Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
:( Salve amici, ho aquisito circa 1 anno fa questa moneta, a me sembra di Mantova visto il busto del sommo poeta suo figlio che vi è raffigurato, ora questa moneta mi sembra un sesino però mi piacerebbe avere una conferma da voi e sapere se è possibile conoscere l'anno che io non ho trovato ed un possibile valore, lo so che è molto brutta però così tanto per curiosità... :(
Se avete anche altre informazioni....ooops dimenticavo..pesa 1 grammo e misura 16mm, il dritto e il rovescio sono spostati di 90 gradi.

grazie a tutti

Inviato
l'altro lato

Inviato
Ciao karnescim,
la tua moneta è sicuramente di Mantova, infatti è stata emessa da Federico III Gonzaga (1519/1540) ed è un mezzo grossetto in mistura.
Al D/ FE MAR MANTVAE V - stemma al R/ MARO P VIRGILIUS - testa laureata di virgilio a s/ , è unas moneta non comune valutata intorno ai 30 euro in condizione MB e 100 euro in condizione SPL.
Saluti, Castrix :)

Inviato
Ciao Castrix, vuoi dire che la mia moneta in quelle condizioni potrebbe valere 30 €? :rolleyes:

o forse è solo una B? :(

Grazie, Sergio

Inviato
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Salve a tuttiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato
[quote name='karnescim' date='18 settembre 2005, 01:46']Ciao Castrix, vuoi dire che la mia moneta in quelle condizioni potrebbe valere 30 €? :rolleyes:

o forse è solo una B? :(

Grazie, Sergio
[right][snapback]52064[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao,
personalmente la definerei quasi Mb pertanto direi che con la quotazione ci siamo anche perchè il testo dove ho preso la quotazione è di qualche anno fa.
Saluti, castrix :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.