in alluminio inserite nelle divisionali di Pio XII , appena ho notato l' alone e una leggera polvere (Cancro) ho preferito farle fuori
Risposte migliori